casa mia, casa mia regia di Neri Parenti Italia 1988

casa mia, casa mia (1988)

locandina del film CASA MIA, CASA MIA

Titolo Originale: CASA MIA, CASA MIA

RegiaNeri Parenti

InterpretiRenato Pozzetto, Paola Onofri, Athina Cenci, Alberto Capone

NazionalitàItalia 1988
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Casa mia, casa mia

Mario deve trasferirsi a Roma per lavoro. L'alloggio in cui va a vivere si rivela per˛ una truffa, perchÚ fatiscente e sotto sfratto. Rimasto sul lastrico, si improvvisa a sua volta truffatore e in poco tempo riesce a raccogliere molti soldi e a comprare l'appartamento che gli interessa. Nel frattempo si Ŕ fidanzato e deve tornare a Milano...

Voti e commenti su Casa mia, casa mia, 15 opinioni inserite

BlueBlaster  @  08/01/2019 09:14:53
Storia interessante, Pozzetto abbastanza in forma (forse già in fase di invecchiamento), risate se ne fanno, il ritmo non manca...
Peccato per l'assenza di una qualche spalla simpatica ad aggiungere un poco di brio.
Non uno dei miei preferiti ma rivisto ieri me lo sono gustato senza un secondo di noia.

pak7  @  20/08/2014 13:01:00
Commedia un pò surreale ma discreta che sa divertire. Non siamo ai massimi livelli di Pozzetto ma resta sempre gradevole rivederlo.

Christian80  @  07/01/2012 21:04:55
Film che rifanno spesso,e che sempre spesso rivedo volentieri;grande pozzetto,film divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  19/10/2011 15:21:47
Arrotondiamo per eccesso, e diamo sette (invece di sei e mezzo...). Un buon film, questo di Neri Parenti, interpretato da un buon Pozzetto. Ci sono diverse gag interessanti e non annoia mai. Per il resto non c'è molto da dire, un film con poche pretese. Pretese che, tuttavia, vengono "esaudite" nella pellicola.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 07:42:31
carino,divertente e leggero. Con un Pozzetto non al top.
Nel complesso il film è comunque valido. POROMOSSO.

rob.k  @  17/08/2010 20:03:05
Divertente, anche se Pozzetto non è proprio al suo top.

dave89  @  17/06/2010 19:28:29
film molto divertente ...da vedere

topsecret  @  06/06/2010 20:14:50
Commedia con un pizzico di satira sociale, sufficientemente divertente, con un ritmo più che accettabile ed un simpatico Renato Pozzetto.
Visione innocua, senza impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/08/2009 13:14:43
Commedia carina e divertente. Pozzetto è perfetto nella parte così come Athina Cenci.
Un film di puro intrattenimento non spassoso ma gradevole. Consigliato da vedere quando capita nelle programmazioni televisive.

baskettaro00  @  20/07/2009 17:15:27
bravino pozzetto in questo ilm che è una commedia leggera neache troppo lunga(una settantina di minuti al massimo)

gambero  @  02/02/2009 16:07:32
la sufficienza ci potrebbe anche stare,soprattutto per il fatto che in questo film,finalmente,pozzetto non fa la parte dell'idiota come al solito,ma riesce a fragare svariate persone..la trama è piuttosto originale,anche se sviluppata in maniera decisamente pessima..alcune gag sono piuttosto divertenti..da vedere senza pagare..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/12/2007 13:10:28
Il 6 va solo per alcune scene comiche, tipo:
"Mio marito si vendette pure le mutande per comprare quella palazzina" "E' morto senza mutande?"
"Io la ringrazio molto ma trovo che lei l'ha personalizzato un pò troppo" (quando cerca casa e va nell'appartamento del nano)
"Lei è 22esimo...passato decimo...primo!"
La trama invece lascia molto a desiderare.

peppe87  @  26/10/2007 11:26:25
altro bel film di pozzetto, da senza casa a venditore di immobili, un genio.

benzo24  @  25/09/2007 17:52:41
non uno dei migliori di pozzetto, ma si lascia guardare sempre volentieri.

diamanta  @  01/09/2007 21:08:55
Pozzetto non mi piace in questo film, la trama carina e scorrevole.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa