cate mccall - il confine della verita' regia di Karen Moncrieff Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cate mccall - il confine della verita' (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CATE MCCALL - IL CONFINE DELLA VERITA'

Titolo Originale: THE TRIALS OF CATE MCCALL

RegiaKaren Moncrieff

InterpretiKate Beckinsale, Nick Nolte, James Cromwell, Mark Pellegrino, Clancy Brown, Taye Diggs, David Lyons

Durata: h 1.29
NazionalitàUsa 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Karen Moncrieff

Trama del film Cate mccall - il confine della verita'

Un ex avvocato dalla testa calda, ora in recupero e allontanato dalla sua famiglia, per poter essere reintegrato all'ordine degli avvocati e recuperare la custodia della figlia, deve assumere la difesa di una donna ingiustamente condannata per omicidio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (8 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cate mccall - il confine della verita', 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/04/2015 12:16:56
   5½ / 10
Legal-thriller convenzionale che dopo il cambio di registro che avviene a meta' film offre davvero poche emozioni.
I patiti del genere comunque non rimarranno delusi visto il dignitoso lavoro complessivo.

TheLory  @  20/02/2015 22:06:04
   5 / 10
Film che si trascina lento e prevedibile per tutta la durata. Bocciolo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:59:05
   5 / 10
"Legal-thriller" (se così lo posso definire) che non brilla né per originalità della storia (mi ha ricordato a tratti "Schegge di paura", naturalmente film per nulla paragonabili, anche perchè in quella pellicola c'era un certo Edward Norton), né per prova degli attori, mediocri tutti, né quantomeno per suspance, visto che il ritmo è molto lento. Purtroppo dopo poco tempo hai già capito qual è la verità, e questo non aiuta un film già di suo molto lento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/01/2015 19:35:13
   6½ / 10
Legal drama che pesca a mani basse dagli stereotipi del genere..soprattutto Philadelphia,Schegge di paura e l'uomo della pioggia.
Quindi il tutto è già visto,con in più un pò di sani problemi personali/familiari che rendono più vivace la faccenda.
il risultato però non è male,perchè non ci sono buchi narrativi,la sceneggiatura fila, la regia tira i fili senza cali di ritmo.
Mezzo voto in più per la buona prova della Beckinsale,coinvolta e attaccata al personaggiocome poche altre volte l'avevo vista.

unpoeta67  @  26/01/2015 22:45:09
   6½ / 10
direi che questo film non si può definire un capolavoro. C'è di buono che il grigiore è diffuso per tutta la durata del film, come del resto la vita della protagonista. Non c'è nulla di nuovo da vedere ma Kate B. fa la parte del leone e da sola fa di + della sufficienza .Direi bocciato nettamente lo sceneggiatore che non ha proprio messo niente di suo nel film. verso metà o anche meno si subodora la finale infatti.
non so, per una sera di pioggia, sul tardi..

steven23  @  25/10/2014 15:20:17
   7½ / 10
Legal-drama di buona fattura che qui da noi credo non sia nemmeno stato distribuito. E, come spesso accade, meriterebbe molto più di altre pellicole annunciate, invece, in pompa magna e poi rivelatesi dei veri e propri flop... ma vabbeh, questo sarebbe un altro discorso.
Io ammetto di averlo recuperato unicamente per il nome della protagonista, quella Kate Beckinsale che troppo spesso ho visto prendere parte a pellicole inferiori alle sue capacità e incapaci di tirar fuori il meglio di lei.
Qui interpreta la figura di un avvocato sospeso dal suo impiego a causa della troppa facilità con cui si perde nell'alcool; ma non solo, è anche madre di una figlia che fatica a mostrarle il dovuto affetto dopo le molte delusioni che lei stessa le ha dato. E tutto per una causa affrontata in passato in cui l'uomo da lei condannato è risultato poi essere innocente. Il motivo del suo declino, però, potrebbe anche rappresentarne la rinascita... le viene, infatti, affidata un'altra causa, quella di una donna ingiustamente accusata di omicidio. Obbligata a prendere le difese di quest'ultima anche per poter sperare nella custodia congiunta della figlia, Cate darà tutta se stessa per aiutare la donna mostrando una grinta e un carattere non da tutti. Smaschererà certe macchinazioni e farà venire a galla la verità mettendosi direttamente in gioco... alle volte, però, ci sono casi in cui la verità farebbe meglio a restare nascosta e lei lo scoprirà a sue spese.

Diciamo che ho un certo debole per i film ambientati nel mondo legale, in particolare quelli che, come questo, eliminano quasi totalmente la componente d'azione per lasciar maggior spazio a dialoghi, processi e tormenti dei vari protagonisti. Certamente il ritmo ne risente, ma qui la cosa non mi ha dato alcun fastidio. Il film risulta senza dubbio ben girato, questo malgrado nessun picco di brillantezza... la sceneggiatura non è certamente ferrea, ma riesce comunque a farti sentire parte integrante della vicenda, il che non può che essere un pregio. Il coinvolgimento, per quanto mi riguarda, è stato ottimo.
La trama, come già detto dal primo commento, ricalca quella di molte altre pellicole ben più celebri e il colpo di scena a cui assistiamo ad un certo punto non arriva proprio inaspettato, anzi... penso sia ampiamente intuibile. Nonostante questo il film si lascia guardare con buon interesse, ha una discreta fotografia dalle tinte grige (quasi uno specchio della vita della protagonista) e i dialoghi risultano ben fatti... a tratti ottimi.
Il cast è un altro punto a suo favore, con la Beckinsale ovviamente al centro di tutto... buonissima interpretazione, mai sopra le righe (nemmeno nei passaggi in cui il rischio di cadere nel tranello era più che concreto) e utile a dare il giusto spessore al suo personaggio. Oltretutto il ruolo di avvocato le calza a pennello. Buona anche la presenza di Nolte in una parte per lui piuttosto insolita e direi convincente anche la Anissimova, interprete della ragazza difesa da Cate durante il processo. Gli altri fanno il loro senza brillare ma senza nemmeno sfigurare.
In conclusione direi una più che piacevole sorpresa... potrà senza dubbio piacere agli amanti del genere, probabilmente molto meno agli altri o a chi predilige pellicole d'azione e fracassone.

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/10/2014 20.08.40
Visualizza / Rispondi al commento
Giovans91  @  16/09/2014 13:19:08
   7½ / 10
La giovane Cate McCall (Kate Beckinsale) è stata costretta ad abbandonare la sedia di procuratrice per via della sua tossicodipendenza, che le è costata anche l'allontanamento della figlia. Adesso per poter recuperare la custodia della figlia e riacquistare credibilità, deve assumere la difesa di una donna ingiustamente condannata per omicidio.

Film particolare, rivolto soprattutto ad un pubblico paziente per via del suo ritmo lento. E' un susseguirsi di dialoghi, uno dietro l'altro. Un composto di monologhi, telefonate e incontri in cui a far da padrona è la parola. Chi si aspetta un thriller poliziesco con inseguimenti e scene veloci, non è certo questo il film giusto.
Poi chi ama Kate Beckinsale non può perdersi questa pellicola. Vediamo una grande performance dell'attrice, veramente brava ma soprattutto bella. Il ruolo da avvocato gli calza a pennello. D'altronde stiamo parlando di un'attrice che riesce sempre ad entrare nel personaggio alla perfezione in qualunque genere di film reciti, azione, dramma o thriller.
Convincente anche la struttura narrativa del film, vieni trascinato nel cuore della vicenda con il passare dei minuti sempre più al suo interno. Ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata. Molto coinvolgente.
Oltre alle vicende giuridiche, vediamo la forza di una donna determinata (Cate McCall), che non si lascia mai abbattere difronte a nessuna difficoltà, sia nel campo professionale che familiare.

E' un film da vedere, perché è positiva ed educativa, che rispecchia molto i drammi della realtà di oggi. Poi la pellicola è stata montata benissimo, sembra quasi di assistere a una vera e propria udienza in tribunale. Incredibile! Bello veramente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/06/2014 19:49:27
   6 / 10
Il film non emerge in maniera particolare dal calderone del legal thriller. Di positivo c'è una confezione dignitosa, una discreta cura dei personaggi di un cast complessivamente in parte. Certamente si deve sorvolare sull'originalità della storia che pesca a piene mani dalle migliori pellicole di questo genere e dove sovente la sceneggiatura mostra qualche forzatura se non additittura inverosimiglianza. Dettagli che comunque non impediscono al film perlomeno di mantenere una certa fluidità di ritmo senza eccessive pause. In defintiva c'è di meglio, ma anche di peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052402 commenti su 50948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net