charlie countryman deve morire regia di Fredrik Bond Romania, Usa 2013

charlie countryman deve morire (2013)

locandina del film CHARLIE COUNTRYMAN DEVE MORIRE

Titolo Originale: THE NECESSARY DEATH OF CHARLIE COUNTRYMAN

RegiaFredrik Bond

InterpretiShia LaBeouf, Evan Rachel Wood, Rupert Grint, Mads Mikkelsen, John Hurt, Vincent D'Onofrio, Melissa Leo, Til Schweiger, Vanessa Kirby, James Buckley

NazionalitàRomania, Usa 2013
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Fredrik Bond

Trama del film Charlie countryman deve morire

In seguito ad una visione di sua madre, morta recentemente di cancro, Charlie si reca a Budapest, dove la donna gli ha detto di andare per 'liberare la sua mente e il suo cuore'. Mentre si trova sul volo che lo porta a Budapest, un suo compagno di viaggio - che aveva appena conosciuto - muore, e Charlie si ritrova a dover mantenere un'altra promessa importante...

Voti e commenti su Charlie countryman deve morire, 9 opinioni inserite

freddy71  @  31/01/2019 18:47:19
bel film...belle atmosfere noir

daniele64  @  12/10/2016 10:17:46
Personalmente non mi è piaciuta molto questa curiosa pellicola onirico / lisergica che cerca di stare in bilico tra ironia e dramma , ma rimane troppo sconnessa per i miei gusti . Peccato perchè ha pure degli aspetti positivi . Bella la fotografia di un' affascinante Bucarest notturna e soprattutto efficace la colonna sonora . Bene il cast con un bravo Mikkelsen ed un La Beouf insolitamente convincente , mentre non mi è piaciuta la Wood . Sarò in controtendenza , ma per me non arriva alla sufficienza .....

TheLegend  @  31/07/2016 12:47:04
Tanti argomenti sviluppati così così e una parte finale che non mi ha convinto.
Ad ogni modo il film ha un suo stile e intrattiene per tutta la durata regalando sprazzi di buon cinema.

topsecret  @  07/10/2015 17:17:42
Commedia drammatica o drammatica commedia, questo CHARLIE COUNTRYMAN DEVE MORIRE è comunque un film particolare, a volte esagerato, a volte davvero simpatico e altre ancora un po' eccentrico. Resta comunque una visione godibile, senza affanni, grazie alla performance del cast ed alla regia che sembra capace di far funzionare il racconto di questa storia d'amore travagliata che punta tutto sul suo essere dinamico e per certi versi spiazzante.
Visione consigliata.

TheLory  @  08/08/2015 09:10:23
C'è dell'indefinibile patetico in questo filmino. forse perchè sembra girato ruffianamente come fosse un videoclip, forse perchè si vuole mettere in mostra corpi nudi per renderlo più fìgo, forse per la storiella d'amore che domina la scena anche se si cerca di non farla notare troppo mischiandoci dentro un po' d'azione e il solito bel drammone famigliare.
Ruffiano penso che come commento poteva anche bastare. Comunque purtroppo non gli posso dare un'insufficienza perchè intrattiene e non annoia (storiella d'amore insopportabile a parte)

sharins  @  25/06/2015 16:55:13
Molto gradevole, originale ed eccentrico, "Charlie Countryman deve morire" si presta alla visione senza paura di annoiarsi. Certo, ci sono molti stereotipi e banalità, ma il tutto è alleggerito, dal momento che vuole semplicemente essere una commedia.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/06/2015 14:56:12
Un po' folle, un po' grottesco, leggermente romantico... insomma un film bizzarro dove il protagonista segue il consiglio del fantasma della Madre appena defunta di recarsi a Bucarest...
Una serie di avvenimenti renderanno difficile la "vacanza" a cominciare dal classico innamoramento della figlia del boss del quartiere.
A tratti banale la pellicola vive di alti e bassi e gli alti sono quasi tutti quelli in cui in scena c'è Mads Mikkelsen.
Non mi ha entusiasmato ma solo incuriosito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2014 14:43:22
Rientra nelle commedie romantiche anche se confezionata in maniera abbastanza stravagante con un tono leggermente favolistico. Non mi é sembrato certo un capolavoro, ma la solidità di alcune intepretazioni (Mikkelsen e la Wood), tecnicamente ben curato con buone sequenze ed il buon ritmo impresso alla pellicola lo rendono un prodotto gradevole tuttaltro che sdolcinato.

-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:37:16
Alla fine non è altro che una storia d'amore buttata là, in un banale contesto di mala vita rumena, con un superfluo accenno al paranormale e con sviluppi leggermenti assurdi considerando che nell'intera Bucarest sembra esserci solo la cerchia dei personaggi della vicenda.
Ma, vuoi perché ci sono grandi attori, vuoi perché il volto di Mikkelsen letteralmente ipnotizza, vuoi per una fotografia da urlo, vuoi per la regia dinamica e talentuosa, vuoi soprattutto per una colonna sonora stupenda capeggiata da Moby, vuoi per tutto questo, il risultato rapisce l'anima dagli occhi.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere