charlot e carmen regia di Charles Chaplin USA 1915

charlot e carmen (1915)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film CHARLOT E CARMEN

Generecorto
Al cinema nel Maggio 1915

•  Altri film di Charles Chaplin

•  SPECIALE CHARLOT E CARMEN

Trama del film Charlot e carmen

Film collegati a CHARLOT E CARMEN

•  SPECIALE CHARLOT E CARMEN

Voti e commenti su Charlot e carmen, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/12/2011 15:19:27
Corto di Chaplin disconosciuto dallo stesso autore, che addirittura intentò una causa alla Essanay per impedirne la distribuzione. A ragione. In sé l'idea non è malaccio, una storia di passione con risvolti affascinanti di farsa, ma la realizzazione è inconcludente e il risultato finale è un accozzaglia di scene lunghe e che non fanno ridere; Chaplin se ne rese conto ma non riuscì a bloccarne la distribuzione.
Quindi è tra i peggiori che abbia mai diretto, si può dire senza timore di essere smentiti.

pinhead88  @  03/06/2009 14:54:51
noiosissimo e inutile prodotto della carriera di Chaplin.tra l'altro il repertorio di gag è sempre lo stesso e appare più datato rispetto ad altri prodotti dell'epoca.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/04/2009 12:49:56
Scelta, lavoro particolare di Chaplin..interessante tentativo di...balle!! La peggior cosa del regista inglese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2009 12:50:27
Un lavoro particolare, diverso dagli altri cortometraggi del periodo. Questa parodia della Carmen manca di una certa compattezza, vi sono gag divertenti però soffre di una durata eccessiva. Bisogna aggiungere che la lunghezza fu imposta dalla Essenay, quindi il risultato finale è sicuramente influenzato da tale scelta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/05/2008 14:57:02
Fra i primi cortometraggi di Chaplin ma anche uno dei più noiosi e inutili e comunque non si capisce bene cosa succede nella vicenda. Sicuramente datato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2007 22:34:55
scelta particolare quella di Chaplin di prendere una "tragedia" e farne un film comico...alcune sequenze sono molto comiche tipo quando bacia la sua donna al di la del portone o quando cammina "senza gambe"...per il resto,vista la durata,poteva essere piu divertente!

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons