chiedimi se sono felice regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier Italia 2000

chiedimi se sono felice (2000)

locandina del film CHIEDIMI SE SONO FELICE

Titolo Originale: CHIEDIMI SE SONO FELICE

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Antonio Catania, Paola Cortellesi

NazionalitàItalia 2000
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Massimo Venier

•  Link al sito di CHIEDIMI SE SONO FELICE

Trama del film Chiedimi se sono felice

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre aspiranti attori di teatro con un sogno nel cassetto: mettere in scena una loro particolare versione di 'Cyrano de Bergerac'. Per il momento sbarcano il lunario ai margini del grande mondo dello spettacolo: Aldo fa la comparsa in opere liriche, Giacomo doppia personaggi irrilevanti in telefilm di serie C, e Giovanni è statua vivente ai Grandi Magazzini...

Voti e commenti su Chiedimi se sono felice, 182 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  17/04/2022 22:02:21
Mi è piaciuto di più rispetto a Così è la vita, c'è un montaggio migliore e la sceneggiatura è migliore e diverte di più. Ci sono anche delle perle a mio parere che hanno dato quel tocco in più.

antoeboli  @  02/01/2021 14:30:48
Il tema del viaggio e dell amore,all interno di un enorme flashback in cui è coinvolto il trio,fino al suo incredibile epilogo.
L ultimo film in cui agg recitano insieme alla Massironi che appare ancora in forma,diverso dai precedenti lavori,perchè qui pervade sia il sentimento verso la donna,che quello che potrebbe rappresentare un sentimento di amicizia che va oltre il professionale rappresentando di fatto quasi un prodotto biografico in alcuni momenti.

Jokerizzo  @  29/01/2020 15:20:53
Uno dei migliori film del trio!

CyberDave  @  26/11/2019 08:37:06
Terzo film per il trio comico che confezionano una pellicola più matura, seria e anche più verosimile rispetto alle precedenti.
Non mancano assolutamente i momenti da ridere, le loro battute, le loro gag che restano davvero irresistibili, però abbiamo anche una storia che ti fà appassionare ancora di più alla vicenda.
Un classico che si rivede sempre con piacere.

biagio82  @  07/04/2018 13:03:23
per me il migliore del trio
quello più maturo al livello di scrittura, che non si limita a farci fare delle grosse risate, ma che sa anche emozionare, nel commoventissimo finale.
sarà che la storia stavolta tratta situazioni plausibili e meno surreali dei precedenti, situazioni di vita che possono essere capitate a tutti, ma il prendere queste situazioni e saperci comunque costruire sopra gag e battute per me è il punto forte della pellicola.
il punto più alto del trio per mio giudizio personale

DogDayAfternoon  @  15/01/2018 13:28:20
Leggermente più "maturo" a livello di trama rispetto ai due precedenti ottimi film, ma anche qui le battute e le gag memorabili sono parecchie.

Pecca secondo me nel finale, troppo serioso e strampalato e che stona con il resto del film. Rimane comunque ad oggi ancora uno dei loro migliori lavori.

GL1798  @  02/11/2017 13:22:38
Credo che sia il miglior prodotto, dopo "Tre uomini e una gamba", del trio comico italiano. Lo consiglio a chiunque voglia approcciarsi alla comicità italiana.

Biasx  @  11/01/2017 10:08:27
Il film più riuscito di Aldo, Giovanni e Giacomo. L'avrò visto almeno una decina di volte e lo riguarderei senza stancarmi mai! Non si tratta semplicemente di comicità, qui si va oltre e non mancano i momenti "seri". Davvero un peccato che dopo sia iniziato il declino del trio.

fabio57  @  21/11/2016 12:20:38
Uno dei film più riusciti del famoso trio comico. Commedia simpatica, piacevole, garbata e priva di volgarità. L'ingranaggio comico funziona alla perfezione, grazie all'alchimia dei tre attori, che in questo film sono veramente in sintonia. Sceneggiatura semplice, ma efficace.

Slich  @  09/08/2016 01:47:04
posso dire una delle commedie italiane più belle. al livello di commedia forse la migliore che ho mai visto.
difficile trovare difetti, veramente tutto perfetto, si ride e ci si emoziona.

Goldust  @  15/01/2016 17:08:50
Alla loro terza fatica cinematografica il trio milanese abbandona sketch televisivi e narrazioni frammentarie per misurarsi con un racconto ( finalmente ) organico e soprattutto maturo, pur incentrandolo su un gruppo di amici che di maturo non hanno ben poco. La forza di questa storia di novelli vitelloni dal lavoro e dagli amori precari sta nel superare i limiti delle pellicole passate, spesso pressapochiste o esagerate nelle conclusioni: in "Chiedimi se sono felice" questo rischio è scongiurato sia grazie a quell'inventiva surreale che da sempre è il loro marchio di fabbrica che alla voce fuori campo di Aldo, il quale racconta la storia a forza di flashback lasciando il tempo allo spettatore di assimilare ogni passaggio.
Un piccolo, grande film dalla comicità intelligente e pieno di battute e siparietti diventati istantanei cult come la partita a basket in piazza, la spesa al supermercato o il casting del Cyrano.
Musiche non sempre pertinenti di Samuele Bersani; nonostante le quote rosa siano ben rappresentate - anche solo a confronto col precedente "Così è la vita" e col successivo "La leggenda di Al John e Jack" - il naturale talento comico della Fallisi avrebbe meritato ben altro spazio.

enigmista  @  05/01/2016 12:03:21
Questo è il film del trio che mi fa ridere di più (soprattutto nella prima parte).

GTX33guitar  @  04/01/2016 01:07:37
Bakero  @  20/07/2015 23:12:50
Personalmente il migliore del trio, di sicuro è quello più maturo, dove la storia si sviluppa fluidamente e senza forzature, alternando momenti divertenti ad altri più riflessivi. Ottima la colonna sonora.

Filmaster95  @  06/05/2015 09:33:36
Per me è il loro secondo miglior film, dietro soltanto a tre uomini e una gamba, la storia che si sviluppa non fa solo ridere ma alterna scene veramente esilaranti a momenti più riflessivi dimostrando la loro versatilità.

Se dovessi dare un consiglio personale a tre dei pochi attori italiani che salverei è quello di riprendere la loro carriera da pellicole come queste senza adattarsi al livello spazzatura che i film comici italiani hanno raggiunto in questo periodo, ruffini e company per intenderci.

william sczrbia  @  13/01/2015 22:02:31
daniele64  @  07/01/2015 22:15:58
Senz'altro uno dei più bei film di AG&G , forse addirittura il migliore in assoluto . Infatti ha una sceneggiatura ed una struttura narrativa più articolate di altre pellicole del trio e riesce a non essere solo un esile plot che collega tra loro gags vecchie e nuove . In più , oltre ad essere ricco di battute e di situazioni molto divertenti ( come sempre nei primi film del trio ) , riesce a toccare anche altre corde ( come quella della commozione ) , meno consuete nelle loro pellicole . I tre protagonisti sembrano fatti apposta per i loro ruoli ed ovviamente riescono ad integrarsi alla perfezione , ben coadiuvati dalle storiche "spalle" femminili Massironi e Fallisi . Brevi apparizioni della Cortellesi e del simpatico Battiston . Purtroppo , dopo questo film , la vena comica del trio ha perso molto della sua freschezza ed originalità e le pellicole successive sono decisamente meno riuscite . Carina pure la colonna sonora di Samuele Bersani e non banale anche la regia . In valore assoluto largheggerò un po' , ma gli voglio dare un bel 8 !

Nic90  @  16/10/2014 20:59:58
Visto infinite volte,resta sempre molto godibile,anche se non lo ritengo uno dei migliori del trio.

sharins  @  25/08/2014 23:53:58
Non male, piuttosto divertente come è nel loro stile. Da vedere almeno una volta!

arrivaal  @  12/08/2014 00:51:06
prendere esempio e capire come fare un film.
(vale anche per i nuovi aldo,giovanni e giacomo)
sicuramente il migliore
riuscire a rendere vedibilissimo e scorrevole una pellicola senza per forza doverci inserire gag stupide.
storia bella, recitata alla grande, la vera commedia pulita che non stona e arriva alla fine senza perdere pezzi.
nello schifo del cinema di oggi questa è quasi una commedia capolavoro.

enriqo  @  05/08/2014 00:51:54
Si potrebbe obiettare che il titolo non c'entra molto con la trama. Si potrebbe obiettare che (cosa più importante) perde un po' dopo un ottimo e frizzante inizio. Si potrebbe dire che sarebbe stato più coraggioso far finire il film con la ripetizione dell'immagine iniziale, e senza commenti, con Aldo che "muore", ma solo all'interno dello spettacolo teatrale in cui recita: sarebbe stato un intrigante riferimento metacinematgorafico-teatrale.
E' pero' secondo me il migliore dei primi tre film del trio. Carino l'omaggio finale al teatro, più divertente e originale di "Così e' la vita", e secondo me con una sceneggiatura più solida di "Tre uomini e una gamba".

pak7  @  10/04/2014 10:59:58
E' decisamente il film del trio che rivedo e che amo di più: la storia è leggermente più bella e costruita del pur bello Tre Uomini e una Gamba, ma meno comica. Finale che poteva essere reso migliore, più poetico, dato che è un film che parla di amore, ma soprattutto di amicizia.

BenRichard  @  31/01/2014 11:42:48
Il terzo film di Aldo Giovanni e Giacomo si piazza sul podio in terza posizione e assieme a "Tre uomini e una gamba" e "Così è la vita" resterà tra i migliori del trio...
Purtroppo da qui in poi il livello di comicità avrà un brusco calo..

horror83  @  09/01/2014 21:19:17
un buon film, meno divertente del primo film "tre uomini e una gamba" ma si lascia guardare ed intrattiene bene, con una storia carina.

steven23  @  07/01/2014 20:51:36
Il film più "film" del celebre trio comico, per quanto mi riguarda il migliore alla pari di "tre uomini e una gamba"... ma per motivi diversi. Se guardassi unicamente il lato divertente quest'ultimo vincerebbe il duello a mani basse; si rideva molto di più e alcune gag (seppur riciclate dai loro spettacoli) erano irresistibili.
"Chiedimi se sono felice" rimane invece un film a tratti decisamente più riflessivo e malinconico, ma allo stesso tempo più completo trattando un argomento importante come la riconciliazione. E lo tratta piuttosto bene, con una certa eleganza e la solita vena comica dei tre, qui ancora a buonissimi livelli.
Giovanni come sempre rimane il mio preferito!!

Ultima risposta 08/01/2014 14.21.23
BlueBlaster  @  03/01/2014 13:32:51
Non amo i film di questo trio, comunque moooolto divertente, ma "Tre uomini e una gamba" l'ho visto parecchie volte e mi è sempre piaciuto...questo film lo trovo molto meno riuscito e troppo serioso ma comunque simpatico.

Oibaf  @  29/12/2013 23:23:46
Il più bel film del trio, inspirato sull'amicizia ha una trama che non decade e si snoda fino alla fine con un finale commovente. Battute e situazioni esilaranti, recitazioni all'altezza dei personaggi, un cult della comicità italiana.

kadhia  @  21/12/2013 00:37:42
Un film assolutamente godibile e divertente, il mio preferito. Bella anche la colonna sonora di Samuele Bersani

marcogiannelli  @  14/11/2013 19:11:29
capolavoro in stile Aldo Giovanni e Giacomo...troppe risate ragà!

Oh Dae-su  @  18/10/2013 10:10:02
Questo invece, a mio parere, è il migliore di AGG.
Ha tutto quello che serve per una grande commedia, in primis le risate e le gag contestualizzate alla grande, una trama scorrevole, leggera ma sensata e anche una bellissima colonna sonora.. l'avrò visto 27/28 volte.

Melefreghista  @  31/07/2013 00:07:03
L'ultimo bel film di questo grande trio comico.

hghgg  @  14/07/2013 16:30:02
Premetto, sono un loro grandissimo ammiratore. Sono cresciuto con i loro sketch televisivi e con i loro spettacoli a teatro, "I corti" e "Tel chi el telun" che considero tutt'ora le vette del trio. E allo stesso modo sono cresciuto con i loro primi 3 film, che avrò visto 15 volte l'uno senza alcuna esagerazione. Ecco, per un trio comico abilissimo in televisione e a teatro non è facile approdare al cinema mantenendo qualità e ispirazione, loro ci sono riusciti in maniera più che dignitosa, almeno nei loro primi tre lungometraggi; e c'è da dire che lo hanno fatto con una perizia e abilità tecnica non da sottovalutare, loro stessi spalleggiati da Massimo Venier si sono occupati della regia e della sceneggiatura, dimostrando anche un certo talento nelle soluzioni registiche e nelle inquadrature, oltre ad una vena leggermente malinconica, tutte cose che ci hanno regalato una manciata di ottime scene da ricordare. Anche queste cose hanno fatto di "Chiedimi se sono felice" e dei due precedenti film di AGG delle belle commedie e che purtroppo sono venute a mancare, insieme all'ispirazione puramente comica, nei lavori successivi. Comunque, se "Tre uomini e una gamba" rimane la loro irraggiungibile vetta cinematografica, commedia frizzante e divertente come ben poche (diciamo anche nessuna) in quegli anni qui in Italia, questo a mio avviso viene subito dopo. Affronta ovviamente i classici temi d'amore e amicizia (stavolta tocca a Giovanni andare con la Massironi :D) ma la trama è comunque un pretesto, seppure ben costruito, per le gag. E di situazioni divertenti ce ne sono molte come quella "cult" del Teorema di Ferradini. C'è anche Silvana Fallisi, moglie di Aldo, e futura first lady del trio, proprio a partire da dopo questo film, ultima collaborazione della Massironi con il Trio (peccato, era perfetta con loro). Da notare anche l'apparizione di Arturo Brachetti, storico regista dei loro lavori teatrali e altri caratteristi sempre presenti nei loro film. Tante gag, e un paio di momenti malinconici riusciti per una commedia assai divertente e di gran classe, purtroppo l'ultimo lavoro valido (al cinema) del trio. Colonna sonora di Bersani, all'epoca ancora cantautore piacevole e interessante.

Wen0m  @  13/07/2013 16:07:57
Aldo, Giovanni e Giacomo in tono minore.
Decisamente inferiore ai primi due lavori del trio, "Chiedimi se sono felice" risulta personalmente inferiore anche al successivo "Tu la conosci Claudia?".
Il tipo di comicità è la stessa, ma decisamente sottotono rispetto ai loro film migliori. Nessuno dei 3 riesce a esprimersi ai massimi livelli, probabilmente la sceneggiatura, per una volta, non é all' altezza: io li preferisco decisamente on the road.

Paolo70  @  04/11/2012 19:30:21
Commedia godibile da seguire. Bravi i tre protagonisti e la Massironi.

keLe8  @  23/10/2012 18:38:03
Senza dubbio il miglior film di Aldo Giovanni e Giacomo che rivedrei con piacere ogni volta senza stancarmi non ti annoia mai! come i primi film del trio naturalmente, ma qui la comicità è mischiata con dei momenti molto riflessivi e una storia di amicizia molto bella che si rovina per colpa di un torto che Giacomo fa a Giovanni.
Se non fosse per una bugia di Aldo, non sarebbe mai più tornata come prima anche se si nota un certo riavvicinamento nei momenti della partenza.
Ci sono molti momenti divertenti che ridi di gusto! colonna sonora azzeccata.
Grandissimi!

gemellino86  @  07/09/2012 09:23:59
Una piacevole sorpresa questa commedia del trio. Battute simpatiche e gag riuscite che fanno divertire. Uno dei loro film migliori. Consigliato.

baskettaro00  @  05/08/2012 16:21:48
divertente e zeppo di gags riuscite,inutile l'incursione del tizio armato e da notar la scena dei colloqui o della partita a basket coi vigili.

fcim  @  10/07/2012 21:36:02
Un altro capolavoro di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo "Tre uomini e una gamba". Esattamente come il primo ha tutti gli elementi caratteristici delle commedie all'italiana più belle e divertenti: scene memorabili, risate continue, riflessione di fondo e trama leggera ma ben fatta. Ancora una volta il trio si è avvicinato alla perfezione. Stupendo!

Atlantic  @  26/06/2012 20:53:33
Divertente , comico ma anche molto riflessivo.
Uno dei migliori film del trio.

sbracalone  @  05/06/2012 14:18:28
una delle migliori commedie che ho mai visto, forse il migliore suo.
da vedere assolutamente

faber  @  17/02/2012 15:32:24
Un gradino sotto Così è la vita, un gradino sopra Tre uomini e una gamba; credo sia il film in cui la trama risulta più credibile e meglio sviluppata in assoluto. Dopo questo è iniziato il declino del trio...

dgdrfg  @  09/02/2012 22:47:00
divertentissimo, insieme a tre uomini e una gamba il migliore del trio

Nightmare97  @  07/02/2012 14:04:34
eccezionale, drammatico e divertente allo stesso tempo...secondo me una delle commedie italiane migliori...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 03:54:39
Dopo tre uomini e una gamba è il mio film preferito del trio.
Il film può essere riassunto in una sola parola: divertentissimo.

Testu  @  02/09/2011 10:09:42
Il film, pur non avendo simpatia dei loro lavori precedenti, oltre che un po di piattume e scarso effetto riconciliatorio nei personaggi in viaggio, sa recupera più che bene durante i racconti e le scene artistiche di Baglio.

simo96  @  31/08/2011 23:16:52
più che buono questo film di aldo giovanni e giacomo...
ultimo film della trilogia di tre uomini e una gamba,così è la vita e quest'ultimo film...
divertente e simpatico...
promosso

.Kia90.  @  28/06/2011 03:02:21
Il migliore del trio, non fa una piega e fa morire dal ridere!

anna_  @  06/06/2011 16:37:15
L'ultimo film veramente bello che hanno fatto i 3... Uno dei miei preferiti, da vedere assolutamete!

ValeGo  @  14/03/2011 15:54:41
C'è poco da fare Aldo,Giovanni e Giacome mi fanno morir dal ridere!

SuperLollo  @  02/02/2011 18:12:24
Un capolavoro.

Oskarsson88  @  24/01/2011 20:48:53
a me... è piaciuto!!

vehuel  @  11/01/2011 12:31:29
Assieme al film "tre uomini e una gamba" è il migliore del trio comico.
E' sempre un piacere guardarlo e non ti stufa mai.

Stunter  @  08/01/2011 21:14:36
I film di aldo giovanni e giacomo non mi hanno mai deluso ;)
bello le risate non mancano :)

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  06/01/2011 22:31:14
Opera matura dove il trio cerca di combinare l'humor con situazioni più o meno impegnate. E ci riesce.

aladino  @  31/12/2010 11:59:31
Una piacevole quanto inaspettata sorpresa. Anche perchè non sono un patito dei tre, che trovo simpatici ma nulla di più. Mentre i loro precedenti film mi sembrano una accozzaglia di sketch messi insieme anche con qualche forzatura, qui noto una certa cura per la sceneggiatura che risulta credibile e fa da solido sfondo alle trovare comiche dei protagonisti. Aldilà del divertimento, c' è insomma spazio per alcune riflessioni sull'amore e sull'amicizia, che non sono soltanto un pretesto dove inserire le gag di Aldo, Giovanni e Giacomo.

guidox  @  28/12/2010 17:10:33
terzo e ultimo film che ho visto di Aldo Giovanni e Giacomo.
da qui in poi ho evitato accuratamente di seguire le loro vicende cinematografiche per mantenere il buon ricordo di quando facevano ridere,
perchè in questo Chiedimi se sono felice, non si ride neanche più, in un paio di punti si sorride.
pessima la parte drammatica, già nel film precedente era stata un disastro.
dopo la visione di questo film, si prova la nostalgia di quando i tre facevano la terna arbitrale a Mai dire gol.
e ho detto tutto.

Dr. Nekrobilly  @  23/12/2010 18:53:21
Battute indimenticabili. Dico solo questo.

franky81  @  14/12/2010 11:35:30
anche questo è veramente carino. storia diversa dal solito e finale azzeccatissimo. uno dei migliori del trio.

7219415  @  05/12/2010 10:38:05
Non dei migliori di Al Giov e Giac

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/10/2010 23:41:55
Era meglio fermarsi a 3 uomini e una gamba. Ma ormai il trio in questione, teatro a parte, ha scoperto il cinema (e i soldi che ci si fanno se si esce per Natale) e prosegue con qualche idea e le solite gag.

caos_calmo  @  14/10/2010 20:52:05
film che ho visto e rivisto, eppure non riesce a stancarmi. storia particolarmente impegnata, rispetto alle altre pellicole del trio, una percentuale di sketch viene qui sostituita da una maggiore intensità e umanità nel rapporto tra i tre amici. finale meraviglioso.

connor  @  16/08/2010 17:37:42
Meno divertente dei precedenti due, ma con una trama più solida.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 15:02:01
è uno dei migliori film di aldo,giovanni e giacomo...!Questo film dimostra che giacomo nonostante abbia fatto un torto a giovanni,grazie ad aldo i tre sono tornati insieme...gran film!

Ultima risposta 05/10/2010 19.06.27
edmond90  @  24/04/2010 16:50:01
Meno riuscito di altri lavori del trio,ma rimane comunque al di sopra della(pessima)media nella storia recente della commedia italiana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  24/04/2010 16:08:03
Film carino con Aldo, Giovanni e Giacomo che se la mettiamo sulle risate, non è il massimo, ma ha un'ottima trama.

BlackNight90  @  17/04/2010 19:10:38
Buona commedia del trio, ben diretta e interpretata, forse il film più sentito e con più riflessioni personali da parte dei tre comici. Bellissima la scena dei provini per il Cyrano.
"Immagino che tu abbia già avuto esperienze di teatro..."
"Beh, sì... ho lavorato con Albertazzi..."
"Però Albertazzi... il grande Albertazzi... il grande irreprensibile Albertazzi! Mammamia non sapevo che facesse anche teatro."

*-sky-*  @  03/04/2010 23:26:22
stupendo!! troppo beello

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 15:07:15
Non male, più maturo ma meno spassoso dei primi..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 12:09:12
Parlando di questo trio di comici trovo spesso molti detrattori che non li sopportano. Personalmente, invece, li ho (quasi) sempre graditi.
Chiedimi se sono felice è una commedia simpatica e leggera. Che si fa apprezzare per qualche trovata divertente e il buon umore che produce.

Lapucciosauro  @  05/02/2010 01:03:23
a mio avviso il migliore del trio...una risate continua...e anche molto riflessivo....

James_Ford89  @  04/02/2010 20:01:35
Carino, lo ricordo vagamente purtroppo per dare un giudizio ottimale ma ricordo che non era affatto male. 6 d'ufficio

chupas8  @  04/02/2010 19:58:19
carino ma il trio aldo giovanni e giacomo seppur simpatici non mi hanno mai fatto impazzire...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  08/12/2009 15:31:58
Sicuramente il mio film preferito del trio e quello che ho visto più volte. Tanto per cambiare anche stavolta si ride parecchio ma c'è pure un aspetto "serio" abbastanza riuscito a differenza del precedente "Così è la vita". Ho trovato inoltre molto azzeccata la colonna sonora di Samuele Bersani. Che altro dire? A volte ci sono film che senza un motivo preciso ti restano nel cuore dopo averli visti e sempre ci resteranno e per me "Chiedimi se sono felice" è uno di questi.

kirk h.  @  08/12/2009 11:34:06
bellissimo e divertentissimo film del trio più simpatico di sempre da vedere se si vuole ridere...

kierkegaard1000  @  27/11/2009 00:16:30
Uno dei capolavori del trio, quando ancora erano sulla cresta dell'onda, che da questo momento in poi ho visto abbassarsi visibilmente. Tre uomini e una gamba, così è la vita, chiedimi se sono felice, che tempi felici, che tristezza pensare a come sono adesso...sembra che non abbiano più nulla da dire, speriamo di sbagliare...

sivy92  @  18/11/2009 21:13:11
Un grandissimo film, uno dei migliori di Aldo Giovanno e Giacomo.

Robgasoline  @  09/11/2009 20:43:52
Gli anni hanno fatto perdere un po del suo smalto a questa pellicola ma ricordo che almeno alla sua uscita, riuscì nell'intento di farmi ridere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  24/10/2009 18:23:14
Magnifico.
Null'altro da dire, Aldo Giovanni e Giacomo sono grandissimi comici e hanno dimostrato anche al cinema di essere in gamba.
Come si diceva anche da qualche altra parte, questo è più film di Tre uomini e una gamba perchè non è un pretesto per mettere insieme le loro gag famose ma ha una semplice trama alla base, con la solita Marina Massironi che fa da vertice comune.
Giacomo che doppia scoregge mentre passa il treno, partita di basket nella piazza, provini per il Sirano de Bergerak: si ride a crepapelle ogni minuto che passa.

Ultima risposta 24/10/2009 20.09.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/10/2009 14:00:11
Meno frizzante e divertente dei precedenti ma con una vena artistica e sentimentale in più. Il trio sembra perdere un pò colpi e in quanto a recitazione siamo a scarsi livelli ma pur sempre abbastanza efficace considerata l'estrema simpatia dei tre. Si può vedere.

outsider  @  21/10/2009 19:44:11
Fra uno sbadiglio e l'altro si arriva alla fine ma...che palle!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora