chi e' sepolto in quella casa? regia di Steve Miner USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chi e' sepolto in quella casa? (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHI E' SEPOLTO IN QUELLA CASA?

Titolo Originale: HOUSE

RegiaSteve Miner

InterpretiWilliam Katt, George Wendt

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1985

•  Altri film di Steve Miner

Trama del film Chi e' sepolto in quella casa?

Reduce dal Vietnam, dall'abbandono della moglie e dalla perdita di un figlio, Roger cerca rifugio in una casa rimasta vuota. Ma lì lo assalgono tutti i suoi incubi. Horror efficace e con qualche tocco d'ironia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,98 / 10 (20 voti)4,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chi e' sepolto in quella casa?, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  10/10/2020 09:57:21
   4½ / 10
Prodotto dal regista di "Venerdì 13",un film che cerca di mescolare horror a tema case maledette commedia e i traumi della guerra in Vietnam.La trama aveva del potenziale,ma anzichè optare per toni seri s'è scelto un timbro perlopiù grottesco a tratti demenziale.Fallendo appieno.Lo svolgimento è approssimativo e funzionano poco le parentesi orrorifiche e ancor meno quelle comiche.Noioso e con personaggi di contorno irritanti(il vicino ciccione-impiccione,la bionda procace con marmocchio a carico).Scialbo il finale.Si salvano le creature gommose,ma in massima parte innocue.Buono giusto per gli amanti dell'horror anni'80 senza pretese.Dopo il promettente inizio negli anni'70,Katt s'è bruciato la carriera anche grazie a pellicole così.

LucaT  @  05/11/2018 02:11:15
   6½ / 10
un film che non brilla per una realizzazione eccelsa
e per effetti e maschere che non sono troppo riusciti
ma ha un suo stile che a me non è affatto dispiaciuto
non si prende troppo sul serio ma non è una buffonata
il film intrattiene anche se non molto -bolle in pentola-
ma non risulta troppo scarno o poco interessante
a me questo film è piaciuto mi ha saputo sufficentemente intrattenere

biagio82  @  08/08/2017 20:44:24
   6 / 10
come film in se non è nulla di speciale... ma non mi sento di dargli un voto basso dato che mi ha intrattenuto e la visione è filata liscia...
il classico film da vedere senza pretese

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/01/2017 14:48:25
   5 / 10
Classico film sulla scia del cult di Raimi, con tutti i pregi (pochi) e difetti (tanti) annessi. La sceneggiatura, come da prassi, è arrabattata alla bell'e meglio e scivola, in modo naturale, in ogni cliché possibile del filone "casa stregata"; il make-up e gli effetti speciali, al contrario delle aspettative, sono accettabili ed in linea con l'atmosfera del film, perennemente in bilico fra lo humour ed il serioso.
La visione non è iritante come potrebbe sembrare da alcuni commenti, ma negare le basse pretese della pellicola sarebbe da ipocriti.
Il finale, anche bello ed interessante, meritava un approfondimento maggiore ed introdotto in quel modo dà solo la sgradevole di occasione mancata.
Visione suggerita solo agli amanti dei film horror a basso costo targati anni '80.

Colibry88  @  05/10/2016 02:17:28
   3 / 10
La prima (ed unica) volta in cui ho visto questo film, ricordo di aver provato per quasi tutta la sua durata un forte senso di irritazione e fastidio. Pellicola davvero sciocca e approssimativa. La trama è banalissima e gli attori sono quanto di più lontano dall'avere talento. Gli effetti speciali poi sono una vera schifezza. Infine c'è continuamente questo collegamento con l'esperienza di guerra (?!?) avuta dal protagonista e ti continui a domandare come abbia fatto un tale idiota a sopravvivere. No, è proprio un filmetto da 4 soldi.

alex94  @  31/05/2016 11:20:52
   6 / 10
Personalmente non l'ho trovato così malvagio,è un horror-comedy di serie b,che tutto sommato è riuscita a divertirmi nonostante debba ammettere che il coinvolgimento è sempre rimasto piuttosto basso.
I momenti horror non funzionano un granché,infatti, (oltre ad essere un po pochi) appaiono scopiazzati dalla Casa di Sam Raimi.
Qualche idea azzeccata comunque c'é (il finale per esempio),è poco, certo,però a grandi linee come ho già detto mi sono divertito,quindi alla fine mi sento di regalarli una sufficienza risicata,si può vedere....

ferzbox  @  29/05/2016 19:23:35
   4½ / 10
Horrorino molto commedia e a tratti piuttosto noioso ed insulso che ha fatto capolino nelle nostre emittenti private durante le serate horror con Zio Tibia.
La storia risulta confusionaria, nonostante l'immenso numero di elementi buttati nel calderone; la presenza di William Katt, sicuramente più amato per il serial di "Ralph Supermaxieroe" che per questi filmettini horror/commedy, non aiuta nel modo più assoluto....tutto risulta piuttosto stupido e poco accattivante, come molte altre produzioni trash del periodo del resto...
Consigliato solo a chi predilige le commedie nere, indipendentemente dalla qualità; tutti gli altri possono trascurare senza remore....

antoeboli  @  17/11/2013 02:14:12
   6½ / 10
Filmetto semplice semplice per passare una seratina tranquilla visto che horror è una parola grossa per definirlo .
Pellicola che vuole spaventare ma a un certo punto ,merito anche del regista diventa una sorta di ''la casa'' alla Raimi .Infatti la villa ci sta , il trucco è molto simile , e l umorismo nelle scene d azione non manca.
La trama è sicuramente il cuore pulsante , e quando pensi che sia infarcita di scene di ricordi totalmente inutili capisci di compiere un madornale errore , con il colpo di scena finale che non lascia scampo .
Ho citato il buon Sam , perchè registicamente si tratta di un prodotto di buona fattura , in parte sconosciuto ma eseguito in maniera professionale , e alcune inquadrature devo dire le ho trovate divine .

topsecret  @  06/09/2013 16:40:32
   4½ / 10
...In quella casa son sepolti i miei testicoli, passati a miglior vita dopo la visione di questa insulsa e noiosissima psico-horror-comedy.
Interpretata da William "Ralph supermaxieroe" Katt e dal possente Richard Moll questa pellicola, ibrida tra il fantasy e i piccoli brividi adatta a un pubblico giovane, non regala nessuna emozione valida che possa giustificarne l'esistenza, tanto meno un voto positivo.
Dello stesso genere mi ricordo LA CASA DI HELEN, altra piccola cavolata anni '80.

BlueBlaster  @  24/09/2012 17:57:37
   4 / 10
Da bambino mi rimase impresso...ripescandolo e guardandolo ora debbo dire che è proprio una enorme boiata!

7HateHeaven  @  18/11/2011 18:55:20
   3½ / 10
C'è di tutto in sto film, spiriti, fantasmi, mostri di gomma, Vietnam, mogli lasciate, figli persi, vecchie pazze... ma manca un filo conduttore!!!non si decide se è un horror, un trash , o cos'altro!! rimane di positivo l'aria anni 80 e un pizzico di ironia in certe scene.

Cooming Soon  @  17/05/2011 16:54:12
   7 / 10
Solito b-movie anni '80 che, pur rispecchiando perfettamente i canoni del genere, riesce a farsi strada tra l'infinito archivio di "parenti" grazie ad una spiccata vena ironica (non da poco), alla tensione sempre presente e agli ottimi effetti speciali.

Guinea Pork  @  12/03/2011 18:27:26
   4 / 10
Horror cucinato a fuoco alto che adopera storie di fantasmi e risibili mascherate di mostri per sfornare un prodotto che non accontenta nessuno (troppo adulto per i bambini, troppo bambinesco per gli adulti): gli attori non sanno come comportarsi con questo materiale e il regista, confuso quanto loro, diluisce la minestra tirando in mezzo pure la guerra in Vietnam. I personaggi sono disegnati a punta larga ma almeno ci sono; indubbia la presenza di momenti divertenti, ma il confine tra horror e demenza sembra ignoto a Steve Miner e la ricerca di un'atmosfera alla Sam Raimi si perde in un attimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/03/2011 00:11:50
   3 / 10
Horror che non fa nè paura nè ridere. Attori pietosi, trucchi scadenti, noia mortale.
Non disturbatevi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2011 09.53.00
Visualizza / Rispondi al commento
Frankys  @  06/02/2011 17:49:35
   5½ / 10
Nulla di che, un filmino commedia-fantahorror carino e, a tratti, divertente.
La trama è banalissima, ridicola e un po' ingarbugliata, tuttavia il film scorre velocemente e senza annoiare.
Belle le scenografie "e il trucco" ... Colonna sonora "particolare" !!!!!
Tra l'insufficienza e la sufficienza.

ROBZOMBIE81  @  24/02/2009 20:49:25
   4½ / 10
l ho visto più di dieci anni fa e l inizio prometteva anche bene con qualche momento di tensione ma poi il grottesco(un po fuori luogo a mio avviso) prese il sopravvento storpiando le sensazioni e cambiando totalmente l approccio al film...mostri di gomma abbastanza inguardabili...la prima parte è sufficiente ma la seconda veramente scadente...non vi siete persi nulla...

HGWells  @  08/03/2008 15:53:41
   7 / 10
Come film è scontato e banale, però dovete ammettere che è divertente. Infatti non si prende per nulla sul serio, ed è proprio questo che mi è piaciuto. Soltanto per amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/02/2008 16:31:36
   5 / 10
E' venuto fuori un pasticcio da questo film che mescola malamente horror con un leggero tocco di ironia decisamente fuori contesto. L'incubo del Vietnam presente nel film meritava un trattamento più "serio".

statididiso  @  20/06/2007 00:23:51
   4½ / 10
il film (che fu anche un episodio di una serie televisiva del 1989, in onda su Italia 1 e presentata dal mitico "Zio Tibia", che esordiva dicendo: "Cari zombetti miei..") non conferma le premesse e non riesce a mixare a dovere horror e comicità. il protagonista ad un certo punto sembra quasi un ghostbuster. e pensare che da piccolo mi aveva fatto tanta paura (soprattutto quella manaccia posseduta)..
NON RIUSCITO!!
VOTO 4 1/2!! L

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/12/2006 22:52:02
   5 / 10
L'inizio mi stava interessando , case stregate , incubi , visioni tutto procedeva bene , ma poi si cade nel ridicolo , battute inutili che si potevano evitare , e l'attore cade veramente nella stupidità .
film che si può anche perdere .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net