chi giace nella mia bara? regia di Paul Henreid USA 1964

chi giace nella mia bara? (1964)

locandina del film CHI GIACE NELLA MIA BARA?

Titolo Originale: DEAD RINGER

RegiaPaul Henreid

InterpretiPeter Lawford, Bette Davis, Philip Carey, Karl Malden

NazionalitàUSA 1964
Al cinema nel Giugno 1964

•  Altri film di Paul Henreid

Trama del film Chi giace nella mia bara?

Ruba il fidanzato alla gemella che vent'anni dopo si vendicaů

Voti e commenti su Chi giace nella mia bara?, 13 opinioni inserite

ferzbox  @  15/09/2017 18:32:08
Era da tempo che volevo vedere questo film; Bette Davis è un'attrice che mi ha sempre affascinato con quel carisma grottesco e quella femminilità discutibile al punto di non farne nemmeno capire l'età.....
Devo dire che la pellicola mi ha colpito più di quanto credevo; molto debitrice al cinema Hitchcockiano mette in gioco la classica tematica del doppio, nata già in favole ormai classiche come ad esempio "Il principe e il povero", con la differenza che in questo caso il clima da "thriller noir" la fa da padrone, grazie anche ad una sceneggiatura dal concetto di base semplice ma ben arricchito dai continui inconvenienti che mettono più volte in difficoltà la povera e disgraziata protagonista....
Finale amaro ma allo stesso tempo riflessivo; forse un po' ingenuo in alcuni punti(come ad esempio il dialogo al commissariato di polizia....un po' troppo semplicistico), ma al di la di tutto rimane un prodotto notevole che si appoggia straordinariamente alla fisicità e alla fisionomia della grande Davis....
Consigliato a chi ricerca pellicole particolari degli anni 50/60.....e a chi ama il cinema simile a quello di Hitchcock.....

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991054 commenti su 41911 film