child of god regia di James Franco USA 2013

child of god (2013Film Novità

locandina del film CHILD OF GOD

Titolo Originale: CHILD OF GOD

RegiaJames Franco

InterpretiScott Haze, James Franco, Tim Blake Nelson, Jim Parrack, Elena McGhee, Fallon Goodson, Jeremy Ambler, Vince Jolivette, Brian Lally, Nina Ljeti

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di James Franco

Trama del film Child of god

Tra le montagne della contea di Sevier, nel Tennessee, vive Lester Ballard, un diseredato violento da sempre contrario ad ogni ordine sociale e convenzionale. Senza pi¨ genitori, una casa dove abitare o legami che lo costringano, Lester decide di trasferirsi a vivere all'interno di una caverna mentre la sua vita scivola su sentieri di criminalitÓ e degrado.

Voti e commenti su Child of god, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2013 15:00:32
Child of god mostra con estrema schiettezza l'abbruttimento di uomo isolato dal proprio contesto sociale, anzi respinto da un intera comunità. Una discesa che non comporta un ritorno perchè il protagonista stesso perde ogni capacità di relazionarsi alle persone che ncontra.
Il film di Franco offre la stupenda intepretazione di Scott Haze, strabiliante nella sua fisicità e nel progressivo passaggio ad uno stato semi selvaggio. La pellicola tende tuttavia ad essere ripetitivo e malgrado la sostanziale linearità narrativa risulta non privo di una certa pesantezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2013 22:41:00
A volte e' facile scambiare un film sperimentale in stile Grizzy Man o un'eversivo moderno adattamento di Frankenstein in uno scomodo rifiuto del mainstream hollywoodiano, peccato per gli sbilanci stilistici e narrativi e gli occhi verdi di Scott Haze sembrano troppo credibili per una storia sporca e cattiva marcata a fuori del lirismo di McCarthy (neanche tra i suoi romanzi migliori, fra l'altro). Ma tanto di cappello a James Franco per averci fatto assistere a un logorante e disgustoso cane randagio figlio della nostra indifferenza e crudelta'. Per inciso ci sono tanti difetti ed eccessi + almeno un paio di sequenze letteralmente straordinarie. Fate un po' voi

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x