child of god regia di James Franco USA 2013

child of god (2013Film Novità

locandina del film CHILD OF GOD

Titolo Originale: CHILD OF GOD

RegiaJames Franco

InterpretiScott Haze, James Franco, Tim Blake Nelson, Jim Parrack, Elena McGhee, Fallon Goodson, Jeremy Ambler, Vince Jolivette, Brian Lally, Nina Ljeti

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di James Franco

Trama del film Child of god

Tra le montagne della contea di Sevier, nel Tennessee, vive Lester Ballard, un diseredato violento da sempre contrario ad ogni ordine sociale e convenzionale. Senza pi¨ genitori, una casa dove abitare o legami che lo costringano, Lester decide di trasferirsi a vivere all'interno di una caverna mentre la sua vita scivola su sentieri di criminalitÓ e degrado.

Voti e commenti su Child of god, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2013 15:00:32
Child of god mostra con estrema schiettezza l'abbruttimento di uomo isolato dal proprio contesto sociale, anzi respinto da un intera comunità. Una discesa che non comporta un ritorno perchè il protagonista stesso perde ogni capacità di relazionarsi alle persone che ncontra.
Il film di Franco offre la stupenda intepretazione di Scott Haze, strabiliante nella sua fisicità e nel progressivo passaggio ad uno stato semi selvaggio. La pellicola tende tuttavia ad essere ripetitivo e malgrado la sostanziale linearità narrativa risulta non privo di una certa pesantezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2013 22:41:00
A volte e' facile scambiare un film sperimentale in stile Grizzy Man o un'eversivo moderno adattamento di Frankenstein in uno scomodo rifiuto del mainstream hollywoodiano, peccato per gli sbilanci stilistici e narrativi e gli occhi verdi di Scott Haze sembrano troppo credibili per una storia sporca e cattiva marcata a fuori del lirismo di McCarthy (neanche tra i suoi romanzi migliori, fra l'altro). Ma tanto di cappello a James Franco per averci fatto assistere a un logorante e disgustoso cane randagio figlio della nostra indifferenza e crudelta'. Per inciso ci sono tanti difetti ed eccessi + almeno un paio di sequenze letteralmente straordinarie. Fate un po' voi

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)