citta' di carta regia di Jake Schreier USA 2015

citta' di carta (2015)

locandina del film CITTA' DI CARTA

Titolo Originale: PAPER TOWNS

RegiaJake Schreier

InterpretiNat Wolff, Cara Delevingne, Halston Sage, Caitlin Carver, Austin Abrams, Griffin Freeman, Jaz Sinclair, Hannah Alligood, Cara Buono, Justice Smith, Meg Crosbie, Jim R. Coleman, Drew Matthews

NazionalitàUSA 2015
Generesentimentale
Tratto dal libro "Città di carta" di John Green
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Jake Schreier

Trama del film Citta' di carta

Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

Voti e commenti su Citta' di carta, 14 opinioni inserite

topsecret  @  24/03/2017 14:24:47
Una teen comedy sentimentale scorrevole e abbastanza interessante se non fosse l'ordinarietà che caratterizza il finale e alcuni momenti che lo precedono.
Il cast si rivela all'altezza mentre la caratterizzazione dei personaggi delude un po' le aspettative risultando a tratti poco incisiva.
Una certa prevedibilità, anche stereotipata, non permettono di assegnare un voto maggiore, ma CITTA' DI CARTA rimane, a mio avviso, una pellicola vedibile e sufficientemente gradevole.

Alex2782  @  13/12/2016 16:32:10
un bel film adolescenziale non comune e introspettivo con ottima colonna sonora, da vedere assolutamente, snceramente non capisco le critiche!

albert74  @  12/09/2016 02:27:31
discreto film. Idea originale ma purtroppo ci sono parecchie pecche che ne pregiudicano il giudizio finale.
In primo luogo gli attori oscillano tra il mediocre e il pessimo. IN particolare la protagonista, Margot (cara delevingne) che non a caso è una modella e non ha la minima idea di come si recita (mi ricorda molto Paris hilton in una delle rare pessime apparizioni cinematografiche).
In secondo luogo il film in diversi punti sembra girare a vuoto. Come se il regista fosse a corte di idee.
La prima parte è noiosetta, poi si riprende nelle fasi centrali. La parte finale è piuttosto insipida. Il regista sembra voler dire qualcosa, seguire l'aspetto "pedagogico" del romanzo, ma non riesce a scalfire neanche la superficie.
Eppure le idee non mancano. si può sfruttare l'anticonformismo della ragazza, l'amore del suo amico, l'amicizia, la fine della scuola e il cammino della vita che dividerà gli amici.
Purtroppo queste tematiche sono appena abbozzate. Peccato
occasione persa.
Si tratta - in ogni caso - di un film, tutto sommato, sufficiente
va be.

maxi82  @  20/12/2015 20:58:34
Odioso e apprezzabile...odioso xche la protagonista x aver creato tutto ciò e na pazza depressa e tutto il gruppo con l'innammorato a stargli appresso immeritatamente e la durata e lunga...apprezzabile perché non è il solito filmetto da adolescenti dal finale scontato..ma non lo consiglierei

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  16/12/2015 19:27:49
Una noia mortale pervade tutta la durata del film,situazioni scontate,mai originali,battute che non fanno ridere e situazioni al lomite del paradossale e del fantastico (nel senso che è impossibile che accadono).
In un paio di sequenze anche gravi buchi della sceneggiatura che fanno pensare allo spettatore che è tutto troppo finto per essere vero .
Bene il protagonista maschile,la Delevingne così così , ha una figura e un viso che buca lo schermo ma è anche monoespressiva.
Solo per ragazzini del liceo che vivono ancora che l'amore con la testa di quegli anni.

folco44  @  30/11/2015 20:17:03
Carino, si, il tema e rivisto ma fa sempre piacere il narrare di giovani adolescenti.

jason13  @  10/11/2015 22:58:10
Bel film adolescenziale...niente di nuovo ma ti coinvolge grazie ai protagonisti simpatici e ad una buona colonna sonora....
Promosso!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/11/2015 22:55:22
E' il classico racconto di formazione, tema non certo nuovo ma non è importante in fondo perchè è il modo di raccontarlo che potrebbe in teoria fare la differenza. Questo però non succede. Si parte da contesti riconoscibili e stereotipati, ma non ha la forza necessaria di travalicare gli stessi. Protagonista a parte i personaggi di contorno sono anonimo come anonimo è lo sviluppo della narrazione, tuttaltro che coinvolgente. Città di carta mi sembra il classico esempio di film pretenzioso, vorrebbe dire tante cose, ma in fondo sono sempre quelle e raccontate senza la necessaria brillantezza. Non mi ha lasciato la minima traccia.

LuckyLù  @  03/10/2015 00:11:42
Film per adolescenti estremamente piatto e banale, la prima parte veramente noiosa, dovuta anche al fatto che la ragazza su cui è incentrata la storia è a dir poco insopportabile.
Il film si riprende nella parte centrale (quella dove guarda a caso lei sparisce...) per poi scadere del tutto nella parte finale.
Che poi quando dopo averla cercata per ore e ore finalmente il ragazzo la trova lei se ne esce perplessa con un "cosa ci fai qui?"
No ma veramente!? gli hai infilato gli indizi per trovarti nella serratura di camera tua e sei sorpresa che ti ha trovato? no comment...
Ripeto la protagonista davvero irritante, gli altri discreti nulla più, film che si può tranquillamente evitare.

Headdom  @  17/09/2015 16:25:49
Un film?? Non lo definirei nemmeno un film! Trama scontatissima e banale, attori incapaci. Primo tempo da noia assoluta, secondo tempo si vivacizza un po' per la ricerca della ragazza, ma la schifezza non cambia. Un consiglio?! Non guardatelo,non fareste altro che distruggere il biglietto appena comprato per tutta la durata del "film" come passatempo.

gemellino86  @  13/09/2015 13:59:40
Buon film tutto sommato. L'inizio non è granchè ma si riprende nel secondo tempo con la scomparsa della ragazza. Attori giovani e non particolarmente bravi. Sono rimasto spiazzato dall'atteggiamento del protagonista nella parte finale. Consigliato.

Leonardo76  @  13/09/2015 13:32:36
Film diretto ad un pubblico adolescenziale/ventenne con solo una trovata simpatica

ma con un bastimento carico di banalità e cliché disturbanti per chi ha fatto una scorpacciata di film simili (e quasi sempre migliori) negli anni '80: sempre i soliti balli di fine anno, la solita rivincita dei nerds.

Finale stupido, io l'avrei scritto così:

Alberto091  @  06/09/2015 14:24:00
Io non capisco quello prima di me come ha fatto a dare voto 8.
Film dall'inizio alla fine PIATTO.
Le emozioni dagli attori non escono e pertanto anche a te non trasmettono nulla. A volte l'interpretazione risulta troppo forzata per l'importanza della scena. Film un po tutto leggermente rapido e questo non ti permette di entrare nell'enfasi di un ragazzo innamorato. Nessun colpo di scena, il finale è stato buttato in po li così a casaccio. Gli indizi erano abbastanza insensati e forse un po troppo complicati.
Sono andato al cinema con la mia ragazza ed entrambi abbiamo fatto le stesse considerazioni.
Tutto sommato, un brutto film che non ti lascia niente impresso. Sconsigliato sia da vedere al cinema che a casa...

Wilding  @  05/09/2015 09:24:15
Un altro gran bel film tratto dal bellissimo romanzo di John Green "Citta di carta" (nei titoli che vedete sopra è errato il titolo del libro da cui questo film è tratto!).
Una commedia dolcissima e profonda che affronta con disarmante semplicità amicizia, maturità, sogni, Vita...