combat girl regia di David Wnendt Germania 2011

combat girl (2011)

locandina del film COMBAT GIRL

Titolo Originale: KRIEGERIN

RegiaDavid Wnendt

InterpretiAlina Levshin, Jella Haase, Sayed Ahmad Wasil Mrowat, Gerdy Zint, Lukas Steltner

NazionalitàGermania 2011
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di David Wnendt

Trama del film Combat girl

Marisa, una ventenne tedesca, odia gli stranieri, gli ebrei e i poliziotti. Secondo lei, sono la causa del declino della sua Germania e non perde occasione per provocarli o affrontarli a muso duro, condividendo le ideologie di odio e violenza del gruppo neo-nazista di cui fa parte. Quando la quattordicenne Svenja si unisce al gruppo, Marisa diviene un punto di riferimento e modello a cui ispirarsi ma presto la situazione cambia. Marisa conosce un giovane rifugiato afgano e le sue convinzioni cominciano ad evolversi lentamente.

Voti e commenti su Combat girl, 2 opinioni inserite

Oskarsson88  @  28/06/2020 23:05:00
Semplice e logico, ma ben riuscito. Abbastanza frizzante e adrenalinico, mostra il mondo neo nazi attraverso occhi femminili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/04/2017 23:09:02
Kriegerin è come vedere American History X da un punto di vista più europeo e mettendo al centro la fugura femminile. Chi ha visto il film di Kaye la struttura narrativa è riflessa anche in questo film, in cui si mostra il percorso di redenzione di una ragazza che gradualmente riesce ad affrancarsi dal gruppo di neonazisti di cui faceva parte con reale convinzione. Mi è sembrato leggermente schematico nel contesto di provenienza di queste ragazze: la disfunzionalità o la mancanza di armonia nel gruppo familiare favorisce l'attrattiva verso questi gruppi dove la solidità del gruppo offre in un certo senso un succedaneo della famiglia stessa. La presenza di "cattivi" maestri ne radicalizza anche il pensiero (basti pensare alla figura del nonno della protagonista). Molto buone comunque l'interpretazioni degli attori.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man