come ammazzare il capo e vivere felici regia di Seth Gordon USA 2011

come ammazzare il capo e vivere felici (2011)

locandina del film COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

Titolo Originale: HORRIBLE BOSSES

RegiaSeth Gordon

InterpretiJason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane, Kevin Pennington, John Francis Daley, Isaiah Mustafa, Maulik Pancholy, Chad Coleman, Meghan Markle

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Seth Gordon

Trama del film Come ammazzare il capo e vivere felici

Tre amici per la pelle, frustrati nel lavoro, giungono alla conclusione che l'unica soluzione ai loro problemi è uccidere i rispettivi capi. Ovviamente ognuno di loro ucciderà il capo di un altro.

Film collegati a COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

•  COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2, 2015

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Come ammazzare il capo e vivere felici, 159 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daniele64  @  10/02/2022 20:56:48
Tre impiegati imbranati si mettono d' accordo per far fuori i rispettivi capi , che li vessano in ufficio ... E' l' ennesima commedia tra il demenziale ed il triviale che il cinema americano sforna a getto continuo , questa volta affidandola alla regia del paratelevisivo Seth Gordon . Ha alcuni momenti piuttosto divertenti ed altri in cui le risate stentano a partire . Gli ingredienti della storia sono i soliti , con incredibili malintesi e tragicomici inseguimenti , conditi da dialoghi assai sboccati e situazioni più che grottesche . Più che i tre sfigatissimi protagonisti , comunque efficaci ( Jason Sudeikis , Jason Bateman e Charlie Day ) , si fanno apprezzare i tre orribili boss , interpretati da un irriconoscibile Colin Farrell , da un' assatanatissima Jennifer Aniston e da un trucissimo Kevin Spacey . Naturalmente i tre capi terribili sono molto estremizzati , quasi caricaturali in tutti i sensi , ed approfittano del loro potere per opprimere e strapazzare in maniera arrogante i propri dipendenti , fin troppo sottomessi . Da non dimenticare poi la spassosa particina di Jamie Foxx ed il breve cameo di Donald Sutherland . In buona sostanza , si tratta di una commedia demenzialmente cinica in cui la prima parte promette bene mentre la seconda non mantiene appieno le promesse , dilungandosi e stiracchiandosi in maniera chiassosa . Ma la sufficienza piena se la merita comunque , nell' attesa di vederne il sequel . Gli do 6 tondo .

ValeGo  @  22/04/2020 21:35:39
Divertente e spiritoso, ottimo per passare una serata allegra e fare dye risate

VincVega  @  06/08/2019 15:47:26
Divertente commedia piena di ritmo e con un ottimo cast. Non rimane impressa nella mente, ma per passare una serata va più che bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/05/2019 15:51:53
Simpatica anche se troppo volgarotta, tuttavia funziona meglio nella prima parte con l'introduzione dei tre protagonisti e relativi datori di lavoro da incubo, che nella seconda con disavventure così così e anche troppe reminiscenze de "Una Notte da Leoni".
Anche qui, per passare una serata e niente di più.

BenRichard  @  30/03/2018 19:58:25
Non male dai...non amo molto il genere..ne avevo sentito parlare bene credendo che mi avrebbe spaccato in due dalle risate e invece così non è stato..diverte e intrattiene fra alti e bassi..cast di prim'ordine.
Simpatico

Goldust  @  20/02/2018 18:07:21
Commedia leggera da prendere poco sul serio: l'obbiettivo è quello della risata facile e lo centra senza problemi. Spacey nella parte del boss psicopatico è una spanna buona sopra tutti e giustamente si prende più spazio degli altri.

marcogiannelli  @  24/11/2016 21:04:05
commedia molto carina, seppur situazioni e recitazione sopra le righe

7219415  @  23/11/2015 11:59:46
Molto simpatico!! due risate senza impegni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2015 16:06:28
Commedia brillante ben interpretata che strizza l'occhio a "delitto per delitto" di Hitchcock.
Tre dipendenti decidono di liberarsi del proprio capo che li vessa di continuo.
I tre capi in questione sono la parte piu' riuscita del film anche se viene dato piu' spazio al personaggio di Spacey, strepitoso.
Diverte dall'inizio alla fine, consigliato!

barebone  @  18/08/2015 11:12:09
Insulsa commediola in cui tre amici con "importanti" limiti cerebrali decidono (pensate un po') di risolvere i propri problemi lavorativi accoppando ognuno il capo di un'altro. Alla fine sarà il fato benevolo a metterci una pezza.
Il cast dei comprimari, quasi stellare, aiuta ma non risolve, e il risultato finale è appunto una insulsa commediola dove ogni tanto si sorride ma già a metà le idee sono finite e si comincia a considerare seriamente la possibilità di cambiare canale.

Davvero inspiegabile la scelta di farne anche un seguito.

pernice89  @  15/06/2015 13:39:08
Non mi aspettavo un voto medio così basso. A me questo film è piaciuto un sacco, una delle commedie più divertenti e riuscita che io abbia visto negli ultimi anni. Il personaggio di Jamie Foxx mi fa scompisciare:

Inoltre c'è Kevin Spacey, che mi piace davvero molto come attore, e anche qui non si è smentito.

Se volete farvi due sane risate, guardatelo!

Elmatty  @  14/06/2015 18:28:01
Sinceramente mi è piaciuto tanto.
Non ha niente di diverso di altre commedie volgarotte tipicamente americane ma quello che svetta qui è il cast ed una bella sceneggiatura.
La storia, in apparenza semplice, è costruita molto bene e gli intrecci sono tutti sensati e non appaiono scontati.
Il cast se la cava molto bene: i 3 lavoratori dipendenti sono ben caratterizzati, i loro rispettivi capi lo sono ancora di più.
Il migliore del gruppo è senza dubbio Kevin Spacey, che ci offre il classico bastardo imprenditore di una multinazionale che è disposto a tutto pur di preservare il suo status sociale, Jennifer Aniston è una gran topa in questo film; questo ruolo di ninfomane/stalker gli è stato cucito a pennello, Colin Ferrell è il più sacrificato dei tre ed il suo cocainomane figlio di papà non è nemmeno troppo sviluppato.

Jamie Foxx è ottimo nel suo piccolo ruolo anche se un po' caricaturale.
Si ride, ed in alcuni punti tanto, ma a volte ci sono troppe battute scontate, un po' troppo volgari (tipicamente americano), ed a volte non funzionano.
Per questo che non gli do' un voto più alto.
Consigliato per chi vuole una bella commedia per passare il pomeriggio di Domenica.

hghgg  @  13/01/2015 17:28:28
Ammazza che pùttanata... Un'ora e mezza di battutacce, doppi sensi, volgarità e umorismo di quart'ordine con tre protagonisti che più idioti non si può, nell'accezione negativa e non-comica del termine e attori anche di alto livello impegnati in un film che non vale un soldo bucato. Trama risibile condita da sceneggiatura vuota a perdere e regia mediocre, gag nove volte su dieci pessime; Jennifer Aniston che sarà sexy quanto volete ma già di suo non è 'sta grande attrice (anzi) poi qui è proprio inguardabile o meglio è guardabilissima (è, in effetti, un tantino arrapante, ma giusto un po') recitare però è un'altra cosa, recitare BENE poi è cosa che non la riguarda; Colin Farrell inutile come non mai e quando c'è è pure irritante, col suo cameo Donald Sutherland ci si sarà pagato qualcosa boh, Jamie Foxx vai a capire a cosa serva e Kevin Spacey è su un altro livello rispetto agli altri ok ed è l'unico a cui la partecipazione a questo filmetto può essere perdonata visto che lavora costantemente in prodotti di ben altra qualità.

Oddio, poi alla fine è una commediaccia tipicamente USA (e Getta) anche abbastanza innocua, brutta, mediocre ma innocua, dopo 5 minuti l'hai già dimenticata.

Inn10  @  07/01/2015 01:04:44
Commediola abbastanza vomitevole. Tanti grandi attori sprecati in questa specie di Californication ...ma per favore. Come si fa a dire che è carina. Poi la Aniston che parla di caxxi in ogni frase...bah. Per me è PESSIMO

rox special  @  05/01/2015 17:16:02
Rivisto da poco in attesa di guardare il secondo capitolo in uscita a breve.
Semplicemente una delle migliori commedie degli ultimi 10 anni (anche per merito di un cast ben amalgamato e di un mostro come Kevin Spacey).
Divertente dal primo all'ultimo minuto. Probabilmente sarà la saga comedy che raccoglierà l'ereditá di "una notte da leoni".

LuckyLù  @  04/01/2015 20:58:42
Spinto a vederlo sotto consiglio di amici,davvero molto divertente dal primo all'ultimo minuto.
Certamente un cast di altissimo livello ha aiutato a conseguire un così buon risultato finale, a questo punto non mancherò di vedere il secondo!

ARI91  @  01/01/2015 23:26:09
niente di speciale,ma è un film che sa intrattenere,e in alcune gag si può anche ridere a crepapelle. buono il cast.

luis 98  @  12/08/2014 20:42:06
Secondo me negli ultimi anni apparte una notte da leoni non ci sono state grandi commedie ....ma questo film per me e una delle migliori
Trama abbastanza originale e con molte gag divertenti
Il cast è perfetto il trio è simpatico soprattutto l'aiuto dentista
Trama 8
Cast 8.5
Ho saputo che uscirà il secondo capitolo non vedo l'ora

alex94  @  27/07/2014 13:37:22
Commedia americana piuttosto divertente,con alcune battute e situazioni carine e con personaggi molto simpatici.
Buona la regia e la recitazione.
Nulla di eccezionale ma è una delle poche commedie guardabili,quindi merita di essere vista.

Nic90  @  27/07/2014 12:01:13
Commedia guardabile,ampiamente sufficiente,ottimo Spacey in tutti i ruoli...
Per quanto riguarda i 3 protagonisti prova mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/05/2014 11:07:48
Il livore del dipendente nei confronti del datore di lavoro è un argomento da sempre di stretta attualità, proprio su ciò punta tutto "Horrible Bosses", frivolezza filmica con approccio in apparenza politicamente scorretto, in realtà mitigato da demenzialità varie che rendono la pellicola un intrattenimento simpatico, ma nulla di più.
Il lavoro di Seth Gordon è godibile, non trattasi certo di cinema impegnato o di denuncia, l'afflizione professionale è solo il perno sul quale far giostrare le varie gags; ad onor del vero non è che ci si sganasci più di tanto, ma i tre vessatissimi protagonisti (Bateman, Sudeikis e Day), "consigliati" da Jamie Foxx sicario non poi così letale, mostrano una chimica tutto sommato proficua, riuscendo a formare un terzetto di losers niente male.
A tenere banco sono tuttavia i loro antagonisti, "capi" praticamente impossibili da sopportare che forniscono quell'indispensabile "quid" malefico.
Merito di Colin Farrel imbruttito con riporto improponibile, oltre che cocainomane con la fissa delle arti marziali e delle prostitute, di Kevin Spacey, psicotico boss dal grilletto facile, sospettoso e dall'ego smisurato, per chiudere in bellezza con la ninfomane Jennifer Aniston, spettacolo puro in sexy lingerie e tacco vertiginoso.
Peccato che queste figure restino molto sullo sfondo, semplicistici distillati di pura bastardaggine inseriti in una trama fin troppo lineare. Un po' più di verve si accoglie quando la storia finisce in territori da crime story, con il rigido schematismo finalmente un attimo infranto.

MonkeyIsland  @  29/04/2014 19:28:48
Nonostante la confezione sia quella della classica commedia fintamente scorretta che in America va tanto in voga in questo periodo, questa pellicola ha un suo perché e nel giocare con gli stereotipi sul proprio capo riesce a divertire moderatamente.
Manco a dirlo i personaggi migliori sono quelli dei capi con Spacey e Farrell che regalano diversi momenti comici rovinati in parte solo dala Aniston che è come al solito imbarazzante e deleteria ovunque appaia.
I tre amici convincono poco e riescono a far apparire un mediocre come Foxx col suo cameo un grande attore

Ad ogni modo filmetto simpatico senza pretese che scivola via senza grossi patemi.

pak7  @  05/01/2014 03:08:57
Bellissima e molto divertente commedia che racconta la storia di 3 amici accumunati da 3 capi veramente odiosi e fuori dal normale. Personalmente ho gradito molto, risulta originale, anche se parecchio volgare.

ZanoDenis  @  10/06/2013 20:48:56
Ottima commedia, che sfocia in un leggerissimo thriller, sempre da prendere alla leggera, il cast è ottimo, Kevin Spacey come al solito è un grandissimo attore e nella parte del capo antipatico sta benissimo, troppo bella anche la Aniston, film che fa piacere vederlo

Wen0m  @  01/06/2013 20:22:55
Poca roba. Cast di livello elevato, ma commedia che non decolla, strappa soltanto qualche risata qua e lá. Non parte neanche male, ma va scemando e finisce in modo abbastanza piatto. Anche per chi ama il genere c'é di meglio.

clint 85  @  14/04/2013 10:39:32
Discreta commedia che riesce nell'intento di far sorridere in più di qualche circostanza. Non il top, ma per una serata spensierata è passabilissima.

dany88sa  @  04/02/2013 09:23:41
molto simpatico e divertente....e con kevin spacey sempre superiore a tutti

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  22/01/2013 20:09:33
Con questo cast di tutto rispetto ci si aspettava onestamente molto di più, però tutto sommato il film non è monotono e qualche momento davvero divertente lo riserva. Sufficiente ma in ogni caso rimane un'occasione semisprecata....

keisersoze  @  21/01/2013 11:57:19
Non che avessi molte pretese prima di iniziare la visione, ma ha davvero ben poco da offrire. Di una comicità che mi lascia il più delle volte perplesso, non è riuscito a strapparmi più di qualche mezza risata. Bhà... sconsigliato.

alberto9  @  03/01/2013 23:39:25
Consigliato vivamente per coloro che vogliono passare con gli amici una serata con un film divertente: infatti il film fa ridere dall'inizio alla fine e propone diverse scene esilaranti che fanno morire dal ridere. Il cast spaziale (Spacey, Aniston, Foxx, Bateman) non può che aumentare il valore di una pellicola troppo sottovalutata dal pubblico.

Incompreso

Paolo70  @  01/01/2013 19:22:03
Commedia ironica che non mi ha entusiasmato più di tanto con alcuni momenti diverntenti.

TopoXL  @  11/12/2012 11:28:13
aitante68  @  11/12/2012 10:57:13
una commedia grottesca, con situazioni assurde al limite dell'inverosimile ma, almeno per i miei gusti, molto molto divertente. per chi ama il genere

topsecret  @  08/12/2012 20:49:11
Divertimento assicurato se siete cultori di un certo tipo di commedia in cui personaggi, dialoghi e situazioni al limite del grottesco si intervallano senza sosta in una girandola di paradossi simpatici e senza frivolezze esagerate.
Personalmente mi ha divertito e credo che meriti la visione e un voto più che positivo.
Molto bene i protagonisti con una Aniston super sboccata e molto sexy.

krypton  @  06/12/2012 00:00:53
La commedia parte bene; mi incuriosiva molto la storia dei tre impiegati repressi che vogliono sbarazzarsi del proprio capo! Poi il film si perde in lungaggini poco brillanti, poco divertenti, cadendo nella noia molto presto! Peccato, le premesse ci sarebbero anche state, soprattutto con un cast di tutto rispetto!

Carino, ma banale!

Trixter  @  28/11/2012 22:18:18
Una delle poche commedie americane che meritano la sufficienza. E non tanto per la trama (piuttosto banale) o i protagonisti (i tre amici, a parte Jason Bateman, sono decisamente inguardabili) quanto per i tre capi 'cattivi': un fantastico Colin Farrell, un convincente Kevin Spacey ed una splendida Jennifer Aniston. Sono loro a dare un pò di sale ad una commedia che regala diverse gag esilaranti ma, ahimè, un'eccessiva dose di volgarità. Nel complesso, è una commedia più che dignitosa con trovate spassose. E che dire di Fottimadre Jones? Fantastico!!!

Buba Smith  @  13/11/2012 21:18:24

Un idiozia terribile, la quale non necessita commenti.

Terribile la Aniston che prende parte a queste porcate.

sagara89  @  19/10/2012 23:04:30
una commedia davvero esilarante!divertente e spensierata..ottima per una serata con gli amici. e poi colin farrel con il riporto è inguardabile! ahaha!

Ciaby  @  16/10/2012 12:28:32
Per una volta, una commedia divertente e con un buon plot, sorretto da ottimi personaggi e una buona scrittura. Si ride.

franky83  @  22/09/2012 12:09:03
Ottimo per passare la serata

BlueBlaster  @  16/09/2012 15:39:45
Credevo che questo film fosse un'emerita boiata ed invece è stata una piacevole visione, certo rimane una commedia americana piuttosto nella norma con le solita gag, i soliti ritmi e le solite morali ma la storia è divertente ed interessante!
I tre "capi" (Spacey, Farell e Aniston) danno una marcia in più alla pelliccola...Spacey s t r o n z o e grandissimo come sempre, Farrell istrionico ed irriconoscibile dimostra ottime doti e la Aniston ninfomane e sempre mezza nuda è una cosa che non potevo perdermi!
I tre protagonisti principali invece fanno sufficientemente il loro mestiere senza aggiungere molto di proprio!
Comunque ci sono molte scene divertenti...dal il sicario e la valigetta dei soldi, il sicario del pissing, la scena con l'aspirapolvere e la cocaina sono solo alcune di queste...
Vale un'occhiata senza pretese eccezionali...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  15/09/2012 22:26:10
Commedia senza nessuna pretesa e piena di situazioni improbabili e fin troppo banali. Quella che secondo me erroneamente nella recensione viene indicata come velata critica sociale è in realtà solo un banalissimo pretesto per mettere in scena il solito teatrino semi-assurdo tipico di queste commedie americane. Cercare di dare a queste "critiche" un valore intrinseco secondo me è sbagliato perchè è evidente che il film non ha nessuna morale di fondo. La critica che mi sento di fare invece è il fatto che essendoci in ballo la morte e il tema dell'omicidio (elemento quasi essenziale di moltissime commedie britanniche, per esempio) il film avrebbe dovuto bilanciare meglio il contrasto reale/assurdo, magari dando maggior spessore ai tre antagonisti della commedia (spacey, aniston, farrell) invece dei piagnistei quotidiani e fin troppo reali dei tre protagonisti (che sono comunque abbastanza simpatici). Inoltre, nonostante il cast stellare, il problema forse è la mancanza di un VERO attore comico in questa commedia, uno magari in grado di colmare questo distacco perchè è troppo evidente il contrasto tra un freddo progetto omicida e il suo corrispettivo potenziale comico.

Leonardo76  @  17/07/2012 20:55:48
Il personaggio di Jennifer Aniston è troppo inverosimile e praticamente rovina il film, carognoni e realistici gli altri due capi. Per il resto è tutto volgare (non divertente), banale e già visto altrove.

Attila 2  @  17/07/2012 13:56:26
Ho viswto quyesto film e non mi aspettavo molto,invece,si vede che mi fanno ridere cose diverse da chi ha giudicato prima di me questo film,ma io non ho mai riso cosi' tanto.Ho visto altri film sulla "falsariga" tipo "Una notte da leoni" o "Tre uomini e una pecora" dove un gruppo di amici ne combinava di tutti i colori,ma dopo un po' si "afflosciavano" e non facevano ridere per tutta la durata del film.Qui,io ridevo ancora durante i titoli di coda.Situazioni assurde,una dopo l'altra che si susseguono senza sosta,dall'inverosimile,al grottesco.I tre capi fuori di testa,ognuno a loro modo,la vicenda dei tre protagonisti che va a mischiarsi con quella dei capi.Solo che la trattativa dei tre con "Fottimadre" sono dieci minuti di cinema comico che fanno la storia e poi......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ...... ne ho dati abbastanza di motivi per farvi capire che questo e' un grande film.Non so perche' non ha riscosso successo negli altri voti,ma io vi dico,GUARDATELO.E poi che cast ????? Donald Sutherland,un immenso Kevin Spacey,Jennifer Aniston,Colin Farrell.Non e' la solita boiata banale che non fa ridere.Certo 8 e mezzo per quello che riguarda le commedie e i film comici,perche' secondo me e' una delle migliori commedie che abbia mai visto.Non che sia un filmone assoluto come V per Vendetta,ma come commedia lo merita tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  07/05/2012 21:33:20
Non mi è piaciuto, c'è molto di peggio come commedie ma sinceramente faccio fatica ad affibbiargli qualche caratteristica positiva. Si ride poco, il ritmo è blando, gli attori protagonisti sono fastidiosi (Bateman a parte) e presentano le solite figure stereotipate.
Pensandoci meglio, di buono c'è la presenza dei tre capi, i quali hanno carisma e bucano lo schermo. Ma è davvero sufficiente?

stallo  @  28/04/2012 12:27:31
una commedia divertente. l idea è molto buona anche se poteva essere sviluppata meglio.

BuDuS  @  26/04/2012 22:51:55
Film divertente, magari non fa sganasciare dalle risate ma ha buone gag che lo fanno guardare con il sorriso.

calso  @  06/03/2012 15:29:54
Un film divertentissimo, gag molto esilaranti, Colin Farrel fa schiantare dal ridere e i tre amici sono esilaranti soprattutto l'assistente della Aniston...da vedere, mette di buonumore.

vale1984  @  01/03/2012 13:03:51
piuttosto carino e divertente...chi non ha mai desiderato liberarsi di un capo psicopatico...il film ovviamente è esagerato e assurdo ma ci sono delle scene che fanno davvero ridere...leggero e carino.

Edredone  @  27/02/2012 18:38:48
Ben confezionato scivola però via senza lasciare nulla....

Tambo90  @  16/02/2012 15:01:05
Un film che dire insulso è dire poco, il livello più basso del genere demenziale.

Clint Eastwood  @  01/02/2012 22:04:11
Carino, giusto per passare una piacevole serata.

Jamie Foxx in questi ruoli (quasi la stessa impostazione di recita come in JARHEAD che adoro) è fenomenale, pure Colin non è da meno. Diverte ma non di più.

baskettaro00  @  24/01/2012 20:23:07
divertentissimo,un po' scurrile nei dialoghi ma è
veramente uno spasso,mi ha fatto ridere in piu'
occasioni, anche se avrei preferito mantenesse
quel tono vagamente grottesco anzichè
"cambiare"genere..

jb333  @  17/01/2012 09:13:21
una delle commedie piu riuscite dei ultimi anni..

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/01/2012 13:30:58
Simpatica commedia. Non paragonabile con il già citato "una notte da leoni", ne sta leggermente sotto per scene innovative. Detto questo rimane una spassosa commedia, basata molto sui dialoghi tra gli amici ed ognuno con i propri difetti a causa di ulteriori danni lungo il percorso.
Purtroppo non eccezionale, come ci si attenderebbe dopo una buona mezz'ora spumeggiante...

Ps. volevo vedere D. Sutherland in una commedia, ma purtroppo la sua parte sura poche scene iniziali.

the saint  @  01/01/2012 23:12:35
dai non male, alcune scene sono geniali! ricalca un pò una notte da leoni!

outsider  @  26/12/2011 13:31:25
veramente divertente questo galoppante comico. ne avevamo bisogno. difetti ne ha, gli eccessi di kspacey, le cavolate sulla aniston, situazioni improbabili sparse qua e là e cose su cui si poteva insistere per migliorare.
nonostante questo un buon voto lo merita perchè diverte, intrattiene, dice anche cose vere, a tratti e, certamente, ha una varietà di scene, anche in esterni, che non guastano . veramente curata la scenografia. alla fine si è soddisfatti o, mettiamola così, poco poco insoddisfatti.
vederlo diverte. i vecchi dentro moriranno di noia, ma spero per voi che leggete non siate così.

gantz88  @  25/12/2011 17:00:01
film bruttissimo non fa ridere e la storia è troppo stupida!!!

faber  @  22/12/2011 17:07:53
Non mi è affatto dispiaciuto, forse perché ti fa immedesimare nella parte degli sfortunati protagonisti. Divertente soprattutto Bateman, con le sue espressioni allucinate. Con la pochezza di film commedia che c'è in giro direi che questo è ben sopra alla media.

cultmovie  @  15/12/2011 06:35:24
Il film l'ho trovato abbastanza divertente, anche se un tantino esagerato in alcune scene, si lascia guardare tranquillamente e l'interpretazione degli attori e' molto buona...sopratutto quella di Kevin Spacey e della Aniston, veramente una gran gnocca in questo film.

jason13  @  06/12/2011 23:35:49
Sufficienza un po' regalata. Pensavo molto meglio...la Aniston vale il prezzo del biglietto...MA PERCHE' NON SONO IO IL SUO ASSISTENTE??

sandrone65  @  06/12/2011 23:07:33
Una commedia americana simpatica e abbastanza divertente. Non apprezzerò mai abbastanza le commedie americane che mettono da parte i buoni sentimenti, anche se nel farlo non dovrebbero considerare un obbligo lasciare spazio a qualche volgarità di troppo, francamente stonata in questo genere di film. Film molto denso di citazioni cinematografiche. In gamba i tre protagonisti, odiosissimo Kevin Spacey come sempre all'altezza, poco adatta al ruolo della dentista maniaca Jennifer Aniston, ruolo che comunque è tanto mal concepito da non stare proprio in piedi. Sorprendente Colin Farrell, non l'avevo proprio riconosciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/12/2011 17:35:21
Niente male come commedia però Una notte da leoni è un'altra cosa. Se il terzetto di protagonisti vessati dai propri capi è ben amalgamato e fonte anche di buone situazioni comiche, è il terzetto dei capi a destare qualche perplessità, non per la qualità degli attori o della loro recitazione, quanto per la loro presenza quantitativa troppo dalla parte di Spacey, mentre la Aniston e Farrell sono marginalizzati, soprattutto la Aniston visto che il personaggio poteva dare molti spunti in più. Gradevole, ma non certo un capolavoro.

Febrisio  @  05/12/2011 20:35:27
Mi son fatto delle volgari risate, non me l'aspettavo. Anche se c'è da chiedersi come faccia a stare in piedi tutta la storia, mi son divertito.

Rob83  @  04/12/2011 09:41:44
4 secco. Che noia questa film!!!

emasen4  @  30/11/2011 10:49:41
Devo dire che questo film è carino, certo nulla di particolare però mi ha strappato più di qualche risata. Bravi i tre protagonisti su tutti Jason Bateman e Charlie Day, molto simpatici anche i tre capi rispettivamente Jennifer Aniston, Colin Farrell, Kevin Spacey. Consigliato per una serata leggera e all'insegna della spenzieratezza. Ho visto nei molti commenti su questo film l'accostamento a Una Notte da Leoni che non mi è piaciuto molto, mentre questo a mio avviso è migliore.

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:13:30
Commedia azzeccatissima con situazione e personaggi da morir dal ridere... Una buonissima trovata cinematografica.. E poi le favoloso citazioni continue!

poiuyt  @  15/11/2011 15:47:29
Ho trovato il film inguardabile dopo 10 minuti alla pari di notte da leoni (in minuscolo di proposito). Dopo la prima scena con Spacey, che mi ha ricordato "Swimming with sharks", il film cade a picco. I tre protagonisti sono da schiaffi.

Non trovo divertente questo tipo di comicità, un qualsiasi "Crazy,Stupid, Love", pur essendo un film mediocre, già risulta più divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/11/2011 01:07:56
Soporifero con un cast non all'altezza sebbene sia sorretto da un'idea che una volta tanto era veramente interessante.

Si salva solo la Aniston, per il resto un cast sprecato con tre protagonisti che non riescono ad avere tempi comici e ad una regia che non sa bene calibrare le situazioni.
Occasione sprecata

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  04/11/2011 10:23:48
Ottima commedia degli equivoci e dei propositi, brillante e coraggiosa nel proporre in modo buffo buona parte dei problemi esistenziali dell'occidente. senza essere scontati e banali.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/11/2011 10:13:45
L'idea di partenza è originale e interessante, peccato che poi che il film venga indirizzato verso il genere demenziale (il film che mi viene in mente come riferimento è "Una notte da leoni"). Ciò non toglie che, seppur non brillando, alcune scene sono veramente divertenti! 6+

Juza21  @  29/10/2011 14:31:16
Bella commedia divertente, non stufa..

YaoMing  @  26/10/2011 17:44:12
Mi aspettavo la solita commediola all'americana,considerando poi che è passato quasi inosservato nelle sale nn avevo molta fiducia.......invece colpo di scena bel film, ben recitato,ottime gag, e belle battute.Merita una visione in dvd sicuramente.
PS La scena con il navigatore satellitare che interagisce con i 3 protagonisti fa spaccare di brutto :-)

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/10/2011 00:08:52
Spunto ideale per un film all'acido, sviluppo all'insegna della più tipica, stupidella commedia americana. Non è originale (da "Getta la mamma dal treno" a "Dalle 9 alle 5: orario continuato" non manca nulla, neppure il veleno per topi) ma quattro risate riesce a procurarle, soprattutto per merito degli 'horrible bosses' Spacey, Aniston (perversa ninfomane con le tette a vista) e Farrell; i protagonisti, al contrario, risultano odiosi nella loro totale demenza. Con un pò di sana cattiveria in più ne sarebbe potuto venir fuori un gioiellino.

Alex2782  @  24/10/2011 20:58:32
godibile, fluido, commedia un pò surreale x farsi 2 risate

BrundleFly  @  22/10/2011 11:06:36
Commedia così così. Lo spunto c'è ma di grasse risate non se ne fanno. A differenza di molti non l'ho trovato tanto più volgare di altre commedie americane che ci sono in giro.
Da vedere in una serata tra amici ma lo si scorda facilmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  21/10/2011 19:38:26
Nel suo genere demenziale sufficente, ma quanta volgarità tappa buchi...

genki91  @  21/10/2011 03:01:09
Passabile, nulla di più. Non mi ha fatto impazzire, neanche nel suo genere di commedia. Solo una pretesa...: KEVIN! NON FARLO MAI PIU'!!!

cicciofrizzo  @  18/10/2011 00:32:28
Un cast stellare per una commedia che mi ha sostanzialmente annoiato. Niente da dire sulla prova degli attori (Jamie Foxx mi ha fatto morire dal ridere, ho rischiato di cadere dalla poltrona) ma la sceneggiatura che vuole essere moraleggiante crea uno scenario troppo grottesco e stirato... Strappa il sorriso ma si dimentica e anche in fretta...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  17/10/2011 01:37:18
Bella commedia, storia semplice ma accattivante e buona comicità.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R