come ammazzare il capo e vivere felici 2 regia di Sean Anders USA 2014

come ammazzare il capo e vivere felici 2 (2014)

locandina del film COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2

Titolo Originale: HORRIBLE BOSSES 2

RegiaSean Anders

InterpretiJennifer Aniston, Chris Pine, Christoph Waltz, Kevin Spacey, Jason Sudeikis, Jamie Foxx

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Sean Anders

Trama del film Come ammazzare il capo e vivere felici 2

Ritornano le scorribande dei tre amici Nick, Dale e Kurt. Dopo aver tentato di uccidere l'uno il capo dell'altro, ora cercheranno di affrontare nuove esilaranti avventure dentro e fuori il luogo di lavoro.

Film collegati a COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2

•  COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI, 2011

Voti e commenti su Come ammazzare il capo e vivere felici 2, 29 opinioni inserite

VincVega  @  06/08/2019 15:48:19
Inferiore al primo capitolo, comunque una visione gliela si può dare tranquillamente.

marcogiannelli  @  17/03/2017 08:50:33
Inferiore al primo capitolo, solita commedia americana, con spunti anche buoni a tratti, ma con scelte spesso di pessimo gusto. Fa ridere pochissimo e non sfrutta appieno il cast importante che si ritrova.
Chris Pine è nella migliore interpretazione in carriera, schizzoide e sopra le righe, Waltz non è sfruttato per nulla, chiunque poteva fare la sua parte, così come poco sfruttati sono Foxx, la Aniston e Spacey.
Invece hanno troppa rilevanza i 3 dementi, tra cui il solo meno irritante è Jason Bateman.

Nic90  @  18/11/2016 13:37:03
Commedia sugli standard del primo,diverso e di poco inferiore ma godibile,alcune gag interessanti (in particolare l'attore che interpreta Dale fa sorridere) invece è Bateman molto scarso.
La parte più interessante è sicuramente quella del garage...
Particina simpatica anche per Spacey e Foxx.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/10/2016 11:43:34
Commedia simpatica con una storiella abbastanza ben fatta. Adatto per un'allegra serata spensierata.

CyberDave  @  23/02/2016 09:59:59
Un gradino sotto al suo predecessore, ma non da buttare questo sequel.
La storia è interessante, la pensata del rapimento, l'immaginarlo e poi il realizzarlo mi sono piaciute e hanno reso divertente la pellicola.
Nel mezzo le solite battute, qualche equivoco per rallegrare il tutto e si è arrivati ad un finale palpitante che mi è piaciuto.
Una buona commedia, adatta a farsi qualche risata.

pernice89  @  12/07/2015 21:37:03
Come succede nella gran parte dei sequel, questo episodio non è all'altezza del primo, ma comunque non è affatto male.
Sempre bravi gli attori che formano il trio principale. Personaggi sempre divertenti, sempre brava anche la Aniston.
Di certo la trama si scosta un po' dal tema iniziale, e il titolo italiano mal tradotto da quello originale svia un po'.

Trama abbastanza carina, anche se un po' più scontata di quella del primo.
Insomma, anche questo episodio consiglio di vederlo, ma aspettatevi qualcosa di un po' diverso dal primo.

Elmatty  @  12/07/2015 18:25:57
Gli do la sufficienza solamente perché i personaggi sono sempre simpatici e ogni tanto si ride di gusto.
Però qui non c'è nemmeno l'idea di base: l'ammazzare il capo *******.
Qui la storia prende una piega molto diversa ed il film non dovrebbe nemmeno avere questo titolo (ma si sa, regole di marketing...).
La storia, ad ogni modo, prosegue bene ed è bene raccontata: non ci sono buchi e si ride di gusto ogni tanto.
Gli attori continuano a recitare davvero bene, calati bene nella parte e non esagerano mai nell'ego dello stesso, anche i nuovi arrivati se la cavano bene (anche se Waltz è molto poco sfruttato, nella sua parte andava bene qualsiasi attore non troppo famoso).
In conclusione, è un buon film ma non dovrebbe avere assolutamente questo titolo, non c'entra assolutamente niente.
Con questo cambiamento di trama si è persa anche un po' la freschezza del primo film, di conseguenza si conferma la regola dei seguiti: che non sono mai (salvo rarissime eccezioni) all'altezza del primo.
Sempre consigliato in ogni caso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/05/2015 18:41:57
Quando si va a riciclare una buona idea iniziale, cosa che accade spesso, è difficile tirarne fuori qualcosa di buono e qui non si fa eccezione. I protagonisti in sè rimangono simpatici (unica nota positiva) ma a parte questo si ride in poche occasioni e di spunti interessanti come nel primo capitolo non ce ne sono.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/05/2015 18:36:43
Prima mezzora interessante, poi il film alterna scene demenziali assurde a qualcosa di riuscito decentemente, ma niente di memorabile.

ZanoDenis  @  18/04/2015 19:01:22
Simpatico seguito del fortunato primo capitolo, una commedia molto leggera, con un ottimo cast (un po sprecato a dire la verità, Spacey e Waltz dovrebbero lavorare in film di ben altra qualità)
Si lascia seguire molto tranquillamente, fa il suo dovere, nonostante qualche buco di sceneggiatura e parecchie assurdità qua e la, rimane un prodotto abbastanza decente.
Va ancora bene, ma spero non ci siano seguiti

pieroscoop  @  13/04/2015 08:36:56
Ma che film è? inutile, battute squallide, stupidissimo e senza senso di esistere. Fatto tanto per, il primo invece era innovativo e divertente.

Talmente stupido che non sono riuscito a finirlo. Sconsigliato!

nazgul  @  27/03/2015 14:14:37
non sono riuscito a vederlo fino alla fine..troppo stupido con gag troppo stupide alla "scemo e piu' scemo" e non basta la simpatia dei tre protagonisti per alzare la media. La Aniston buttata nel farle fare delle ridicole battute sessuali meritevoli solo ad un attore in repentino declino

topsecret  @  07/03/2015 18:16:00
Un po' statico in alcuni momenti ma un seguito all'altezza del precedente che sa divertire ed intrattenere senza grandi sforzi.
Visione gradevole e in disimpegno, grazie anche e soprattutto alla verve dei tanti personaggi che animano un cast ricco di nomi blasonati.

Alex2782  @  21/02/2015 00:37:45
Non come il primo ma carino per ridere un po', ottimo cast!

alberto9  @  15/02/2015 10:51:23
Film carino che t'intrattiene, non é comunque al livello del primo.

LuckyL¨  @  29/01/2015 16:23:36
Non pensavo potesse essere al livello del primo ma invece non ci va distante,e anzi direi che sono quasi alla pari.
Divertente il primo e altrettanto questo secondo capitolo,il trio si conferma su ottimi livelli e fa piacere rivedere più di frequente rispetto al precedente film il mitico Jamie Foxx.
Sequel promosso!

Bert  @  28/01/2015 11:30:11
Fin troppo demenziale, colmo di situazioni al limite dell'assurdo e con personaggi perennemente sopra le righe (fino a diventare stucchevoli). Qualche battuta qua e là va a segno, ma in generale si ride davvero poco e la sceneggiatura non lascia il segno. Dimenticabile.

stiffa  @  26/01/2015 21:15:50
Come fare a tradurne così il titolo di un film quando quello originale è horror le borse? Cmq carino ....una buona commedia....ma come ogni sequel .....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2015 16:33:05
Inferiore al primo capitolo. Per una commedia disimpegnata come questa, che non ha certo pretese di denuncia o altro, almeno il far ridere un po' non sarebbe un delitto, invece ho riso veramente poco ed in diversi momenti anche parecchio irritante. Ancora peggio se consideriamo il cast a disposizione.

corey  @  17/01/2015 03:06:41
Nettamente peggiore del primo capitolo, battute forzate, storia ancora più inverosimile, qualche battuta felice sparsa qua e lá ma niente più.. Waltz e Spacey i migliori attori del film e non solo di questo usati poco e male.. Sufficienza d'affetto

stallo  @  16/01/2015 14:02:43
5... nulla di piu

non vedetelo al cinema.. annoia

luis 98  @  16/01/2015 01:59:06
Quasi dico quasi hai livelli del primo....purtroppo manca quel pizzico di novità che il primo aveva ma comunque resta sempre una commedia spassosissima,si ride spesso e si fa seguire più che bene.....le nuove aggiunte se la cavano bene soprattutto waltz...insomma il trio colpisce ancora...DA GUARDARE

Secondo me dovrebbe avere la media del 6.5 siete un po troppo cattivi con i voti.....

Jim17  @  15/01/2015 12:31:54
Di questi tempi concedersi qualche risata con un'ottima commedia americana è ciò che serve per aumentare la felicità globale. Il film , a mio giudizio superiore al primo capitolo, si rivela ben strutturato e con quella ironia che strappa facilmente qualche sorriso; il cast composto da grandi nomi ne assicura la piena sufficienza. Jennifer Aniston nei panni della dottoressa dipendente dal sesso è perfetta . Singolare vedere nuovamente , anche se in diverse vesti, due attori del calibro di Jamie Foxx e Christoph Waltz recitare assieme. Lo stesso Waltz così come Kevin Spacey , nonostante la loro piccola parte all'interno della vicenda, ci regalano dei saggi recitativi a dir poco esilaranti e speciali , che contribuiscono ad innalzare il voto totale del film .

dagon  @  15/01/2015 00:02:41
Già il primo non era niente di che, ma questo secondo capitolo ne eleva al cubo le parti fastidiose e riduce al minimo (praticamente a zero) quelle riuscite, in un tripudio di situazioni scontatissime e gratuite. Fa piangere vedere un cast, anche con nomoni, buttato via. Mi rendo conto, tra l'altro, che Sudeikis non lo reggo proprio. Altro esempio di come si confonda la volgarità gratuita con il politicamente scorretto, è un altro degli infiniti prodottacci nati sulla falsariga di "Hangover".

Wilding  @  14/01/2015 21:10:28
Una "caciara" infinita! Un mare di battute che si sovrappongono e la Aniston inguardabile!! Si ride davvero pochino questa volta.

john doe83  @  11/01/2015 23:47:55
Divertente commedia demenziale che strappa più di una risata, bravi tutti gli attori. Se paragonato al primo è leggermente inferiore.

Clint Eastwood  @  10/01/2015 13:53:48
Il migliore è Jamie Foxx, il resto è fuffaglia

fedewarrior  @  10/01/2015 12:14:28
la solita commedia demenziale all'americana, con trama strampalata e personaggi logorroici, qualche buon momento qua e là, ma anche qualche momento pietoso...

diciamo che si può consigliare solo agli amanti del genere.

rox special  @  10/01/2015 04:14:34
Non mi sento di giudicarlo nè inferiore nè superiore al primo capitolo. Anzi credo sia uno di quei rarissimi casi in cui il sequel è perfettamente allineato e allo stesso livello del predecessore (e pertanto gli appioppo per coerenza anche a questo un 8 pieno).

Se il primo vi è piaciuto e vi ha fatto ridere anche qua le risate sono assicurate. La commedia è divertente e ricalca, disseminando citazioni, le situazioni del precedente episodio, forse estremizzandone un poco (due dei tre protagonisti sono molto più idioti).
Lo stile è sempre lo stesso. Un mix di dialoghi veloci, uscite brillanti, "volgarate", situazioni paradossali e demenziali e, soprattutto, un megacast di eccezione che arricchisce il tutto.
Tutti bravi e nessuno fuori parte. Peccato per il poco spazio dedicato a Kevin Spacey (esilarante anche a questo giro). Veri mattatori piú presenti rimangono invece FottiMadre e una sempre arrapatissima e sexissima Jennifer Aniston (che regala alcune delle battute più volgari ma allo stesso tempo tempo più esilaranti del film).

Singolare poi vedere insieme nella stessa pellicola (dopo Django) di nuovo Jamie Foxx e Christoph Waltz, questa volta in vesti decisamente più esilaranti.

È una comicità forse non adatta ai palati di tutti ma ribadisco che se vi è piaciuto il primo episodio questo non vi deluderà.
Sicuramente, per bissare la trilogia (ormai già cult del genere) di Una notte da leoni uscirà anche qua un probabile terzo episodio.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien