come l'acqua per il cioccolato regia di Alfonso Arau Messico 1992

come l'acqua per il cioccolato (1992)

locandina del film COME L'ACQUA PER IL CIOCCOLATO

Titolo Originale: COMO AGUA PARA CHOCOLATE

RegiaAlfonso Arau

InterpretiLumi Cavazos, Marco Leonardi, Regina TornÚ

NazionalitàMessico 1992
Tratto dal libro "Dolce come il cioccolato" di Laura Esquivel
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Alfonso Arau

Trama del film Come l'acqua per il cioccolato

Tita, terza figlia di un possidente messicano, non pu˛ sposare Pedro perchÚ le altre due sorelle sono ancora nubili. Pedro sposa quindi la secondogenita, Rosaura, per restare il pi¨ possibile vicino a Tita. Dopo un'infinitÓ di accadimenti che coinvolgono una serie di personaggi, ormai avanti negli anni i due avranno il loro momento d'amore che sarÓ fatale all'uomo e che farÓ prendere a Tita una decisione estrema.

Voti e commenti su Come l'acqua per il cioccolato, 6 opinioni inserite

giraldiro  @  14/07/2012 16:19:09
Grazioso ma sarebbe potuto essere migliore.

76eric  @  23/09/2011 18:30:43
Non ho letto il libro e dicendolo francamente ho fatto un pò di fatica ad arrivare fino alla fine. Il film all' inizio è simpatico, dove si delineano i personaggi e fra tutti spicca quello della madre rompico*lioni-autoritaria. Ottimi poi il connubio sesso cibo nelle scene più sensuali e piccanti, i messaggi sottintesi dell' amore clandestino fra Tita e l' amato come anche la rappresentazione "caliente" ma molto marginale del Messico della rivoluzione.
Ho trovato noiosa invece la parte che riguarda la figura di John, per poi risalire nella scena finale. Tutti i momenti sono possibili purtroppo, però proprio in quello lì...... Un' occhiata gliela si può dare, una seconda? No, almeno per me. Comunque sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/03/2010 15:51:59
Trasposizione abbastanza fedele del romanzo della Esquivel,tra l'altro sceneggiatrice e moglie del regista. Tutto in famiglia,insomma.
Non annoia mai,ma nemmeno sorprende. Alcune scene molto evocative ma il tutto non è niente di entusiasmante,la stessa storia d'amore non è entusiasmante come potrebbe essere.
Marco Leonardi se la cava ma è irritante. Bravo il resto del cast.

geižt  @  29/04/2008 08:19:06
una storia romantica ambientata in un suggestivo Messico e raccontata con una favola, con tanti avvenimenti fantastici, una madre cattivissima e una sorellastra senza cuore quasi come una moderna cenerentola. E tutto viene accompagnato da cibi dagli effetti "magici" e molto appetitosi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/05/2007 00:50:57
Una telenovela, nè più nè meno, con uno script anacronistico e qualche manierismo compiaciuto (la fotografia)

-az-  @  03/11/2006 16:34:34
sono curioso di sapere con chi lo avete visto e come ha reagito.....

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead