come l'acqua per il cioccolato regia di Alfonso Arau Messico 1992

come l'acqua per il cioccolato (1992)

locandina del film COME L'ACQUA PER IL CIOCCOLATO

Titolo Originale: COMO AGUA PARA CHOCOLATE

RegiaAlfonso Arau

InterpretiLumi Cavazos, Marco Leonardi, Regina Torné

NazionalitàMessico 1992
Tratto dal libro "Dolce come il cioccolato" di Laura Esquivel
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Alfonso Arau

Trama del film Come l'acqua per il cioccolato

Tita, terza figlia di un possidente messicano, non può sposare Pedro perché le altre due sorelle sono ancora nubili. Pedro sposa quindi la secondogenita, Rosaura, per restare il più possibile vicino a Tita. Dopo un'infinità di accadimenti che coinvolgono una serie di personaggi, ormai avanti negli anni i due avranno il loro momento d'amore che sarà fatale all'uomo e che farà prendere a Tita una decisione estrema.

Voti e commenti su Come l'acqua per il cioccolato, 6 opinioni inserite

giraldiro  @  14/07/2012 16:19:09
Grazioso ma sarebbe potuto essere migliore.

76eric  @  23/09/2011 18:30:43
Non ho letto il libro e dicendolo francamente ho fatto un pò di fatica ad arrivare fino alla fine. Il film all' inizio è simpatico, dove si delineano i personaggi e fra tutti spicca quello della madre rompico*lioni-autoritaria. Ottimi poi il connubio sesso cibo nelle scene più sensuali e piccanti, i messaggi sottintesi dell' amore clandestino fra Tita e l' amato come anche la rappresentazione "caliente" ma molto marginale del Messico della rivoluzione.
Ho trovato noiosa invece la parte che riguarda la figura di John, per poi risalire nella scena finale. Tutti i momenti sono possibili purtroppo, però proprio in quello lì...... Un' occhiata gliela si può dare, una seconda? No, almeno per me. Comunque sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/03/2010 15:51:59
Trasposizione abbastanza fedele del romanzo della Esquivel,tra l'altro sceneggiatrice e moglie del regista. Tutto in famiglia,insomma.
Non annoia mai,ma nemmeno sorprende. Alcune scene molto evocative ma il tutto non è niente di entusiasmante,la stessa storia d'amore non è entusiasmante come potrebbe essere.
Marco Leonardi se la cava ma è irritante. Bravo il resto del cast.

gei§t  @  29/04/2008 08:19:06
una storia romantica ambientata in un suggestivo Messico e raccontata con una favola, con tanti avvenimenti fantastici, una madre cattivissima e una sorellastra senza cuore quasi come una moderna cenerentola. E tutto viene accompagnato da cibi dagli effetti "magici" e molto appetitosi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/05/2007 00:50:57
Una telenovela, nè più nè meno, con uno script anacronistico e qualche manierismo compiaciuto (la fotografia)

-az-  @  03/11/2006 16:34:34
sono curioso di sapere con chi lo avete visto e come ha reagito.....

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me