come l'acqua per il cioccolato regia di Alfonso Arau Messico 1992

come l'acqua per il cioccolato (1992)

locandina del film COME L'ACQUA PER IL CIOCCOLATO

Titolo Originale: COMO AGUA PARA CHOCOLATE

RegiaAlfonso Arau

InterpretiLumi Cavazos, Marco Leonardi, Regina TornÚ

NazionalitàMessico 1992
Tratto dal libro "Dolce come il cioccolato" di Laura Esquivel
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Alfonso Arau

Trama del film Come l'acqua per il cioccolato

Tita, terza figlia di un possidente messicano, non pu˛ sposare Pedro perchÚ le altre due sorelle sono ancora nubili. Pedro sposa quindi la secondogenita, Rosaura, per restare il pi¨ possibile vicino a Tita. Dopo un'infinitÓ di accadimenti che coinvolgono una serie di personaggi, ormai avanti negli anni i due avranno il loro momento d'amore che sarÓ fatale all'uomo e che farÓ prendere a Tita una decisione estrema.

Voti e commenti su Come l'acqua per il cioccolato, 6 opinioni inserite

giraldiro  @  14/07/2012 16:19:09
Grazioso ma sarebbe potuto essere migliore.

76eric  @  23/09/2011 18:30:43
Non ho letto il libro e dicendolo francamente ho fatto un pò di fatica ad arrivare fino alla fine. Il film all' inizio è simpatico, dove si delineano i personaggi e fra tutti spicca quello della madre rompico*lioni-autoritaria. Ottimi poi il connubio sesso cibo nelle scene più sensuali e piccanti, i messaggi sottintesi dell' amore clandestino fra Tita e l' amato come anche la rappresentazione "caliente" ma molto marginale del Messico della rivoluzione.
Ho trovato noiosa invece la parte che riguarda la figura di John, per poi risalire nella scena finale. Tutti i momenti sono possibili purtroppo, però proprio in quello lì...... Un' occhiata gliela si può dare, una seconda? No, almeno per me. Comunque sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/03/2010 15:51:59
Trasposizione abbastanza fedele del romanzo della Esquivel,tra l'altro sceneggiatrice e moglie del regista. Tutto in famiglia,insomma.
Non annoia mai,ma nemmeno sorprende. Alcune scene molto evocative ma il tutto non è niente di entusiasmante,la stessa storia d'amore non è entusiasmante come potrebbe essere.
Marco Leonardi se la cava ma è irritante. Bravo il resto del cast.

geižt  @  29/04/2008 08:19:06
una storia romantica ambientata in un suggestivo Messico e raccontata con una favola, con tanti avvenimenti fantastici, una madre cattivissima e una sorellastra senza cuore quasi come una moderna cenerentola. E tutto viene accompagnato da cibi dagli effetti "magici" e molto appetitosi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/05/2007 00:50:57
Una telenovela, nè più nè meno, con uno script anacronistico e qualche manierismo compiaciuto (la fotografia)

-az-  @  03/11/2006 16:34:34
sono curioso di sapere con chi lo avete visto e come ha reagito.....

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x