come ti divento bella! regia di Abby Kohn, Marc Silverstein Cina, USA 2018

come ti divento bella! (2018)

locandina del film COME TI DIVENTO BELLA!

Titolo Originale: I FEEL PRETTY

RegiaAbby Kohn, Marc Silverstein

InterpretiAmy Schumer, Rory Scovel, Michelle Williams, Tom Hopper, Emily Ratajkowski, Busy Philipps, Aidy Bryant, Adrian Martinez, Lauren Hutton, Naomi Campbell, Sasheer Zamata, Angela Davis, Caroline Day, Anastagia Pierre Friel, Gia Crovatin, Olivia Culpo, Sarah Newhouse, Chloe Hurst, Yvette Williams, Andrea Kostovick, Jacqueline Giraldo, Kyle Grooms, Paul McCallion, Phil Hanley, Lexie Roth, Sarah Fischer, Danielle Lyons, Rob Lévesque, Sarah Elizabeth Mitchell, Kayla Caulfield, Alin Halajian

NazionalitàCina, USA 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Abby Kohn
•  Altri film di Marc Silverstein

Trama del film Come ti divento bella!

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée (Amy Schumer) si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

Voti e commenti su Come ti divento bella!, 15 opinioni inserite

simonssj  @  11/09/2018 11:54:47
L'orribile traduzione italiana del titolo originale non rende giustizia a questa commedia frizzante tutt'altro che banale, incentrata essenzialmente su due antipodi (bellezza / benessere esteriore ed interiore) e soprattutto su come l'estetica e la stima di sé ballino un continuo valzer all'interno della personalità di tutti noi.
Il ritmo del film non presenta nulla di particolarmente originale: la protagonista Reneè (Amy Schumer, brava e "sul pezzo"), insicura di sé a causa del suo aspetto apparentemente non all'altezza delle aspettative sue e degli altri, lavora paradossalmente nel reparto informatico di una casa di moda dal nome altisonante e gestita da personaggi tanto eterei da essere impalpabili e lontani dalla realtà del consumatore medio cui vorrebbero rivolgersi per aprire il mercato. La fatica bestiale che fa la protagonista per dimagrire non è ricompensata da risultati visibili, sennonché l'espediente narrativo abusatissimo della botta in testa accende la miccia della svolta: la strampalata Reneè, specchiandosi, non vede più la realtà dell'immagine riflessa ma la "filtra" e le arriva la rappresentazione di sé che ha sempre sognato: magra, proporzionata, bellissima.
L'overdose di autostima che ne consegue la porta in pochissimo tempo a rivoluzionare la sua vita, ed è qui che il film si fa interessante: questo folletto che saltella e si crede improvvisamente il padrone del mondo non solo trova aperte un sacco di porte e di opportunità, ma trova la forza di aprirle lei stessa perdendo gradualmente il contatto con la realtà e mettendo a nudo le insicurezze di tutti i personaggi che la circondano, dal neo fidanzato che non si sente mascolino, alla svampita erede al trono della catena di cosmetici (bravissima Michelle Williams), la quale si sente la persona sbagliata nel posto sbagliato ma che risulta sorprendentemente l'autrice della miglior decisione di tutto il film. Il bel finale mette a nudo l'annosa questione di dove riposi l'autostima di ognuno di noi.
Il ritmo è alto, divertente, sorprendente e possiede anche i suoi bei momenti quasi commoventi.
Consigliato

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti