come ti divento bella! regia di Abby Kohn, Marc Silverstein Cina, USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come ti divento bella! (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COME TI DIVENTO BELLA!

Titolo Originale: I FEEL PRETTY

RegiaAbby Kohn, Marc Silverstein

InterpretiAmy Schumer, Rory Scovel, Michelle Williams, Tom Hopper, Emily Ratajkowski, Busy Philipps, Aidy Bryant, Adrian Martinez, Lauren Hutton, Naomi Campbell, Sasheer Zamata, Angela Davis, Caroline Day, Anastagia Pierre Friel, Gia Crovatin, Olivia Culpo, Sarah Newhouse, Chloe Hurst, Yvette Williams, Andrea Kostovick, Jacqueline Giraldo, Kyle Grooms, Paul McCallion, Phil Hanley, Lexie Roth, Sarah Fischer, Danielle Lyons, Rob Lévesque, Sarah Elizabeth Mitchell, Kayla Caulfield, Alin Halajian

Durata: h 1.51
NazionalitàCina, USA 2018
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Abby Kohn
•  Altri film di Marc Silverstein

Trama del film Come ti divento bella!

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée (Amy Schumer) si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (16 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come ti divento bella!, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  25/02/2020 05:08:06
   4½ / 10
Così così...

maxi82  @  18/08/2019 20:59:38
   6½ / 10
Commedia piacevole a tratti divertenti...migliori di altre

BALUNZEN  @  12/06/2019 13:25:46
   1 / 10
Una "roba" avvilente. Situazioni, dialoghi, interpretazioni, tutto stupido, banale e insignificante, da recita parrocchiale. La recitazione della protagonista? Infame.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  13/03/2019 23:58:23
   6½ / 10
Un film dalle grandi potenzialità con uno script interessante ma un pò meno la messa in scena.
Durante la visione pensi cosa sarebbe potuto succedere se come protagonista se invece della scialba Amy Schumer ci fosse stata un'attrice maggiormente carismatica come Melissa Ann McCarthy,probabilmente sarebbe stata tutto un'altra storia.

Ad ogni modo film godibile e piacevole.

BlueBlaster  @  26/01/2019 19:52:47
   6 / 10
Io l'ho trovato piacevole quanto basta per una visione serale senza impegno, riesce a strappare qualche risata e Amy Schumer se la cava piuttosto bene.
E' un ibrido tra "Big" e "Amore a prima svista", un soggetto stravisto al Cinema e rimescolato in varie salse ma che alla fine funziona quasi sempre.
Ovviamente gli immancabili moralismi e critiche sull'autostima e i modelli imposti dalla società piovono da ogni lato ma non inficiano troppo sul risultato finale.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  20/01/2019 23:47:32
   5½ / 10
noiosa commedia americana di bassissimo profilo. La protagonista recita in modo irritante. Pessimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/01/2019 14:09:43
   4½ / 10
Sicuramente i valori espressi dalla commedia in questione sono condivisibili, purtroppo la messa in scena è banale. La protagonista non diverte troppo. I dialoghi sono prevedibili.

topsecret  @  12/01/2019 17:58:18
   6½ / 10
Forse, visivamente parlando, COME TI DIVENTO BELLA è destinato più verso il pubblico femminile, ma gli argomenti che tratta non sono nuovi e riguardano un po' tutti. Il vecchio messaggio del non farsi condizionare dall'aspetto estetico, ma anche e soprattutto dalle opinioni e dai commenti altrui (anche per quanto riguarda la bontà del film in questione) sono ampiamente condivisibili da tutti, uomini e donne, perciò il film di Silverstein è aperto e propositivo verso chiunque voglia passare un po' di tempo in leggerezza, relax e nel conforto dei sentimenti positivi.
Bene il cast, discreti i dialoghi, buono il ritmo e simpatiche le scene che strappano anche sorrisi sinceri, nonostante un plot alla base poco originale.
Discreto passatempo con morale annessa.

jek93  @  17/12/2018 23:21:07
   2 / 10
Questo film ha TUTTO per poter essere considerato uno dei peggiori film dell'anno.
Imbarazzante.

elnino  @  03/10/2018 14:24:48
   6½ / 10
Classica favoletta con morale, Simpatica e brava la Schumer. Si lascia guardare.

ragefast  @  12/09/2018 23:59:06
   6 / 10
Una commedia coinvolgente ideale per una serata senza pensieri, senza però brillare per originalità.

Brava Amy Schumer (che non conoscevo prima della visione) nei panni della protagonista dal duplice animo, e mi ha colpito anche Michelle Williams nel personaggio stereotipato da ambiente di moda.

Nulla di imperdibile, sia chiaro, però pensavo molto peggio.

simonssj  @  11/09/2018 11:54:47
   7½ / 10
L'orribile traduzione italiana del titolo originale non rende giustizia a questa commedia frizzante tutt'altro che banale, incentrata essenzialmente su due antipodi (bellezza / benessere esteriore ed interiore) e soprattutto su come l'estetica e la stima di sé ballino un continuo valzer all'interno della personalità di tutti noi.
Il ritmo del film non presenta nulla di particolarmente originale: la protagonista Reneè (Amy Schumer, brava e "sul pezzo"), insicura di sé a causa del suo aspetto apparentemente non all'altezza delle aspettative sue e degli altri, lavora paradossalmente nel reparto informatico di una casa di moda dal nome altisonante e gestita da personaggi tanto eterei da essere impalpabili e lontani dalla realtà del consumatore medio cui vorrebbero rivolgersi per aprire il mercato. La fatica bestiale che fa la protagonista per dimagrire non è ricompensata da risultati visibili, sennonché l'espediente narrativo abusatissimo della botta in testa accende la miccia della svolta: la strampalata Reneè, specchiandosi, non vede più la realtà dell'immagine riflessa ma la "filtra" e le arriva la rappresentazione di sé che ha sempre sognato: magra, proporzionata, bellissima.
L'overdose di autostima che ne consegue la porta in pochissimo tempo a rivoluzionare la sua vita, ed è qui che il film si fa interessante: questo folletto che saltella e si crede improvvisamente il padrone del mondo non solo trova aperte un sacco di porte e di opportunità, ma trova la forza di aprirle lei stessa perdendo gradualmente il contatto con la realtà e mettendo a nudo le insicurezze di tutti i personaggi che la circondano, dal neo fidanzato che non si sente mascolino, alla svampita erede al trono della catena di cosmetici (bravissima Michelle Williams), la quale si sente la persona sbagliata nel posto sbagliato ma che risulta sorprendentemente l'autrice della miglior decisione di tutto il film. Il bel finale mette a nudo l'annosa questione di dove riposi l'autostima di ognuno di noi.
Il ritmo è alto, divertente, sorprendente e possiede anche i suoi bei momenti quasi commoventi.
Consigliato

djciko  @  05/09/2018 16:06:29
   7½ / 10
Film davvero spassoso, frizzante, colorato e ben interpretato.
Inoltre fornisce vari spunti di riflessione.

Come il cinema di intrattenimento dovrebbe essere. Vivamente consigliato :)

TheSorrow  @  28/08/2018 20:43:18
   5 / 10
La Schumer è un tornado e qualche scena spassosa il film la regala ma in sé è poca cosa, anche perché parte da un soggetto semplice ma azzeccato, ribaltando un cliché stravisto, per poi svilupparlo nella maniera più prevedibile dall'inizio alla fine, spremendo in maniera forsennata e improbabile un incipit che avrebbe avuto bisogno di qualche avvicendamento un tantino più sofisticato del classico schema che ormai chiunque abbia visto più di una decina di film americani del genere conosce.

Se ci mettiamo anche una bella raccolta di chiacchiere tra acide 40enni di periferia dalla propria parrucchiera a fare da paradigma per buona parte dei dialoghi del film, con sparute e telefonatissime problematiche relazionali dallo spessore di un foglio di velina, il quadro che ne esce è quello di un prodotto televisivo creato ad hoc per un pubblico dal "pelo specifico" basso.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2018 09.56.15
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  27/08/2018 09:21:18
   6½ / 10
Divertente e piacevole. Ci sarebbe anche da ragionarci su, e non per un tema soltanto.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  26/08/2018 19:12:51
   8½ / 10
Davvero carino. Ho riso, tifato, applaudito. Divertente e anche commovente. Andate a guardarlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001300 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net