conflitto di interessi regia di Robert Altman USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

conflitto di interessi (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONFLITTO DI INTERESSI

Titolo Originale: GINGERBREAD MAN

RegiaRobert Altman

InterpretiRobert Duvall, Daryl Hannah, Robert Downey jr., Embeth Davidtz, Kenneth Branagh

Durata: h 1.01
NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film Conflitto di interessi

Rick, un avvocato di successo, mentre si trova nella cittadina di Savannah, passa una notte d'amore con Mallory una bella cameriera che finisce per coinvolgerlo nella sua vita privata. La ragazza Ŕ inseguita dal padre, Dixon, un pazzo fondamentalista che la perseguita. Rick ottiene il ricovero in ospedale psichiatrico di Dixon, ma quando quest'ultimo fugge Rick deve difendere i figli avuti dall'ex moglie dalle minacce dell'uomo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (4 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Conflitto di interessi, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  11/05/2020 16:22:49
   5½ / 10
Thriller di maniera lontano dai soliti canoni del regista, che sembra dirigere con la mano sinistra. Non che non sia vedibile ma si dimentica presto, anche perchè i personaggi sono poco approfonditi e la conclusione - per usare un eufemismo - non è delle più brillanti. Da salvare solo il fascino perverso e molto anni '90 della Davidtz.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Filman  @  31/07/2015 16:30:29
   5 / 10
Solito e svogliato, GINGERBREAD MAN è l'ennesimo film di un Robert Altman in versione mestierante nell'ultima fase della sua carriera, che appunto con mestiere conferisce il massimo della tensione possibile ad un thriller non poco scontato e non troppo interessante, guidato da un evolversi degli eventi di canovaccio classico ma forzoso in più situazioni, avvincente ma con discrezione, garantito da una buona recitazione ma moderatamente coinvolgente, sceneggiato senza troppa fantasia e con la cura strettamente indispensabile per farlo apparire meno piatto possibile, anche se inevitabilmente uguale a molti simili nel suo genere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2009 23:24:49
   6½ / 10
Nonostante la firma registica prestigiosa, non si va al di là di un classico thriller con colpo di scena, abbastanza piatto ma tutto sommato godibile. Inutile nascondere la grande delusione e il rammarico di aver constatato che Altman nel film di genere ha ben poco da dire. Cast prestigioso, Branagh inquieto, Davidtz notevole.

Beefheart  @  15/07/2007 17:18:42
   6 / 10
Un thriller noir senza infamia e senza lode. In realtà da Altman è lecito attendersi qualcosa di più, ma il film in sè, alla fine, non è da buttare. Certo, niente a che vedere con alcune delle sue inimitabili commedie corali di denuncia, ironiche e taglienti; i personaggi sono relativamente pochi ed il loro ritratto è abbastanza sbiadito, meno caratterizzato ed approfondito del solito. La sceneggiatura è molto lineare, classica, un po prevedibile e non mancano alcune forzature. L'impronta altmaniana è percettibile solo nella consueta deriva collettiva dei sentimenti e dei valori. La recitazione, nonostante l'ottimo cast, non esalta; soprattutto Robert Duvall, non a proprio agio. Interessanti invece le prove ed i personaggi di Daryl Hannah e Robert Downey Jr., convincenti e credibili. Rimangono alcuni dialoghi efficaci, un ritmo narrativo discretamente fluido ed una trama, tutto sommato, sufficientemente avvincente. In definitiva non lo ritengo tra i migliori del regista, nè, tanto meno, imperdibile, ma comunque si lascia guardare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net