copia originale regia di Marielle Heller Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

copia originale (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COPIA ORIGINALE

Titolo Originale: CAN YOU EVER FORGIVE ME?

RegiaMarielle Heller

InterpretiMelissa McCarthy, Anna Deavere Smith, Julie Ann Emery, Richard E. Grant, Dolly Wells, Joanna P. Adler, Marc Evan Jackson, Christian Navarro, Alice Kremelberg, Jane Curtin

Durata: h 1.46
NazionalitàUsa 2018
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Marielle Heller

Trama del film Copia originale

Il film diretto da Marielle Heller, segue la storia di Lee Israel, acclamata biografa che, tra gli anni Settanta e Ottanta, ha raggiunto il successo delineando le vite di Katherine Hepburn, Tallulah Bankhead, EstÚe Lauder e della giornalista Dorothy Kilgallen.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (9 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Copia originale, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/06/2020 09:03:50
   7 / 10
La rivalsa di una scrittrice dimenticata da tempo che con ogni mezzo cerca un riscatto, soprattutto economico.
E' un film riuscito sotto molti punti di vista, una sceneggiatura brillante che offre i momenti migliori nei dialoghi tra i due amici protagonisti, due personaggi oltretutto scritti molto bene.
Due attori molto capaci e nel caso di Melissa McCarthy anche sorprendenti visti i ruoli di basso profilo che ci aveva regalato nella sua carriera.
Un film che mi ha ricordato un'altra storia vera, e anche in quel caso un bel film "The Hoax - l'imbroglio".

Jokerizzo  @  28/03/2020 19:18:20
   9½ / 10
Melissa McCarthy dimostra talento anche nei ruoli più impegnati e drammatici, in un film, di base interessante tratto da un'incredibile storia vera, originale e coinvolgente!
Ne consiglio la visione!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  14/09/2019 12:35:16
   8 / 10
Premesso che ho un debole per Melissa McCarthy, questo Copia Originale è quei piccoli gioiellini che in fin dei conti ti aspetti.
Storie semplici ma raccontate bene, un'amicizia, una solitudine e la voglia di riscatto sono la ricetta di una pellicola elegante nello stile e splendida nella messa in scena degli attori.

wicker  @  23/06/2019 19:33:31
   7 / 10
biopic su un personaggio particolare, quasi grottesco nella sua goffaggine e sfacciataggine,splendidamente interpretato da una McCarthy sempre più convincente e brava.
il film bello con una sceneggiatura scorrevole e brillante,buone musiche di contorno e personaggi secondari ben caratterizzati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2019 15:39:34
   7 / 10
Un film dolce-amaro che si svolge in maniera quasi elegante.
Finalmente Melissa McCarthy in un ruolo diverso dal solito.
Bella la colonna sonora.

topsecret  @  02/06/2019 14:25:40
   7 / 10
Buon film che narra la vera storia di Lee Israel, scrittrice e falsaria.
Storia molto ben interpretata dalla McCarthy che si dimostra sempre brava e credibile in ogni ruolo, comico, brillante o drammatico che sia, degnamente assistita dall'altro protagonista, Richard E. Grant, molto ben calato nella parte del complice-amico.
Una storia che non manca di momenti gradevoli, anche se è il carattere ombroso e irascibile del personaggio della McCarthy a prendere il sopravvento, offrendo allo spettatore spunti di critica e di riflessione.
COPIA ORIGINALE è un buon film, interessante, coinvolgente e senza tempi morti.

TheLegend  @  24/03/2019 02:03:34
   7 / 10
Film delizioso e piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2019 23:16:34
   7 / 10
Copia originale in fondo si basa sul principio di offrire ciò che è nei desideri dei nostri interlocutori. Come in un film dalle dinamiche simili come The Hoax, il falso diventa vero perchè vogliamo che sia vero. Lo desideriamo. E dalla mente e dal talento non riconosciuto di una scrittrice respinta dai salotti buoni di una New York infida e pronta a divorarti, ecco che parte un percorso di riscatto personale dove la sua arte e la sua arguzia da misantropa trova terreno fertile. Melissa Mcharty finalmente fa vedere il suo talento in una parte drammatica dopo tante commedie dimenticabili. La sua lingua è sempre tagliente, ma in maniera diversa. Richard E. Grant un compagno di viaggio meraviglioso. Due loosers nelle grinfie della Grande Mela.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/02/2019 00:46:53
   7½ / 10
È un vero peccato che nessuno vada a vedere questo film perché è semplicemente delizioso. Amaro, dolce, a volte struggente o apertamente corrosivo. Magari derivativo (a tratti i due amabili sballati sembrano ricordare il sottovalutato "Ironweed" di Babenco). E squisitamente retro', del resto Noel Coward o Dorothy Parker non li legge più nessuno, e si trovano solo nelle vecchie ristampe di qualche bancarella di libri usati. Ho amato molto gli interpreti, Richard E. Grant sembra fare il verso agli scrittori della Beat Generation, ma resta un attore inglese, e si vede. È un film da "F For Fake", nello spirito di quella pellicola di Welles. Si entra in un Mondo dove l'arte non basta, si sente l'odore delle vecchie biblioteche, la resistenza ostica e flemmatica degli antiquari. Credo che sia un nell'incontro di anime ferite, questo film. E come non amare un film dove si ascolta "Goodnight Ladies" di Lou Reed??? Sa molto di mitteleuropa trapiantata negli States, certamente

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/03/2019 01.11.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007120 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net