copia originale regia di Marielle Heller Usa 2018

copia originale (2018)

locandina del film COPIA ORIGINALE

Titolo Originale: CAN YOU EVER FORGIVE ME?

RegiaMarielle Heller

InterpretiMelissa McCarthy, Anna Deavere Smith, Julie Ann Emery, Richard E. Grant, Dolly Wells, Joanna P. Adler, Marc Evan Jackson, Christian Navarro, Alice Kremelberg, Jane Curtin

NazionalitàUsa 2018
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Marielle Heller

Trama del film Copia originale

Il film diretto da Marielle Heller, segue la storia di Lee Israel, acclamata biografa che, tra gli anni Settanta e Ottanta, ha raggiunto il successo delineando le vite di Katherine Hepburn, Tallulah Bankhead, EstÚe Lauder e della giornalista Dorothy Kilgallen.

Voti e commenti su Copia originale, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  24/03/2019 02:03:34
Film delizioso e piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2019 23:16:34
Copia originale in fondo si basa sul principio di offrire ciò che è nei desideri dei nostri interlocutori. Come in un film dalle dinamiche simili come The Hoax, il falso diventa vero perchè vogliamo che sia vero. Lo desideriamo. E dalla mente e dal talento non riconosciuto di una scrittrice respinta dai salotti buoni di una New York infida e pronta a divorarti, ecco che parte un percorso di riscatto personale dove la sua arte e la sua arguzia da misantropa trova terreno fertile. Melissa Mcharty finalmente fa vedere il suo talento in una parte drammatica dopo tante commedie dimenticabili. La sua lingua è sempre tagliente, ma in maniera diversa. Richard E. Grant un compagno di viaggio meraviglioso. Due loosers nelle grinfie della Grande Mela.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/02/2019 00:46:53
È un vero peccato che nessuno vada a vedere questo film perché è semplicemente delizioso. Amaro, dolce, a volte struggente o apertamente corrosivo. Magari derivativo (a tratti i due amabili sballati sembrano ricordare il sottovalutato "Ironweed" di Babenco). E squisitamente retro', del resto Noel Coward o Dorothy Parker non li legge più nessuno, e si trovano solo nelle vecchie ristampe di qualche bancarella di libri usati. Ho amato molto gli interpreti, Richard E. Grant sembra fare il verso agli scrittori della Beat Generation, ma resta un attore inglese, e si vede. È un film da "F For Fake", nello spirito di quella pellicola di Welles. Si entra in un Mondo dove l'arte non basta, si sente l'odore delle vecchie biblioteche, la resistenza ostica e flemmatica degli antiquari. Credo che sia un nell'incontro di anime ferite, questo film. E come non amare un film dove si ascolta "Goodnight Ladies" di Lou Reed??? Sa molto di mitteleuropa trapiantata negli States, certamente

Ultima risposta 01/03/2019 01.11.25

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa