copia originale regia di Marielle Heller Usa 2018

copia originale (2018)

locandina del film COPIA ORIGINALE

Titolo Originale: CAN YOU EVER FORGIVE ME?

RegiaMarielle Heller

InterpretiMelissa McCarthy, Anna Deavere Smith, Julie Ann Emery, Richard E. Grant, Dolly Wells, Joanna P. Adler, Marc Evan Jackson, Christian Navarro, Alice Kremelberg, Jane Curtin

NazionalitàUsa 2018
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Marielle Heller

Trama del film Copia originale

Il film diretto da Marielle Heller, segue la storia di Lee Israel, acclamata biografa che, tra gli anni Settanta e Ottanta, ha raggiunto il successo delineando le vite di Katherine Hepburn, Tallulah Bankhead, EstÚe Lauder e della giornalista Dorothy Kilgallen.

Voti e commenti su Copia originale, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2019 15:39:34
Un film dolce-amaro che si svolge in maniera quasi elegante.
Finalmente Melissa McCarthy in un ruolo diverso dal solito.
Bella la colonna sonora.

topsecret  @  02/06/2019 14:25:40
Buon film che narra la vera storia di Lee Israel, scrittrice e falsaria.
Storia molto ben interpretata dalla McCarthy che si dimostra sempre brava e credibile in ogni ruolo, comico, brillante o drammatico che sia, degnamente assistita dall'altro protagonista, Richard E. Grant, molto ben calato nella parte del complice-amico.
Una storia che non manca di momenti gradevoli, anche se è il carattere ombroso e irascibile del personaggio della McCarthy a prendere il sopravvento, offrendo allo spettatore spunti di critica e di riflessione.
COPIA ORIGINALE è un buon film, interessante, coinvolgente e senza tempi morti.

TheLegend  @  24/03/2019 02:03:34
Film delizioso e piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2019 23:16:34
Copia originale in fondo si basa sul principio di offrire ciò che è nei desideri dei nostri interlocutori. Come in un film dalle dinamiche simili come The Hoax, il falso diventa vero perchè vogliamo che sia vero. Lo desideriamo. E dalla mente e dal talento non riconosciuto di una scrittrice respinta dai salotti buoni di una New York infida e pronta a divorarti, ecco che parte un percorso di riscatto personale dove la sua arte e la sua arguzia da misantropa trova terreno fertile. Melissa Mcharty finalmente fa vedere il suo talento in una parte drammatica dopo tante commedie dimenticabili. La sua lingua è sempre tagliente, ma in maniera diversa. Richard E. Grant un compagno di viaggio meraviglioso. Due loosers nelle grinfie della Grande Mela.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/02/2019 00:46:53
È un vero peccato che nessuno vada a vedere questo film perché è semplicemente delizioso. Amaro, dolce, a volte struggente o apertamente corrosivo. Magari derivativo (a tratti i due amabili sballati sembrano ricordare il sottovalutato "Ironweed" di Babenco). E squisitamente retro', del resto Noel Coward o Dorothy Parker non li legge più nessuno, e si trovano solo nelle vecchie ristampe di qualche bancarella di libri usati. Ho amato molto gli interpreti, Richard E. Grant sembra fare il verso agli scrittori della Beat Generation, ma resta un attore inglese, e si vede. È un film da "F For Fake", nello spirito di quella pellicola di Welles. Si entra in un Mondo dove l'arte non basta, si sente l'odore delle vecchie biblioteche, la resistenza ostica e flemmatica degli antiquari. Credo che sia un nell'incontro di anime ferite, questo film. E come non amare un film dove si ascolta "Goodnight Ladies" di Lou Reed??? Sa molto di mitteleuropa trapiantata negli States, certamente

Ultima risposta 01/03/2019 01.11.25

arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa