costretto a uccidere regia di Tom Gries USA 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

costretto a uccidere (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COSTRETTO A UCCIDERE

Titolo Originale: WILL PENNY

RegiaTom Gries

InterpretiDonald Pleasence, Clifton James, Charlton Heston, Lee Majors

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1968
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1968

•  Altri film di Tom Gries

Trama del film Costretto a uccidere

Will Penny è un cowboy cinquantenne che cerca di fare onestamente il suo lavoro senza cacciarsi nei guai, ma le peripezie della vita non glielo consentono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Costretto a uccidere, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  07/08/2022 19:04:04
   6½ / 10
Western malinconico, diretto e interpretato bene anche se non curatissimo in ogni dettaglio, offre momenti di tensione e altri più propensi al sentimentale mantenendosi costante nel ritmo narrativo e lineare per tutta la durata.
Non perfetto ma coinvolgente quanto basra.

Italo Disco  @  18/10/2019 12:31:08
   3½ / 10
Insoddisfacente western del 1967 che dal titolo sembrava suppore chissà che e invece ad una certa si perde divenendo quasi un melò da camera. Molte facce note del genere buttate lì tanto per, qualche pistolettata di routine, uno smorto strato televisivo che s'intensifica nelle scene concitate molte chiacchiere e tanta lagna; Heston e qualche particolare filologico non bastano assolutamente. Irrisorio. 99° posto in classifica nella stagione 1967/68.

daniele64  @  08/01/2018 15:58:51
   6 / 10
La dura vita del cowboy, mestiere mitizzato da moltissimi film western, ma in realtà faticosissimo, misero, spesso violento e privo di durevoli rapporti umani. Questa pellicola, scritta e diretta dall'"artigiano del cinema" Tom Gries, prova a togliere l'alone di leggenda dal lavoro di questi poveri mandriani, sulla cui fatica si è spesso costruita la grandezza dell'America ottocentesca. Il risultato, per me, stavolta non è nulla di rimarchevole, perchè il film non mi ha "preso" a causa della sua lentezza (e forse anche per il suo finale...), nonostante un gran bel cast che vede il tosto Charlton Heston come protagonista e l'allucinato Donald Pleasance nella parte del suo cattivissimo (ma stolto) avversario. Nei ruoli di contorno si notano poi molti nomi di rilievo come Bruce Dern, Ben Johnson, Slim Pickens, Anthony Zerbe, Lee Majors e la prematuramente scomparsa Joan Hackett. Molto belli e scenografici poi i paesaggi della California invernale, ben fotografati dal grande Lucien Ballard. Comunque il risultato finale non mi ha convinto molto e quindi mi fermo al 6-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/11/2011 19:40:00
   6 / 10
Incredibile cosa puo' creare la carcassa di un povero daino...forse la banda dei "cattivi" comandata da Pleasence esagera un po' nei comportamenti vendicativi nei confronti di un uomo per bene che vuole fare pace con il proprio passato...
Dopo una prima parte da commedia,nella seconda subentra l'azione.
Cosi cosi...

LoSpaccone  @  06/09/2009 10:17:41
   6½ / 10
Western malinconico e umano, ironico qua e là, ma soprattutto caratterizzato da un inusuale taglio realistico che contribuisce quasi del tutto a smitizzarne la vicenda. L’azione e la violenza, presenti solo nel finale, lasciano il posto ad un racconto fortemente descrittivo. Per questo mi ha ricordato molto “Corvo rosso..” che però gli è posteriore. Heston se la cava benissimo. Degni di nota anche gli occhi invasati di Pleasance.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net