courageous regia di Alex Kendrick USA 2011

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex Kendrick

Trama del film Courageous

Quattro uomini, agenti delle forze dell'ordine, si trovano ad affrontare pericoli ogni giorno. Eppure, quando la tragedia colpisce luoghi e persone vicini alla loro casa, questi padri sono lasciati alle prese con le loro speranze, le loro paure, e la loro fede. Da questa lotta arriverà una decisione che sconvolgerà tutta la loro vita. Con l'azione, il dramma e un po' d'umorismo, le anime saranno mosse e i cuori saranno chiamati ad essere... coraggiosi!

Voti e commenti su Courageous, 5 opinioni inserite

Mattealus  @  06/12/2017 18:19:52
Al trecentesimo "dio ci aiuterà" ho mollato l'osso, non fa per me sta favola diseducativa, con la quale si insinua il dubbio negli ignoranti che possa esistere davvero dio. Film pericoloso, non fatelo vedere ai bambini e agli adulti sprovvisti di ragione.

Sbrillo  @  28/09/2013 00:25:41
media ingenerosa per questo grande film...
il film, seppur con uno sfondo cristiano, vuol sottolineare l'importanza della figura paterna in una famiglia...
penso che per chi non crede, questo film non abbia motivo di esistere, ma credo anche che a prescindere dal proprio credo religioso, questo film voglia far riflettere..
a tratti mi è sembrato troppo "moraleggiante", anche per me che sono credente, ma non si può non apprezzare il messaggio profondo che il regista cerca di mandare...
non un capolavoro, ma quasi!!

calso  @  21/02/2012 17:26:30
Un pò troppo moraleggiante, però è comunque ben fatto e spinge molto a pensare...a tratti, forse per chi non crede, può apparire fastidioso(non è il mio caso), ma in realtà si potrebbe dire lo stesso dei film in cui non si accenna a Dio per niente...quindi cercando di staccarsi dall'idea di essere a favore o meno di tutto ciò, il film cerca comunque di spingere le persone a capire l'importanza della propria esistenza, ed a godere di ciò che si ha ogni giorno...a prescindere dell'esistenza o meno di qualcosa di superiore...alla fine cerca comunque di dare qualcosa di positivo, vuoi sia per un Dio, vuoi sia semplicemente per vivere meglio, è comuque qualcosa di positivo!

CavaliereOscuro  @  20/02/2012 18:14:22
Film lento, senza una trama definita e con pessimi interpreti. Anche la regia lascia a desiderare. La storia sembra scritta da un fanatico religioso. Una sorta di celebrazione a Dio (il cui nome viene menzionato un centinaio di volte) che sembra rispondere alle azioni dei protagonisti con un'attenzione un pò troppo esagerata. Non so dove vole andare a parare il regista ma di una cosa sono certo "Grazie a Dio" non lo rivedrò mai più!

vale1984  @  20/02/2012 15:34:42
gruppo di poliziotti che si ritrova e decide che vivere la vita seguendo i principi della bibbia per diventare un padre migliore...l'inizio è buono e molto carino poi scivola sul religioso e sebbene le idee siano molto chiare e belle il film si rivela decisamente religioso e ricco di principi, cosa che non è male ma che diventa via via pesante e lenta.
Secondo me non può essere molto apprezzato da chi non crede...e pure per chi crede è pesantino.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
animali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie says
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)