courageous regia di Alex Kendrick USA 2011

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex Kendrick

Trama del film Courageous

Quattro uomini, agenti delle forze dell'ordine, si trovano ad affrontare pericoli ogni giorno. Eppure, quando la tragedia colpisce luoghi e persone vicini alla loro casa, questi padri sono lasciati alle prese con le loro speranze, le loro paure, e la loro fede. Da questa lotta arriverÓ una decisione che sconvolgerÓ tutta la loro vita. Con l'azione, il dramma e un po' d'umorismo, le anime saranno mosse e i cuori saranno chiamati ad essere... coraggiosi!

Voti e commenti su Courageous, 4 opinioni inserite

Sbrillo  @  28/09/2013 00:25:41
media ingenerosa per questo grande film...
il film, seppur con uno sfondo cristiano, vuol sottolineare l'importanza della figura paterna in una famiglia...
penso che per chi non crede, questo film non abbia motivo di esistere, ma credo anche che a prescindere dal proprio credo religioso, questo film voglia far riflettere..
a tratti mi è sembrato troppo "moraleggiante", anche per me che sono credente, ma non si può non apprezzare il messaggio profondo che il regista cerca di mandare...
non un capolavoro, ma quasi!!

calso  @  21/02/2012 17:26:30
Un pò troppo moraleggiante, però è comunque ben fatto e spinge molto a pensare...a tratti, forse per chi non crede, può apparire fastidioso(non è il mio caso), ma in realtà si potrebbe dire lo stesso dei film in cui non si accenna a Dio per niente...quindi cercando di staccarsi dall'idea di essere a favore o meno di tutto ciò, il film cerca comunque di spingere le persone a capire l'importanza della propria esistenza, ed a godere di ciò che si ha ogni giorno...a prescindere dell'esistenza o meno di qualcosa di superiore...alla fine cerca comunque di dare qualcosa di positivo, vuoi sia per un Dio, vuoi sia semplicemente per vivere meglio, è comuque qualcosa di positivo!

CavaliereOscuro  @  20/02/2012 18:14:22
Film lento, senza una trama definita e con pessimi interpreti. Anche la regia lascia a desiderare. La storia sembra scritta da un fanatico religioso. Una sorta di celebrazione a Dio (il cui nome viene menzionato un centinaio di volte) che sembra rispondere alle azioni dei protagonisti con un'attenzione un pò troppo esagerata. Non so dove vole andare a parare il regista ma di una cosa sono certo "Grazie a Dio" non lo rivedrò mai più!

vale1984  @  20/02/2012 15:34:42
gruppo di poliziotti che si ritrova e decide che vivere la vita seguendo i principi della bibbia per diventare un padre migliore...l'inizio è buono e molto carino poi scivola sul religioso e sebbene le idee siano molto chiare e belle il film si rivela decisamente religioso e ricco di principi, cosa che non è male ma che diventa via via pesante e lenta.
Secondo me non può essere molto apprezzato da chi non crede...e pure per chi crede è pesantino.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name