courageous regia di Alex Kendrick USA 2011

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex Kendrick

Trama del film Courageous

Quattro uomini, agenti delle forze dell'ordine, si trovano ad affrontare pericoli ogni giorno. Eppure, quando la tragedia colpisce luoghi e persone vicini alla loro casa, questi padri sono lasciati alle prese con le loro speranze, le loro paure, e la loro fede. Da questa lotta arriverÓ una decisione che sconvolgerÓ tutta la loro vita. Con l'azione, il dramma e un po' d'umorismo, le anime saranno mosse e i cuori saranno chiamati ad essere... coraggiosi!

Voti e commenti su Courageous, 4 opinioni inserite

Sbrillo  @  28/09/2013 00:25:41
media ingenerosa per questo grande film...
il film, seppur con uno sfondo cristiano, vuol sottolineare l'importanza della figura paterna in una famiglia...
penso che per chi non crede, questo film non abbia motivo di esistere, ma credo anche che a prescindere dal proprio credo religioso, questo film voglia far riflettere..
a tratti mi è sembrato troppo "moraleggiante", anche per me che sono credente, ma non si può non apprezzare il messaggio profondo che il regista cerca di mandare...
non un capolavoro, ma quasi!!

calso  @  21/02/2012 17:26:30
Un pò troppo moraleggiante, però è comunque ben fatto e spinge molto a pensare...a tratti, forse per chi non crede, può apparire fastidioso(non è il mio caso), ma in realtà si potrebbe dire lo stesso dei film in cui non si accenna a Dio per niente...quindi cercando di staccarsi dall'idea di essere a favore o meno di tutto ciò, il film cerca comunque di spingere le persone a capire l'importanza della propria esistenza, ed a godere di ciò che si ha ogni giorno...a prescindere dell'esistenza o meno di qualcosa di superiore...alla fine cerca comunque di dare qualcosa di positivo, vuoi sia per un Dio, vuoi sia semplicemente per vivere meglio, è comuque qualcosa di positivo!

CavaliereOscuro  @  20/02/2012 18:14:22
Film lento, senza una trama definita e con pessimi interpreti. Anche la regia lascia a desiderare. La storia sembra scritta da un fanatico religioso. Una sorta di celebrazione a Dio (il cui nome viene menzionato un centinaio di volte) che sembra rispondere alle azioni dei protagonisti con un'attenzione un pò troppo esagerata. Non so dove vole andare a parare il regista ma di una cosa sono certo "Grazie a Dio" non lo rivedrò mai più!

vale1984  @  20/02/2012 15:34:42
gruppo di poliziotti che si ritrova e decide che vivere la vita seguendo i principi della bibbia per diventare un padre migliore...l'inizio è buono e molto carino poi scivola sul religioso e sebbene le idee siano molto chiare e belle il film si rivela decisamente religioso e ricco di principi, cosa che non è male ma che diventa via via pesante e lenta.
Secondo me non può essere molto apprezzato da chi non crede...e pure per chi crede è pesantino.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond