court regia di Chaitanya Tamhane India 2014

court (2014Film Novità

locandina del film COURT

Titolo Originale: COURT

RegiaChaitanya Tamhane

InterpretiVivek Gomber, Geetanjali Kulkarni, Pradeep Joshi, Vira Sathidar, Usha Bane

NazionalitàIndia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Chaitanya Tamhane

Trama del film Court

Il cadavere di un operaio delle fognature Ŕ trovato all'interno di un tombino a Mumbai. Un vecchio cantastorie viene portato in tribunale con l'accusa di istigazione al suicidio a causa di una canzone. Mentre il processo si svolge, si seguono le vite personali degli avvocati e del giudice, chiamati a occuparsi di una sentenza che riguarda temi come la vita e la morte.

Voti e commenti su Court, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2018 22:56:05
Court nel suo approccio molto distaccato, quasi documentaristico, parte da un caso scottante e poco chiaro di istigazione al suicidio, per osservare le pastoie burocratiche della giustizia indiana. Un meccanismo che risucchia inesorabilmente i componenti stessi del tribunale, ridotti ad attori che rivestono un ruolo di una estenuante quotidianeità. Tutto questo perchè il quotidiano al di fuori dell'aula è diverso e a volte distante di tale ruolo all'interno dell'aula. E così tra rinvii e ricorsi, c'è una verità da definire, semmai si arriverà ad una sua definizione. Un gioco perverso dai risvolti kafkiani. Un'impostazione molto rigorosa che evidenzia le difficoltà della giustizia indiana, ma che possono benissimi traslarsi ad altri paesi, compreso il nostro.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead