court regia di Chaitanya Tamhane India 2014

court (2014Film Novità

locandina del film COURT

Titolo Originale: COURT

RegiaChaitanya Tamhane

InterpretiVivek Gomber, Geetanjali Kulkarni, Pradeep Joshi, Vira Sathidar, Usha Bane

NazionalitàIndia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Chaitanya Tamhane

Trama del film Court

Il cadavere di un operaio delle fognature Ŕ trovato all'interno di un tombino a Mumbai. Un vecchio cantastorie viene portato in tribunale con l'accusa di istigazione al suicidio a causa di una canzone. Mentre il processo si svolge, si seguono le vite personali degli avvocati e del giudice, chiamati a occuparsi di una sentenza che riguarda temi come la vita e la morte.

Voti e commenti su Court, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2018 22:56:05
Court nel suo approccio molto distaccato, quasi documentaristico, parte da un caso scottante e poco chiaro di istigazione al suicidio, per osservare le pastoie burocratiche della giustizia indiana. Un meccanismo che risucchia inesorabilmente i componenti stessi del tribunale, ridotti ad attori che rivestono un ruolo di una estenuante quotidianeità. Tutto questo perchè il quotidiano al di fuori dell'aula è diverso e a volte distante di tale ruolo all'interno dell'aula. E così tra rinvii e ricorsi, c'è una verità da definire, semmai si arriverà ad una sua definizione. Un gioco perverso dai risvolti kafkiani. Un'impostazione molto rigorosa che evidenzia le difficoltà della giustizia indiana, ma che possono benissimi traslarsi ad altri paesi, compreso il nostro.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift