creepshow regia di George A. Romero USA 1982

creepshow (1982)

locandina del film CREEPSHOW

Titolo Originale: CREEPSHOW

RegiaGeorge A. Romero

InterpretiHal Holbrook, Adrienne Barbeau, Fritz Weaver, Carrie Nye, E.G. Marshall, Viveca Lindfors, Ed Harris, Ted Danson, Stephen King

NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di George A. Romero

Trama del film Creepshow

Nel primo episodio, un padre ucciso dalle figlie torna dalla tomba; nel secondo, un contadino analfabeta ha un "incontro ravvicinato" con conseguenze spaventose; nel terzo assistiamo all'atroce vendetta di un marito tradito; nel quarto facciamo la conoscenza con un mostro chiuso in una cassa, mentre nell'ultimo un ricco uomo d'affari maniaco dell'ordine e della pulizia viene assediato dagli scarafaggi.

Film collegati a CREEPSHOW

•  CREEPSHOW 2, 1987
 •  CREEPSHOW 3, 2006

Voti e commenti su Creepshow, 82 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Colibry88  @  02/10/2016 12:31:15
Caspita, a vedere i votazzi precedenti mi aspettavo qualcosa di interessante e invece sono rimasto sbalordito dalla piattezza di questo presunto horror. Romero è un bravo regista ma questo "Creepshow" l'ho trovato davvero noioso e irritante. I personaggi assumono spesso e volentieri comportamenti assurdi, come l'inserviente che appena vede la bestia nella cassa ci infila la mano quasi di proposito (?!?). Dei 5 episodi reputo appena salvabile quello degli scarafaggi; il resto è aria fritta. Peccato vedere un ispirato King e un inedito Nielsen sprecati in questa porcheria. Sopravvalutato.

topsecret  @  03/06/2010 16:06:29
Cavolate per ragazzini con la passione per il brivido.
Episodi poco interessanti, il migliore secondo me è quello della cassa, ma nulla che possa veramente essere degno di attenzione ed attrattiva.
Un prodotto ludico di scarsa presa.

gemellino86  @  21/04/2010 17:19:17
I primi due episodi non sono granchè, il terzo è quello riuscito meglio, il quarto è orrido e sinistro, l'ultimo è mediocre. Se ne poteva fare a meno. Un horror non riuscito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/04/2010 17:32:11
Film ad episodi ampiamente sopravvalutato diretto dal grande Romero. L'obiettivo principale è quello di divertire e al tempo stesso di incutere terrore. Ebbene, non funziona in nessuno dei due campi. Oltre alle qualità tecniche del film decisamente scarse, le storie non hanno un briciolo di tensione e quel che è peggio è che sono noiose (molto noiose) e poco originali. Difficile dire quale sia il più brutto tra gli episodi, diciamo che raggiunge una sufficienza stiracchiatissima solo quello con Leslie Nielsen, l'unico che suscita un pò di interesse. Ma non basta. Per quanto riguarda gli intermezzi disegnati, carini ma nulla più. Preferisco in ogni caso vedere Carpenter in carne ed ossa in Body Bags.
E' una cosa che ho sempre pensato, che Romero, a parte la stupenda trilogia dei morti viventi (perchè il quarto per me non esiste) è stato un regista molto altalenante ed è riuscito a fare veramente poco altro di bello e incisivo (si salvano La Città Verrà Distrutta All'Alba e Due Occhi Diabolici). Questo ne è un chiaro esempio.
Una vera delusione. 5 solo perchè è Romero

castelvetro  @  24/10/2008 21:35:20
Se avessi avuto 15 anni di meno
mi avrebbe entusiasmato, purtroppo non è così.

Queste storielle sono al limite del patetico a mio avviso
non hanno risvolti nessun tipo se non quelli di far sbadigliare
chi li guarda... Episodi che durano 30 minuti quando ne potrebbero
durare solo 5... E' questo che mi fa alterare...

Il 4 va solo per il cameo finale di Savini
se no sarebbe stato anche solo un buon 3

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/07/2008 09:49:56
Cinque episodi la cui regia è firmata da Romero, che dovrebbe essere una garanzia per l'horror, e la cui sceneggiatura, ispirata ai fumetti anni '50, è firmata da King. Il risultato è piuttosto deludente. I primi due episodi sono orrendi e adirittura noiosi nonostante la breve durata, a dire il vero è solo dal quarto che il prodotto prende una piega decente; quando l'ironia cattiva è ben sottolineata e la storia riesce a coinvolgere senza sbadigli.
Mi aspettavo molto di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/06/2008 17:57:48
Il primo episodio fa più ridere che altro...e mi sorprende che il "padre" degli Zombi faccia risorgere dalla tomba uno cosi ridicolo...
il secondo episodio viene visto per la curiosità di vedere la prova d'attore del famoso scrittore Stephen King,lui niente male,la storia non ha molto senso ma la sequenza finale non è male...
Il terzo episodio porta un altra sorpresa,il famoso attore comico Leslie Nielsen che fa la parte del sadico marito geloso...a mio avviso l'episodio migliore!
Poi arriva l'episodio piu lungo dei cinque ma la storia non sorprende e la routine degli omicidi stanca un po anche perche non sorretta da grandi effetti speciali!
L'ultimo episodio fa abbastanza ribrezzo soprattutto a chi non ama quelle "innocenti" creaturine...carino anche questo episodio...
complessivamente un'opera abbastanza mediocre!

HATEBREEDER  @  13/06/2008 16:28:17
5 episodi ispirati ai fumetti e.c. comics degli anni ’50: 4 fanno ******, uno è abbastanza carino (l'ultimo).
Decisamente troppo poco.

Alex Weird  @  17/08/2007 23:07:14
Dedicato ad un pubblico inferiore ai 14

Ultima risposta 03/11/2009 22.13.46
elmoro87  @  06/08/2007 16:22:56
non entusiasmante, episodi alquanto soporiferi e mediocri nel loro insieme... pensavo fosse qualcosa di più "alto" dato il nome del regista...

film spezzettato ad episodi che così rende assente la continuità, sbriciolandosi in storielle da quattro soldi!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  06/03/2006 16:37:30
Non mi hanno entusiasmato questi 5 cortometraggi .Poco horror.
Diciamo che per la serie "film a storie multiple" ,ho preferito body bags.