cuor di leone regia di Franklin J. Schaffner USA, Ungheria 1987

NazionalitàUSA, Ungheria 1987
Generestorico
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Franklin J. Schaffner

Trama del film Cuor di leone

Mentre nel 1213 Riccardo Cuor di Leone attraversa la Francia per la sua crociata in Terra Santa, un giovane cavaliere che vorrebbe unirsi a lui, raccoglie ragazzini sbandati e senza casa e costituisce una sua propria crociata.

Voti e commenti su Cuor di leone, 1 opinioni inserite

dagon  @  24/06/2017 19:32:00
Erano 30 anni che cercavo di vedere questo film e finalmente mi sono tolto la curiosità. Niente di che. Shaffner è un regista che aveva raggiunto il suo picco a cavallo tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70, con "il pianeta delle scimmie", "Patton", e "Papillon", qui è ormai alla fine della carriera e si vede. Tutto molto fiacco e stanco, anche la produzione non è certo delle più ricche.
Nel cast un MichaelJFoxeggiante Eric Stoltz ed un Byrne apatico. Niente di particolarmente interessante sotto i vari versanti tecnici, si distingue solo l'ottima Colonna Sonora di Jerry Goldsmith.
Un particolare che mi ha infastidito è che ogni volta che i bambini camminano in fila devono platealmente saltellare. Lo so, sono uno spaccamaroni...