cuore di tuono regia di Michael Apted USA 1992

NazionalitàUSA 1992
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Cuore di tuono

Ray Levoi Ŕ un agente Fbi, di origine indiana, incaricato di indagare sull'omicidio di un Sioux Oglala. I sospetti ufficiali convergono sull'attivista Doppio Sguardo, ma l'ostinazione di Ray apre nuove prospettive: ci sono di mezzo lo sfruttamento della vena d'uranio della regione, le sue conseguenze letali per la popolazione, un complotto governativo contro il movimento degli attivisti indiani.

Voti e commenti su Cuore di tuono, 7 opinioni inserite

topsecret  @  19/04/2012 10:49:15
Come già detto è un film che si identifica a metà tra il poliziesco, trattando fatti realmente accaduti, e la presa di coscienza sulla condizione indiana che non smette mai di essere al centro di speculazioni e soprusi.
Un film che non ha grande vivacità e che gli stessi interpreti non riescono ad animare in maniera più che convincente, perdendosi in performance di poco valore artistico e non riuscendo, di conseguenza, ad interessare lo spettatore in modo totale ed appassionato.
Vedibile e sufficientemente lineare, per una serata senza grandi aspettative.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/05/2011 11:17:53
Film che si divide tra genere poliziesco e denuncia sociale delle condizioni degli indiani d'America.
Una pellicola che scorre bene senza parti però eccessivamente memorabili.
Val Kilmer a tratti un po' troppo monolitico nel ruolo dfell'agente FBI "mezzosangue".
Guardabile ma non imperdiblie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/02/2011 14:16:25
Un film ben realizzato, girato in luoghi di grande atmosfera. Un thriller capitanato da un Val kilmer che in certi punti stupisce per la sua semplicità, calato bene nella parte. Funziona per una buona parte ma durante lo scorrere si perde un pò l'interesse. Lavoro prodotto da R. De Niro.

francesco i.  @  02/09/2009 04:15:38
Capita spesso di vedere un film con delle grosse aspettative e rimanere delusi..in questo caso l'aspettativa non era granchè e infatti il film non si è rivelato cosi eccezionale, anzi...credo che "guardabile" sia l'aggettivo che piu si adatta a questa pellicola che non ha un genere ben definito..è un poliziesco? si forse ma è privo di molti elementi tipici di qeusto genere è un film dramamtico? anche, ma di drammatico ha ben poco e anzi in alcuni punti sfiora pure il ridicolo, con il vecchio indiano che annuncia profezie per poi mostrarsi interessato a un paio di occhiali da sole..forse il film non vuole prendersi sul serio..evidentemente nemmno chi l'ha realizzato sapeva bene qual'era l'obiettivo...risdulta guardabile e Kilmer non recita male ma dopo la visione si dimentica in fretta e non lascia nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2008 00:27:23
Una pellicola che usa il genere poliziesco per affrontare, denunciando, la condizione disagiata degli indiani d'america, popolo alla ricerca di un'identità e una dignità perduta all'interno delle riserve ridotte a squallide bidonville. il film mantiene quasi sempre l'equilibrio denuncia-sviluppo della trama in maniera fluida, senza particolari guizzi ma nemmeno grandi cedimenti. Ottima la caratterizzazione di Graham Greene, leggermente al di sotto Kilmer.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  01/08/2007 11:12:43
Tutto abbastana prevedibile per un film che comunque risulta godibile.

Hugolino  @  29/08/2006 11:18:08
Genere: Poliziesco?? mah...
Non è un granche, un Val Kilmer chiuso nei vestiti d'ordinanza non da certo il meglio di se...ma comunque si riesce a guardare...

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI