daredevil regia di Mark Steven Johnson USA 2003

daredevil (2003)

locandina del film DAREDEVIL

Titolo Originale: DAREDEVIL

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiBen Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell, Jon Favreau

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Mark Steven Johnson

Trama del film Daredevil

Matt Murdock a soli 12 anni perse la vista ma in cambio ricevette una capacità sensoriale radar. Avvocato del crimine la mattina, al calare della notte si trasforma in Daredevil, uomo senza paura, per difendere le ingiustizie della sua città.

Voti e commenti su Daredevil, 263 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

GreatJohn96  @  07/08/2022 15:42:08
Questo su "Daredevil" è di certo un film imperfetto, che ha subito ancor prima di "Batman v Superman" l'effetto stroncatura al cinema, per poi essere semi-lodato nella sua versione estesa (tra l'altro, mai vista). Eppure per me, va benissimo così come appare. Dura poco, mette in scena una storia che seppur con mille forzature, riesce ad essere efficace quanto basta, decisamente godibile. Il kingpin di Duncan è ovviamente molto diverso dalla versione di D'Onofrio, eppure riesce ad essere una grande revisitazione, perfetta dal punto di vista estetico.

Jokerizzo  @  06/02/2020 11:40:00
Per me è un film parecchio sottovalutato...

Manticora  @  23/05/2017 17:03:22
Un film dimenticabile, che mette troppa enfasi che invece di creare pathos annoia.
L'inizio è decente, con la genesi di Matt, e l'incidente che lo priva della vista. Dopodichè cominciano le s%%$$te. Intanto il ragazzino scopre di avere acquisito un senso radar, che gli permette di orientarsi, senza un briciolo di addestramento, niente di niente diventa DareDevil, una cosa che non regge. Poi almeno c'è una discreta scena d'azione quando deve affrontare un cattivaccio che è sfuggito alla giustizia, anche se sinceramente la frase "giustizia è fatta" suona banale....
Ben Affleck è all'altezza del personaggio? Sicuramente si, il problema è che quella mezza cartuccia di Stephen Johnson non ha la CAPACITA di rendere giustizia al personaggio, semplice...
Jennifer Garner è una stra£$$$a ma non basta a colmare il vuoto che accomuna la sua Electra. Prima dice una cosa e poi ne fà un altra, insomma, poca profondità psicologica, e sinceramente l'addestramento con i sai in casa a sventrare sacchetti pieni di sabbia lascia il tempo che trova, perchè?
L'unico vero personaggio che incarna lo spirito del villain e Michael Clarke Duncan, perfetto nel ruolo di Kingpin, anche se pure lui viene liquidato in maniera affrettata. Oltretutto molti riferimenti più che a Devil riportano a Spawn, il vigilante in rosso qui salta e vola come spiderman, senza una reale motivazione, mentre n realtà è molto più simile a Batman. Per finire Colin Farrel è RIDICOLO con quel mirino in fronte, e si muove e veste come un punk-metallaro strafatto. Insomma recita sopra le righe e alla fine risulta grottesco. L'unica cosa che si salva, a parte gli effetti speciali, e la colonna sonora, in cui compaiono un paio di pezzi degli Evanescence.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2017 11:57:35
Fino a ieri me lo ero lasciata scappare e avrei dovuto proseguire su quella via.
Film terribilmente recitato e con una sceneggiatura frammentata.
Sconsigliato.

weareblind  @  26/02/2017 21:41:52
Una fastidiosa sciocchezza. Affleck scadente, situazioni ridicole...

JohnRambo  @  30/12/2015 19:05:13
Un film onesto, molto gradevole, con un Ben Affleck in parte ed altri attori in gamba. L'unica personalità non convincente è quella di Elettra che per fortuna viene fatta fuori senza problemi.

john doe83  @  14/07/2015 16:18:00
Il peggior film MARVEL mai realizzato, attori svogliati, scene d'azione confusionarie, Kingpin nero!! really!!!! Unica cosa positiva è il costume di Daredevil.
Bocciatissimo

darkscrol  @  13/06/2015 02:55:33
Davvero molto ben fatto questo film Marvel. Ben Affleck e Jennifer Garner nei panni di Daredevil ed Elektra sono eccezionali per non parlare poi dell'ottima interpretazione di Colin Farrell nei panni di Bullseye. Film da vedere.

Dom Cobb  @  28/10/2014 17:02:12
L'avvocato cieco Matt Murdock conduce una doppia vita: di giorno è un avvocato che difende esclusivamente persone innocenti, oneste e rispettabili, di notte si aggira per le strade della metropoli mascherato da vigilante con l'intenzione di far giustizia ogni volta che essa non venga ottenuta nella corte. Suo acerrimo nemico è Kingpin, un misterioso boss che controlla tutta la malavita della città...
Daredevil non è esattamente un titolo di punta nella filmografia Marvel; si tratta di un film concepito come prodotto di seconda categoria rispetto a blockbuster estivi del calibro di Spider-Man o X-Men, e a differenza di questi altri, lo spazio che si è creato sul grande schermo è di gran lunga più effimero, stroncato dalla critica e dai fan del fumetto che hanno urlato al macello dell'opera di ispirazione.
Parlando come uno totalmente estraneo al fumetto, e non solo a questo, ma di ogni genere di supereroi (eccetto PK), posso capire chi non apprezza Daredevil come film in sé, almeno per quanto riguarda la versione cinematografica: essa non brilla per sviluppo dei personaggi, profondità dei temi o a livello di trama, e si tratta di una versione tutto sommato appena decente.
Esiste, però, un'altra versione, quella originalmente voluta dal regista Mark Steven Johnson, circa mezz'ora più lunga e senza dubbio più ricca sotto ogni aspetto. A essere in vena di paragoni, si potrebbe dire che il Batman di Nolan sta alla DC come questa versione estesa di Daredevil sta alla Marvel: lo stile visivo del film è cupo e dark, neanche fosse Gotham City, quasi a riflettere la natura ambigua del vigilante che ripulisce le strade dal crimine. L'atmosfera in generale sembra quella di un film noir più che di un cinefumetto, incentrata com'è su personaggi dominati dal loro lato oscuro, con pochi superpoteri e tanti problemi, con azione rarefatta, un ritmo assai disteso e una sana spruzzata di poliziesco.
I personaggi stessi sono affascinanti, anche se non perfetti nelle loro psicologie, ma di certo sono abbastanza ben delineati da catturare l'attenzione dello spettatore fino alla fine. Vengono supportati da interpretazioni azzeccate, Ben Affleck in specie, e da una sceneggiatura che pone l'enfasi su di loro anziché su scene d'azione fini a sé stesse. Certo, dialoghi leggermente più curati sarebbero stati meglio, ma anche così non ci si può lamentare.
Fra effetti speciali niente male e scontri girati con sufficiente perizia, la storia si dipana verso il suo climax, e a fine visione si rimane soddisfatti abbastanza di ciò che si è visto. Daredevil è un film Marvel diverso da tutti gli altri, nello stile e nei temi più vicino a opere come Watchmen piuttosto che alle mirabolanti avventure dell*Uomo ragno o dei Vendicatori, con poca azione e tanta riflessione e tanta emozione. Forse è stato anche questo a rendere perplesso un pubblico ancora traumatizzato dagli eventi di inizio millennio e bisognosi di figure più positive e meno tenebrose a cui guardare (lo Spider-Man di Raimi e il suo strepitoso successo solo pochi mesi prima lo dimostra), ma per me lo rendono un prodotto davvero affascinante. Non il migliore del suo genere, ma tutt'altro che un brutto film.

alex94  @  04/09/2014 14:33:12
Questo ennesimo film su un supereroe Marvel devo ammettere che non mi è piaciuto particolarmente,non mi ha mai coinvolto ne interessato,mi ha sempre lasciato indifferente.
Discreta la regia,mediocre invece la recitazione.
Riesce comunque ad intrattenere,non annoia,si può guardare tranquillamente.

horror83  @  18/03/2014 08:57:28
Mi ricordo che mi aspettavo di vedere un film carino, e invece risulta essere il peggior film della Marvel. Questo super eroe non mi piace, e il film l'ho trovato noioso e scarso. Assolutamente bocciato. Ben Affleck l'ho visto anonimo, cioè non era proprio nella parte. Sembra di vedere un film di serie B.

BenRichard  @  02/02/2014 09:11:17
Una media decisamente ingiusta per questo Daredevil, e in generale lo ritengo un film sottovalutato
C'è un pregiudizio troppo negativo nei confronti di Ben Affleck, attore da quello che ho capito da molti odiato
Ritengo questo film una delle trasposizioni più riuscite da fumetto a film, se non altro superiore a tanti
Una delle migliori interpretazioni di Ben Affleck, bellissima e bravissima anche Jennifer Garner nella parte di "Elektra" (che infatti verrà persino fatto un film spin-off intitolato "Elektra" sempre con la bella Jennifer Garner nel ruolo) e ho trovato molto adatti anche Michael Clarke Duncan e Colin Farrell
L'atmosfera ricreata non è assolutamente riuscita male, piuttosto cupo e dark, e non si perde troppo (come spesso accade in film di questo genere) in stupide banalità
Sarebbe da 7 ma regalo mezzo voto in più senza problemi

Ultima risposta 02/02/2014 14.38.09
MonkeyIsland  @  02/07/2013 01:11:16
Quando un cinecomic diventa noioso vuol dire che il film è quasi sempre uno schifo.
Non ho letto il fumetto, ma l'eroe è ceco ma si muove e combatte come non lo fosse.
La Garner sarà bona quanto vi pare ma si nota che è un attrice da serie tv, infatti è spaesatissima, Affleck che faccia schifo non è una novità (tra l'altro il solito anno confezionerà il capolavoro al contrario Gigli) si salva un discreto Farrell.
Tra i peggiori cinecomics di sempre con Catwoman e Ghost Rider.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/04/2013 12:39:14
"Voglio un fottutissimo costume", se non fosse per Colin Farrell l'avrei massacrato anche peggio.

Daredevil per chi non lo sappia è uno dei fumetti imprescindibili della Marvel. Una storia su cui ogni nerd che si rispetti si fa le seghe ogni volta che ne legge una pagina. I disegni di Rivera & co riassumono l'essenza di questo complesso, atipico e meraviglioso personaggio supereroistico.
Il romanticismo, il complottismo postmoderno, il problema della cecità, l'ambientazione dark ma la travolgente ironia post-spidermaniana, un fumetto quasi esclusivamente per adulti, una storia di rapporti complessi e sfumati (Foggy e Matt, le done di Matt). Insomma tutto questo insieme di ingredienti potevano portare tranquillamente al capolavoro, ma ecco cosa succede a dare in mano a ignoranti affaristi una storia profonda e sincera, qualcosa di pulsante e vivo. Tutto viene svilito, TUTTO. Forse Kingpin si salva, per la bravura di Duncan, ma Ben Affleck non è Devil. Devil è un eroe maledetto, solo e tortuoso. Una vergogna per il cinema.

Ultima risposta 22/04/2013 17.42.25
mikeP92  @  17/01/2013 21:13:17
Un film sui supereroi superiore a molti "cuginetti" usciti dopo (Hulk, Captain America, Ghost Rider, The Amazing Spider-Man) ma comunque di livello mediocre. Degli attori si salva solo Colin Farrell, gli effetti speciali sono davvero scadenti, come la caratterizzazione dei protagonisti, la trama é scarna e pure le belle canzoni degli Evanescence sono mal inserite nel film. Rimane appena decente, grazie soprattutto alle scene d'azione e perché Daredevil é un bel personaggio.

alberto9  @  12/01/2013 13:52:47
Film di basso livello, da vedere solo se siete appassionati dei film della Marvel nonostante l'ottimo cast.

ferzbox  @  28/11/2012 16:49:08
Confesso che prima del 2003 non avrei mai creduto che sarebbe uscito un film su Daredevil....e tutt'ora che il mondo Marvel è ufficialmente entrato nel mondo del cinema lo vedo un personaggio un pò accantonato.....
Comunque..al di la di tutto ..Mark Steven Johnson decide di farne un film e finalmente "L'uomo senza paura" ha avuto una pellicola tutta per se....
Vi dirò che la regia non è malvagia...il personaggio di Daredevil è portato nel mondo in celluloide anche discretamente bene..e pure le origini del personaggio non sono state affrontate con superficialità....e ora che ci penso,tutto sommato, i poteri del nostro eroe sono mostrati anche bene....Ben Affleck è ottimo come Matt Murdock.....ahimè..i pregi sono finiti....
Il nemico principale..il fantomatico "Kingpin" è negro(in realtà,come sanno i cultori del fumetto,è bianco e la sua personalità è molto più forte rispetto alla sua controparte su" grande schermo"..
Il personaggio di Elektra è stato deturpato da una Jennifer Garner totalmente fuori luogo....(probabilmente scelta solo per la popolarità acquisita con il serial "Alias")...
"Bullseye" nei fumetti è un personaggio interessante...su questa pellicola invece,oltre ad essere totalmente differente dall'originale, è pure un deficente senza alcun carisma....
In definitiva...Daredevil è un film riuscito solo a metà..e la metà favorevole è, a mio avviso, legata solo al personaggio principale...per il resto lascia molto a desiderare...tuttavia gli attribuisco una sufficenza abbondante perchè rendere Daredevil al cinema non è un impresa semplice...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/11/2012 11:15:01
Credo sia il film tratto da un fumetto Marvel più brutto che abbia mai visto, anzi no, "Ghost Rider" è ancora più brutto e il fatto che il regista dei due film sia lo stesso la dice lunga. Mi è sempre piaciuto l'archetipo del guerriero cieco ma sto film è davvero noioso, vorrebbe essere dark ma non lo è. Affleck (il carisma dato al suo personaggio è nullo) e Farrell sono da prendere a schiaffi, ci metto anche la Garner perchè sarà anche bella ma non mi ha convinto nemmeno lei.
Sarebbe da 3, do un 4 giusto perchè ci sono un paio di canzoni degli Evanescence.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  02/09/2012 21:16:03
Credo che forse sia il peggiore tra le serie tratte dai fumetti. Le scene d'azione e i combattimenti in particolar modo sono ridicole, fatte davvero male. La storia non è un gran che. Unica nota pregevole è l'interpretazione di Colin Farrell

BlueBlaster  @  30/08/2012 02:00:09
Inutile...scarso in ogni reparto e noioso!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/06/2012 11:21:30
Uno dei film marvel meno riusciti, la trama non convince e anche i dialoghi non mi hanno fatto impazzire.
La recitazione degli attori è stata a sua volta pessima e piatta, soprattutto quella di Ben Affleck.
Complessivamente sconsiglio la visione di questo film perchè è noioso e mediocre. Bocciatissimo!!!

Arizona  @  07/05/2012 23:27:34
Abituati come siamo alle trasposizioni cinematografiche di successo degli eroi Marvel negli ultimi anni, rivedere questo film a distanza di tempo mi lascia solo una cosa: l'amaro in bocca.
Non riuscito, via, a casa!

gemellino86  @  05/03/2012 14:44:31
Uno dei film meno riusciti della Marvel. Abbastanza bruttino con attori mediocri compreso Affleck. Comunque non è brutto come Ghost Rider dello stesso regista.

halb  @  05/03/2012 14:44:00
Mediocre trasposizione del supereroe Daredevil. Un film piattissimo, banalissimo, scontatissimo con personaggi altrettanto piatti e superficiali. Effetti speciali osceni.
Le uniche cosa che si salvano sono la colonna sonora degli Evanescence e Jennifer Garner.

mauro84  @  20/02/2012 18:49:24
un film come dicon tanti uscito male come scenografia.. attori nn perfetti nel ruolo scelto.. eppure nn ha così deluso.. era uno dei film arbori della marvel.. quella che in questi anni è una casa cinematografica che sforna bei film ogni anno.. grandi emozioni.. intanto godiamocelo cmq.. aspettando un riavvio!:.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  14/11/2011 19:07:55
Qua mi confronto con un film bruttino , dove le idee sicuramente non mancavano ,ma il film è stato sviluppato male...
Personaggi poco approfonditi psicologicamente e Colin Farrel non è particolarmente convincente come cattivo del film!!!
Mi spiace, ma la Marvel ha sfornato di meglio!
Rimandato!

BuDuS  @  30/08/2011 14:51:32
L'ho trovato piuttosto noioso.
Affleck, che pure da vedere è perfetto per la parte, come attore vale poco (almeno, qui non mi è piaciuto per niente).

Testu  @  14/08/2011 09:03:48
Non eccelle ma per una singola volta riesce a intrattenere. Il finale però, specie nelle battute è assai misero e deludente.

elmoro87  @  20/05/2011 12:04:14
Il supereroe cieco mi mancava... Non è brutto da vedere, ma non aggiunge niente a quello che fino adesso il mercato ha offerto: un superoeroe sottotono oserei dire. La trama è semplice e lineare, non è brutta ma neanche eccezionale, le cose interessanti sono due: la bella Jennifer Garner e lo svalvolatissimo "Bullseye" Colin Farrell, cattivo come non mai... Un filmetto che non mi ha impressionato, ma la sufficienza stiracchiata la può anche prendere...

krystian  @  26/03/2011 18:32:45
Film fastidio e mal fatto, gli attori sono tutti pessimi, le scene d’azione non sono un gran che e gli effetti speciali sono bruttissimi. Buone solo le atmosfere.

rob.k  @  29/08/2010 16:41:03
Carino, quando i film sui superereoi erano ancora decenti...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/08/2010 00:43:09
Buon filmetto Marvel su uno dei supereroi più interessanti. Il cast è sufficiente,la regia sufficiente,tutto è improntato ad uno spettacolo senza voglia di esagerare o di rischiare. Molto bella la scelta di prendere un Kingpin di colore e farlo fare a Duncan,un bestione spaventoso. Farrell fuori di melone,il suo è il personaggio più bello.
Brutto lo spin-off Elektra.

bigfoot  @  31/05/2010 20:47:37
La sufficienza la raggiunge, ma la prima volta che l'avevo visto me lo ricordavo migliore. Alcune scene sono esagerate, altre decisamente buone. Da annotare l'ottima prova di Colin Farrell.

maxpower  @  27/05/2010 22:59:01
deludente
girato inmodo molto superficiale
carine le misiche e Jennifer Garner ma nulla di più

tnx_hitman  @  27/03/2010 17:40:13
Non e' male..di azione ce n'e abbastanza da soddisfare chi ha abbandonato la speranza nel trovare in questo film una trama fatta bene e degli attori convincenti.
Passi questa sua unica buona prova del regista Johnson..pero' Ghost Rider non glielo salvo XD

Clint Eastwood  @  19/03/2010 23:04:16
Ma è reale questo film ? Penso e ci ripenso, a volte si dovrebbero certificare certa roba circolante in giro come spazzatura. Affleck ... lo sappiamo già, ma che ci fa Farrell in questo genere di film ? Orrendo.

Ivan_J_147  @  19/03/2010 00:31:03
C'è da dire che la trama è interessante, e se fosse stata sfruttata meglio ne sarebbe potuto uscire un gran film.
Invece tutto scorre via troppo in fretta!
Nel complesso però è tutto sommato piacevole.
Lontano anni luce dal cavaliere oscuro e spiderman, ma passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/03/2010 16:31:57
Bel film, Daredevil è piacevole come supereroe… buona trama e buon finale. Buoni anche i nemici.

Frankys  @  10/01/2010 19:53:13
Potrebbe anche essere bello, ma è troppo sbrigativo e con poche scene di azione belle, gli effetti speciali non sono un gran che ...
Appena sufficiente, un voto in più per la Garner !
Molto meglio il sequel: Elektra !

Sentenza  @  06/01/2010 09:29:44
Un “supereroe” umano dotato di difetti e debolezze. Un film privo di mordente. Per chi si diletta di cinema è interessante il paragone con Batman(anche se pesonalmente il pipistrello se lo mastica e sputa gli ossicini).Uno dei piu brutti del filone 'supereroi'

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/01/2010 12:41:06
Uno dei personaggi Marvel più affascinanti di sempre è al centro di questo pomposo action fantasy pieno di vorticose carrellate e sterili giochini videoclippari. Oltremodo noioso e fintamente romantico e dark. Affleck ha il fisico giusto e nient'altro, la Garner è perfetta, Farrell è un cattivo coi fiocchi.

kirk h.  @  31/12/2009 22:05:46
ni ricordo la prima volta che lo visto che ero rimasto molto colpito dagli effetti speciali e dalla storia del film, travolgente fin da subito e si conferma ottimo anche nella seconda parte ottimo film mitici gli eroi marvel

outsider  @  03/11/2009 20:06:01
una volta "se pò vedè". Improbabile l'eroe cieco. Bona lei.

andreapuma@hotm  @  06/10/2009 23:27:39
Non male anche se un pò banale e la trama un pò scontata.

TheSorrow  @  26/09/2009 21:13:29
Ok la storia poteva essere un po' più ricca, tantopiù magari originale...però la regia è interessante, il personaggio in sè accattivante e Colin Farrell fa una interpretazione buona.Tutto ciò permette al film di non annegare nella mediocrità.Da rivedere invece Ben Affleck, fare il cieco è difficile ma lui in una pellicola intera non mi può sfoderare al massimo 2 espressioni...

Tony yogurteria  @  29/08/2009 10:31:22
film deludente, ben sei solo capace di fare pubblicità del c... in intimo e non ti vengono neanche tanto bene! film vuoto di tutto

topsecret  @  27/07/2009 09:36:41
Non mi ha entusiasmato particolarmente, anche perchè di fumetti Marvel ne ho letti troppo pochi e poi credevo che oltre agli effetti speciali potesse avere anche una storia accattivante come il suo protagonista.
Daredevil è interpretato da un Ben Affleck che non mi ha convinto molto, meglio di lui, a mio parere, è risultato Colin Farrell ed anche la Gardner non ha brillato in maniera particolare.
Tolti gli effetti grafici e le scene coreografate, il film non riesce a coinvolgere in maniera sufficiente ed anche la storia d'amore tra i due protagonisti non riesce ad essere fluida ed interessante.
Un pelo sotto la sufficienza, ma forse gli appassionati della Marvel sapranno come apprezzarlo.

kalin_dran  @  30/03/2009 09:48:15
Discreta trasposizione cinematografica di uno dei personaggi minori dei fumetti.
La storia è interessante e Ben Affleck se la cava abbastanza bene nei panni del protagonista.
La pellicola non riesce, però, mai ad elevarsi oltre la sufficienza.

Gui80  @  28/03/2009 00:14:39
Di tutti i film che ho visto sui supereroi, di sicuro il più brutto in assoluto...
Non decolla neanche se si prova a lanciarlo con uno Shuttle...

Neoslevin  @  25/03/2009 19:54:00
ragazzi davvero poca roba.Di supereroi me ne intendo e siamo lontani anni-luce da spiderman, batman...il + brutto del genere.La marvel toppa di brutto.La trama è nn è lineare, tanti buchi e non fila + di tanto.Non c'è un reale sviluppo delle vicende, ma all'improvviso mentre sembrava ke eravamo ancora all'inizio, ci troviamo a identità svelate, vendette scontate, e incoerenze palesi.Uniche note positive: la bellezza di jennifer garner e la bella interpretazione di colin farrell.Per il resto Affleck indifferente nella sua interpretazione ke sfiora la sufficienza.delusione comunque.Spero ke ne rifaccino un altro su devil con un altro esito così come è successo per hulk.

pat3  @  19/03/2009 19:11:13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  06/02/2009 09:54:10
Per i primi 30 minuti il film non funziona, è noioso e mal costruito (la fotografia quasi sempre sovraesposta che fa tanto esplosione nucleare in corso, l'esaltazione del colore rosso che ormai pare faccia tanto "fumetto", i girati con le stroboscopiche dove la regia riesce bene a confondersi PER nascondersi); tutta roba per adolescenti con i brufoli e avvezzi a un linguaggio parapubblicitario.

Quando però Matthew cresce la pellicola si fa meno esigua, gli scrupoli di Devil fioriscono e tutto diventa più interessante e godibile (tra le cose buone c'è parte della colonna sonora, soprattutto i pezzi degli Evanescence, di Moby e degli Hoobastank).

Fa un po' specie vedere Bullseye (il personaggio interpretato da Colin Farrell) con quel ridicolo "centro" sulla testa, roba che ti verrebbe voglia di tirargli dei sonori frontini!

Ultima risposta 06/02/2009 14.50.48
BrundleFly  @  30/01/2009 11:51:36
Brutto! Forse il peggiore sui supereroi!

paolo80  @  22/01/2009 19:53:32
Forse il peggiore film tratto da un fumetto della Marvel.
Non appassiona, lo sviluppo é un po' piatto e lento, ed infine recitato neanche tanto bene.
Non conoscendo il fumetto, mi é impossibile fare dei confronti attendibili tra questo ed il film.

Alone  @  12/01/2009 16:55:23
A mio parere un film Brutto. Un super eroe che in questo film di super non ha niente. Bocciato!

funari  @  12/01/2009 14:54:34
premetto che sono ed ero un appasionato del fumetto di Devil!
questo film è una boiata pazzesca!
Gli attori hanno fatto pena!
bastava seguire la storia del fumetto e mettere degli interpreti decenti!
Affleck si deve dare all'ippica!
sembra ceco come me!

Febrisio  @  11/01/2009 20:10:00
Tanti brutti voti per un film che ritengo faccia la sua sporca figura (non figuraccia ennò!)

Non è un film particolare, mi è capitato di vederlo 2 volte, eppure non mi ha annoiato e diverte. È costruito bene, un po banale.

tesla  @  08/01/2009 23:45:44
L'inizio promette bene il resto
è una colossale *******ta americana

minoidepsp  @  07/01/2009 14:04:02
L'ho visto perché mi piacciono i supereroi, ma il film è solo sopportabile.

Max78  @  06/01/2009 14:16:26
Me lo ricordavo brutto, ma non fino a quel punto...
Roba che se fossi cieco metterei in mute il televisore e inizierei a prenderlo a bastonate, pregando che se un miracolo dovesse accadere, non è certo il momento propizio perché s'avveri.

blabla_89  @  06/01/2009 10:11:58
bellissimo film...e pensare che nn l'ho nemmeno visto dall'inizio...e per di più in modo puramente casuale...subito mi ha attirato

Suskis  @  18/11/2008 11:33:06
Intollerabile vedere 2 personaggi meravigliosi di Frank Miller ridotti in questo modo. Non si salva veramente niente qui.

tomdie  @  04/10/2008 15:10:41
film tutto sommato interessante che scorre abbastanza bene...
davvero bella la garner...
va bene per passare una serata con un film non impegnativo...

consigliato

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/07/2008 00:03:49
Senza Infamia e senza lode. Il film di per sè non è malaccio, il problema è il personaggio di Daredevil che come eroe non mi ha convinto. Sembra Batman cieco..Insomma un eroe per un film che non ha fatto e nè farà la storia del fumetto movie.

lucrash  @  07/07/2008 12:55:49
Bellissima l'attrice, un bel film. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  02/07/2008 12:37:18
Bello,daredevil è uno dei miei personaggi marvel preferiti e questo film gli rende merito,per quanto affleck non mi sia mai stato simpatico questa volta è stato all altezza,per non parlare del MITICO FENOMENALE colin farrel,aah è uno spettacolo nella parte di bullseye anche se il mirino sulla fronte nel fumetto è un tatuaggio non una cicatrice,e kingping non è nero ma la stazza è quella,comunque è irrilevante,belli i combattimenti carina la storia nel complesso 7.5 ci stà tutto

tonymastelllo  @  30/06/2008 19:24:50
peccato, do 5 solo per le musiche,alcune scene carine e perchè ho apprezzato Affleck, la Garner e Farrell!!Però la storia non è un granchè coinvolgente, poco credibile in alcune situazioni(il combattimento tra devil ed Elektra quando si incontrano la prima volta mi è saputo un po' di ridicolo ad esempio..)!!Mal raccontati i personaggi, scene d'azione di livello medio..!!Insomma, un peccato perchè si poteva fare secondo me molto meglio...se poi lo paragoniamo a Spiderman o Iron man il voto sarebbe da abbassare ancora...!!

mech86  @  04/06/2008 10:14:36
Film Carino ma secondo me non merta la sufficenza (voto soggettivo)

Harvey Ross  @  03/05/2008 19:09:10
Gran bel film. Nn di certo il migliore in ambito "SuperEroi", ma quando l'ho visto mi è proprio piaciuto vedere uno dei miei miti svolazzare sui tetti di Hell's kitchen..fantastico! Non mi ha molto convinto l'interpretazione di Colin Farrell ma il resto del cast è ottimo..se siete fan marvel nn potete perdervelo!!

vito corleone  @  18/02/2008 11:10:42
Il personaggio inventato da stan lee (il creatore degli x-men ed il piu' grande rappresentante Marvel insieme a Frank Miller) è molto bello ed originale e quando mi documentai su Matt murdock e sulla sua visione di giustizia anti-buonista ne rimasi molto affascinato.
Johnson rappresenta Devil nel suo film nello stile piu' gotico (quello di Frank Miller) e l'ambientazione circostante pure.
Sono molto belle le musiche del film,soprattutto i soundtrack degli evanescensce.
molto d'effetto anche la trama e gli effetti speciali con i quali lo spettatore puo' vedere il mondo attraverso il senso radar di Devil.
Ma purtroppo la recitazione degli attori è abbastanza scarsa in generale,nonostante il cast non sia male.
Non è gradevole la prestazione dei solitamente discreti colin farrell e ben affleck.
La pellicola è rovinata da un senso di "sboronaggine" totale dei personaggi per dirla terra terra,atteggiamento,presumo,imposto dal regista (dato appunto la recitazione solitamente migliore di alcuni attori).
Alcune parti della sceneggiatura non sono verosimili (esempi: Matt perde la vista da bambino ed è lui a consolare il padre dicendo:- va tutto bene! oppure Electra che viene resuscitata dalla setta della mano nel fumetto anche nel film torna alla vita ma non si capisce come(matt trova il ciondolo)).
Se poi facciamo un analisi delle abilita' dei 2 personaggi principali Devil e Bullseye: rispettivamente sviluppo soprannaturale dei 5 sensi e mira infallibile,rimane comunque gonfiato e irrealistico il fatto che i 2 facciano salti di 15 metri in altezza o svolazzino come i cinesi della "foresta dei pugnali volanti".
Anche la scena del combattimento di elektra e matt al parco mi sembra eccessiva e poi quando electra si allena con i sai,chi gli fa cadere i sacchi?!

Ultima risposta 30/06/2008 19.29.20
Leonhearth87  @  18/01/2008 00:41:49
Non è uno dei superereoi più amati, aggiungiamoci il fatto che, oltre i soliti effetti speciali, la trama è pressochè inesistente, ecco che ne esce un film carino, ma niente di bellissimo.

kurt619  @  16/01/2008 19:55:28
Già migliore di Hulk,in quanto,rispetto ad esso,ha un pò più di pathos,sarebbe potuto venire migliore se la figura di Devil avesse avuto una maggior caratterizzazione psicologica.

Sestri Potente  @  10/11/2007 12:49:58
Il film è tutt'altro che un capolavoro, ma comunque in giro c'è di molto peggio (vedi Fantastici 4 e Spiderman 3). Daredevil insieme a Hulk è il mio supereroe Marvel preferito, perché almeno un difettuccio fisico ce l'ha: è cieco!

slevin  @  01/10/2007 17:46:06
Non mi ha preso ne la storia ne il supereroe...

Fra i peggiori film tratti da un supereroe dei fumetti

enter  @  31/08/2007 14:45:43
diciamo che sono di casa dove i film sui fumetti mi piacciono tutti,questo e un film sufficientemente carino in cui ad alcuni attori gli si addice il ruolo ma ben affleck per carità...cmq tutto sommato si puo vedere

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 17:14:52
CARINO...C'è DI PEGGIO IN GIRO..

cinemamania  @  19/08/2007 10:35:11
Il più brutto dei supereroi che ho visto noiosissimo.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/07/2007 18:50:40
Insufficiente trasposizione del famoso eroe cieco della Marvel.
Nella versione Director’s Cut, il film risulta certamente più corposo, andando ad approfondire meglio la storia del protagonista, ma anche qui si palesano cmq inesorabili limiti di sceneggiatura ..prima di tutto discutibile risulta la scelta di introdurre in tale veste il personaggio di Elektra che, con la medesima interprete (la bella Jennifer Garner), rivedremo poi nel successivo film omonimo ..ancora una volta scarsa risulta la caratterizzazione degli antagonisti (Bullseye e Foggy) che, in maniera paradossale, sembrano spuntare dal nulla ..apprezzabili invece gli effetti grafici (la costruzione degli oggetti e delle persone circostanti come se fosse nebulosa), alcuni combattimenti ed alcune sequenze, tra tutte il bacio dei protagonisti sotto una pioggia scrosciante ..buona la colonna sonora, grazie soprattutto ai fortunati singoli degli Evanescence, capaci di accrescere la carica emotiva di alcuni passaggi (come la cerimonia funebre) della pellicola.
Appena sufficiente la prova degli interpreti, dal protagonista Ben Affleck alla coppia di “cattivi” Farrell-Duncan ..sul medesimo livello la regia di Mark Steven Johnson, che riesce cmq a dosare bene gli effetti speciali senza eccedere.
Se pur non del tutto da cancellare, la trasposizione fatta dal regista e sceneggiatore americano risulta deludente ..peccato dato l’interessante soggetto!

Calvin  @  11/07/2007 15:02:45
Gli eroi marvel mi piaccion sempre, ma non è realizzato benissimo...si poteva far molto meglio

giomac2189  @  21/06/2007 18:02:52
Questo film è un orrore!!!ma come si fà a produrre una ******* del genere????questo film è bruttissimo

Pagina di 4   Commenti Successivi »»