dark crimes regia di Alexandros Avranas Gran Bretagna, Polonia, USA 2016

dark crimes (2016)

locandina del film DARK CRIMES

Titolo Originale: DARK CRIMES

RegiaAlexandros Avranas

InterpretiJim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Kati Outinen, Agata Kulesza, Zbigniew Zamachowski, Vlad Ivanov, Robert Więckiewicz, Piotr Głowacki, Anna Polony, Kasia Koleczek, Danuta Kowalska, Aki Kaurismäki, Lukasz Garlicki, Marcel Sabat, Bartosz Waga, Dominika Bednarczyk, Ruben Bugayong, Mateusz Dewera, Marianna Figurska, Julia Gdula, Pawel Janisow, Zygmunt Jozefczak, Jakub Kaczmarczyk, Michal Kitlinski, Piotr Kosiba, Marta Kownacka, Malgorzata Krukowska, Marcin Molik, Anna Moskal

NazionalitàGran Bretagna, Polonia, USA 2016
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Alexandros Avranas

Trama del film Dark crimes

Tadek è "l'ultimo poliziotto onesto della Polonia" e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell'abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L'indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall'ossessione dell'uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.

Voti e commenti su Dark crimes, 3 opinioni inserite

Alex22g  @  12/02/2019 16:37:11
Film approcciato con basse aspettative ,viste le varie recensioni tiepide lette online, ed invece mi sono ritrovato di fronte ad un gran bel thriller. Jim Carrey notevolissimo in questo ruolo oscuro e tormentato, e anche la Gainsbourg mi piace quando viene utilizzata così . L' atmosfera c'è tutta e non mancano le sorprese che ci si aspetta dal genere. Per me promosso .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/02/2019 11:04:56
Cast sprecato in un thriller dalle atmosfere torbide, ma anonimo nello svolgimento.
Ho sempre apprezzato la Gainsbourg ma sembra interpretare da un po' di anni sempre lo stesso personaggio.
Visione stancante.

Budojo Jocan  @  28/01/2019 14:57:57
Di questo thriller abbastanza anonimo salvo il finale ad effetto, ma per il resto soffre di una sceneggiatura lineare al limite del soporifero. Lo sconsiglio, ma a qualcuno penso possa piacere (se avete gradito "L'uomo di neve" potete vedervi tutto!).

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film