dark crimes regia di Alexandros Avranas Gran Bretagna, Polonia, USA 2016

dark crimes (2016)

locandina del film DARK CRIMES

Titolo Originale: DARK CRIMES

RegiaAlexandros Avranas

InterpretiJim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Kati Outinen, Agata Kulesza, Zbigniew Zamachowski, Vlad Ivanov, Robert Więckiewicz, Piotr Głowacki, Anna Polony, Kasia Koleczek, Danuta Kowalska, Aki Kaurismäki, Lukasz Garlicki, Marcel Sabat, Bartosz Waga, Dominika Bednarczyk, Ruben Bugayong, Mateusz Dewera, Marianna Figurska, Julia Gdula, Pawel Janisow, Zygmunt Jozefczak, Jakub Kaczmarczyk, Michal Kitlinski, Piotr Kosiba, Marta Kownacka, Malgorzata Krukowska, Marcin Molik, Anna Moskal

NazionalitàGran Bretagna, Polonia, USA 2016
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Alexandros Avranas

Trama del film Dark crimes

Tadek è "l'ultimo poliziotto onesto della Polonia" e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell'abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L'indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall'ossessione dell'uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.

Voti e commenti su Dark crimes, 5 opinioni inserite

il ciakkatore  @  15/12/2019 11:33:38
film soporifero,troppo lineare e senza grandi emozioni,dimenticato subito

Alex22g  @  12/02/2019 16:37:11
Film approcciato con basse aspettative ,viste le varie recensioni tiepide lette online, ed invece mi sono ritrovato di fronte ad un gran bel thriller. Jim Carrey notevolissimo in questo ruolo oscuro e tormentato, e anche la Gainsbourg mi piace quando viene utilizzata così . L' atmosfera c'è tutta e non mancano le sorprese che ci si aspetta dal genere. Per me promosso .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/02/2019 11:04:56
Cast sprecato in un thriller dalle atmosfere torbide, ma anonimo nello svolgimento.
Ho sempre apprezzato la Gainsbourg ma sembra interpretare da un po' di anni sempre lo stesso personaggio.
Visione stancante.

Budojo Jocan  @  28/01/2019 14:57:57
Di questo thriller abbastanza anonimo salvo il finale ad effetto, ma per il resto soffre di una sceneggiatura lineare al limite del soporifero. Lo sconsiglio, ma a qualcuno penso possa piacere (se avete gradito "L'uomo di neve" potete vedervi tutto!).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2018 21:01:04
Dark Crimes o True crimes che dir si voglia si ispira ad un fatto reale. Tale fatto riguarda uno scritore condannato a 25 anni di prigione per un omicidio minuziosamente descritto in un suo romanzo prima della sua pubblicazione. Un caso controverso che forniva la base per un buon thriller d'autore, specialmente se dietro la macchina da presa c'è l'Alexander Avrenas di Miss Violence ed uno protagonista della statura di Jim Carrey.
Spunti ce ne sono tanti: la Polonia pre e post regime comunista, il decadimento verso il capitalismo, la corruzione pre e post comunista degli apparati di polizia.
Tutto ciò si scontra con una sceneggiatura piatta e monocorde, che spreca i molti spunti proposti, spreca il talento degli attori impegnati, tedioso nei dialoghi. In una parola sola è un film palloso ed inconcludente, che non sa dove andare a parare e che rende questo film un macigno ai limiti della sostenibilità. Considerando le potenzialità, uno spreco enorme.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT