dawn regia di Christopher Houghton Australia 2014

NazionalitàAustralia 2014
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Christopher Houghton

Trama del film Dawn

Una donna di nome Dawn attacca un uomo sul posto di lavoro e poi va via con la figlia di dieci anni. Cauta e paranoica, è chiaro che Dawn sta scappando da qualcosa o da qualcuno, cercando di proteggere la figlia. Rifugiatasi in un motel, inizia una relazione sessuale con un poliziotto locale e, trascurando la figlia, diventa sempre più spericolata in un mondo che lentamente le si sta chiudendo intorno.

Voti e commenti su Dawn, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2019 23:47:49
Non facile da commentare, in quanto il twist del film è talmente fondamentale, da modificare profondamente la prospettiva fino ad allora vista. Una donna con sua figlia in fuga non si sa per dove, ma in maniera tangibile senti un dolore che la sovrasta, cercando di espiare le proprie colpe, anche degrandandosi in rapporti sessuali occasionali. Non che il twist sia particolarmente imprevedibile, ma va dato atto che il tono è angosciante e facilmente si riesce ad empatizzare con la protagonista. Prolisso in certi momenti, il film comunque si avvale di buone interpretazioni, su tutti ovviamente la Walsman che regge la gran parte del film.