io vs. io regia di Marco D’Aguanno Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io vs. io (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: IO VS IO

RegiaMarco D’Aguanno

InterpretiAndrea Iervolino, Enzo Cubicciotti, Stefania Mancini

Durata: -
NazionalitàItalia 2006
Generecorto
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Marco D’Aguanno

Trama del film Io vs. io

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,50 / 10 (1 voti)1,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io vs. io, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  02/02/2010 01:02:30
   1½ / 10
Una produzione indipendente aka film di serie Z aka opera trash di proporzioni bibliche. Chiamatela come volete, questa resta un'esperienza cinematografica indimenticabile, imprescindibile, ineguagliabile e irripetibile che differenzia me e il mio fido amico TonyCiccione90 dalla restante utenza di Filmscoop per il fatto che siamo gli unici ad averla vista (e quasi certamente rimarremo in due ad perpetuum).
La pellicola credo sia al momento introvabile, anche se subito dopo l'uscita nei peggiori cinemi del Molise fu proposta una poco convinta distribuzione anche in DVD (mi sto ancora pentendo di non averne approfittato !).
La commedia è ovviamente altamente amatoriale, girata interamente in terra molisana, con attori rimediati qua e là chi per una supposta presenza scenica chi per una piccola fama teatrale locale (un mio amico di Isernia che fa teatro a livelli già più avanzati ricevette la chiamata e, visto il copione, fuggì a gambe levate): non ricordo neanche più la trama, qualcosa di stupido su uno sbruffoncello liceale che a un certo punto partorisce il suo alter ego in carne ed ossa, non mi ricordo come e in che circostanze, il quale lo fa tornare sulla retta via.
La cosa che da subito lo contraddistingue è che vuole essere una riproposizione della comicità alla Neri Parenti, già di scarso livello, ma risulta ancora più ridicola con battute di un volgare insensato e con l'attore protagonista che cerca di copiare in tutto e per tutto De Sica, dalle smorfie al linguaggio.
C'è da dire tuttavia che risi dall'inizio alla fine (e a dirla tutta risi anche prima dell'inizio...): feci una corsa disperata per arrivare al cinema con Tony che mi attendeva, ma per fortuna la bobina arrivò ancora più in ritardo di me e ci furono anche problemi tecnici. Storico fu anche il momento in cui smettemmo di ridere per cavoli nostri e ridemmo eccezionalmente per una scena del film che VOLEVA far ridere: un rutto del protagonista e il nonno che si sveglia di botto dalla pennichella e urla "Arrivano i nazisti !".
Un'esperienza formativa e fondamentale fu quella.
Mezzo voto in più per valorizzare la mia terra e le sue possibilità artistiche e anche perchè c'erano alcune comparse che, ahimè, conoscevo.
Inutile dire che quasi tutti, alla mia domanda, giustificarono la loro partecipazione con il fatto che c'era un -seppur scarso- compenso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net