dead snow 2 - red vs. dead regia di Tommy Wirkola Norvegia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead snow 2 - red vs. dead (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEAD SNOW 2 - RED VS. DEAD

Titolo Originale: DØD SNØ 2 - RED VS DEAD

RegiaTommy Wirkola

Interpreti: -

Durata: -
NazionalitàNorvegia 2014
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Tommy Wirkola

Trama del film Dead snow 2 - red vs. dead

I raccapriccianti zombie nazisti sono tornati per portare a termine la loro missione ma Martin, unico sopravvissuto al loro precedente attacco e "nemico" altrettanto determinato oltre che per nulla disposto a morire, sta riunendo il suo esercito per la lotta finale.

Film collegati a DEAD SNOW 2 - RED VS. DEAD

 •  DEAD SNOW, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,84 / 10 (16 voti)6,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead snow 2 - red vs. dead, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  09/07/2019 14:54:53
   7 / 10
Se il primo prendeva palesemente spunto da La casa, questo si ispira a La casa 2 e L'armata delle tenebre. Il che è un bene: questo sequel non solo fa molto più ridere, ma cede meno ai cliché e, seppure le figure dei nerd caccia-zombi siano troppo legate a un certo cinema americano recente, trova un posticino tutto suo nel filone dei morti viventi. Ottimo il protagonista che subisce un'evoluzione alla Ash strabiliante. Ritmo sostenuto, gag divertenti, splatter e scene politicamente scorrette a manetta. Il finale, poi, è da applausi. Da vedere!

alex94  @  02/05/2019 21:52:08
   7½ / 10
Tommy Wirkola regista già del primo Dead Snow ha sicuramente imparato qualcosa dall'esperienza americana con "Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe" e dirige una pellicola di gran lunga più divertente del precedente film,dosando perfettamente splatter ed ironia e con una sceneggiatura ricca di idee bizzarre e politicamente scorrette, in grado di farsi ricordare.
Ben caratterizzati i personaggi che per una volta non sono la classica carne da macello.
Un buon intrattenimento,assolutamente consigliato,tra le migliori horror comedy degli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/01/2017 18:39:59
   7½ / 10
Era dai tempi del miglior Peter Jackson che non vedevo una commedia splatter così divertente, piena di trovate, azione e ritmo! Decisamente superiore al primo capitolo, ha soltanto alcuni momenti in cui sembra tornare a livello amatoriale. Per il resto è un film di genere tra i migliori in circolazione. Anche il finale è imperdibile!

ferzbox  @  03/01/2017 18:23:42
   6½ / 10
Va bhè, qui il regista Tommy Wirkola si è dato alla pazza gioia; mentre il primo episodio mostrava la sua "demenzialità" solo nella seconda parte, presentandosi inizialmente come una sorta di slasher con gli zombi, questo parte subito in tromba e senza convenevoli; alza gli striscioni è annuncia sin da subito di essere un'horror comedy a tutti gli effetti.
Se si riesce ad accettare questo compromesso e non se ne disprezza il genere "Dead Snow 2" riesce ancora ad intrattenere alla grande; lo splatter non manca affatto; qualche battuta o situazione simpatica c'è; il cast tutto sommato si difende bene e gli effetti speciali sono accettabilissimi.
Certo c'è da dire che rispetto al primo capitolo perde un pò nell'originalità della struttura narrativa, considerando che tra le tante cose il primo colpiva non solo per il ritmo ma anche per quel cambio improvviso da drammaticità a ironia orrorifica che spiazzava non poco; ingrediente qui totalmente assente....
Comunque la pellicola nel suo insieme non è male.....anche se troppo sborona....

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  21/09/2015 16:49:30
   7½ / 10
Divertentissimo, tante trovate geniali ed un finale davvero indimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2015 19:38:06
   7½ / 10
Media piuttosto bassa per un film davvero divertente e nettamente superiore al primo capitolo, rispetto al quale non ha il difetto di avere i primi quarantacinque minuti praticamente morti o quasi. "Dead Snow 2" parte già in quarta fin dall'inizio, e non annoia mai. Riesce perfettamente a raggiungere il suo scopo e quindi per me è promosso. Per quanto riguarda la sceneggiatura, ci sono varie idee rispetto al primo "Dead Snow" (non è dunque uno di quei sequel in cui si riciclano le idee del capitolo precedente e la sceneggiatura di fatto, proprio per quel motivo, non è un granchè). Questo film contiene il meglio del suo predecessore e in più molte altre buone, divertenti (e assurde) idee. Non certo un horror per spaventarsi ma è comunque molto simpatico. L'unico grosso difetto forse è il finale che non fa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, purtroppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2014 16:19:14
   7½ / 10
Già nel primo capitolo si intuiva chiaramente che al buon Tommy Wirkola piaceva un sacco sia Raimi che Carpenter, ma in questo secondo film sui nazizombies compie in una certa misura lo stesso processo fatto dal primo con Evil dead 2. Non un sfrontato citazionismo ma prendere i clichè del genere e rivoltarli come un calzino con effetti comici esilaranti e devastanti come le carneficine di cui è disseminata la pellicola. Ricco di trovate anche piuttosto politicamente scorrette (il prete con ambgue tendenze pedofile), le nerdate degli zombie squad americani, forse anche qualche riferimento abbastanza indiretto alla strage di Utoya. La chicca finale poi è di un weird più unico che raro.

marfsime  @  08/10/2014 19:45:12
   7 / 10
Carino sequel del primo episodio. La storia si ricollega alla precedente e l'aspetto splatter e demenziale della vicenda si amalgamano molto bene. Poco più di un'ora e mezza tra sangue a fiumi e qualche risata.

lupin 3  @  29/09/2014 21:15:48
   6 / 10
Sarà che l'ambientazione sulla neve mi è piaciuta di più, sarà che il primo capitolo è più horror e questo più demenziale, ma questo sequel l'ho trovato inferiore.
Finale geniale!

alesfaer  @  04/09/2014 23:57:38
   6½ / 10
ho preferito il primo capitolo ma come film trash è uno dei sequel piu riusciti di recente. la scena finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

horror83  @  04/09/2014 19:29:07
   7 / 10
Bello anche questo secondo capitolo, ma ho preferito (di poco) il primo, perché in questo secondo capitolo manca la location claustrofobica della montagna innevata che c'era nel primo film. Però in questo secondo film c'è la bella idea di aver

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche qui non manca la vena ironica, tanto splatter, e il buon make-up degli zombie.
Se vi è piaciuto il primo ve lo consiglio!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  22/08/2014 22:34:40
   7½ / 10
Questa volta il regista norvegese non ci gira tanto intorno e lo dice apertamente: il film è una vera e propria dichiarazione d'amore (mascherata da parodia) nei confronti del cinema americano, e non solo horror. L'ingresso della squadra anti-zombie composta da nerd americani, che citano continuamente Star Wars, le citazioni cinefile di cui si perde il conto, tutto è escogitato per costruire un divertentissimo splatterone trash di serie B che avrebbe potuto tranquillamente girare Rodriguez.

Film non per tutti i gusti, imperfetto, eccessivo, grottesco, esagerato. Imperdibile per gli amanti del genere con alcune trovate davvero fantastiche.

BlueBlaster  @  20/08/2014 03:06:02
   4 / 10
Praticamente stesso discorso fatto per il primo film, a cui ora darei un voto leggermente più alto....
Bene lo splatter gratuito e simpatico, per il resto è un delirio per amanti del trash con tanto di protagonista dotato di superpoteri alla Gesù Cristo!
Mi ha annoiato e l'ho trovato insulso se non per un paio di momenti gustosi.

dagon  @  15/08/2014 00:14:51
   6 / 10
Decoroso seguito del primo capitolo, questo film ne calca ancora di piu' l'aspetto surreal/umoristico ed omaggia parecchi titoli storici di stampo zombesco.
Qualche idea e' veramente indovinata, altre molto meno e, nel complesso, la regia mi e' sembrata piu' "sicura" di quanto fosse in Dead Snow.
Gli appassionati di questo sottofilone del genere "living dead" dovrebbero apprezzare.

topsecret  @  29/07/2014 14:35:51
   6½ / 10
In questo secondo capitolo la matrice comica è più marcata: ci sono delle scenette davvero gustose e simpatiche, incluso il finale, che ben si sposano con il gore a profusione e lo splatter a palate (nel vero senso della parola).
DEAD SNOW 2 non è esente da difetti, e ci mancherebbe, ma tutte le possibili carenze a livello tecnico vengono sopperite da una storia divertente e sanguinolenta che non fatica ad intrattenere, grazie anche ad un ritmo senza sosta ed alla caterva di uccisioni che si susseguono incessantemente.
E con qualche soldo in più nel budget si sono potuti introdurre mezzi e uomini per rendere tutto frizzante e gradevole.
Non il capolavoro dell'anno ma visione gradevole e senza affanni...da un certo punto di vista migliore del primo.

Aztek  @  26/07/2014 20:54:01
   8 / 10
Nettamente superiore in quasi tutto rispetto al primo capitolo, questo secondo lavoro di Wirkola alle prese con i zombi nazisti è una perla da gustarsi fino all'ultima scena.
Divertente e splatteroso all'ennesima potenza, in questo secondo lavoro il regista ha voluto rimpolpare la sceneggiatura con nuovi personaggi e con situazioni degne del miglior Raimi.
Nonostante il film continui ad ambientarsi in Norvegia, la location cambia quasi completamente rispetto alle innevate montagne del suo prequel. Anche il ritmo risulta essere più incalzante, così come anche le scene splatter sono fatte veramente bene, sangue e budella sono presenti per la maggior parte del tempo.
Ho trovato geniale l'introduzione nel film di nuovi personaggi quali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ...che si sono inseriti perfettamente nella sceneggiatura.
Straconsigliato!! Da vedere, però, solo dopo aver visto il primo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004761 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net