deep impact regia di Mimi Leder USA 1998

deep impact (1998)

locandina del film DEEP IMPACT

Titolo Originale: DEEP IMPACT

RegiaMimi Leder

InterpretiRobert Duvall, Téa Leoni, Morgan Freeman, Elijah Wood, Vanessa Redgrave

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Mimi Leder

Trama del film Deep impact

Leo è da poco entrato a far parte del club di astronomi del suo liceo, quando con il suo piccolo telescopio fa un drammatica scoperta: una cometa è in rotta di collisione con la Terra. Quando Jenny, un'ambiziosa giornalista, si trova di fronte alle imbarazzate risposte di un ex ministro, crede di aver scovato uno scandalo rosa. Ben presto però si accorge che la vita sulla Terra ha le ore contate.

Voti e commenti su Deep impact, 79 opinioni inserite

ragefast  @  16/10/2018 11:56:40
Nonostante fosse passato migliaia di volte in tv, l'ho visto solo oggi e non mi ha fatto un grande effetto, complice anche l'aver visto prima pellicole molto simili ("Armageddon" e "2012", specie la seconda per la dinamica dei fatti e anche per l'epilogo).

La classica storia catastrofica, con un cast che secondo me non ha dato assolutamente un valore aggiunto (forse Freeman è l'unico che si salva dalla mediocrità generale anche per il ruolo che gli è stato affidato). Nulla da segnalare...

Effetti speciali difficili da giudicare: secondo me non erano il massimo nemmeno all'epoca, ma andrebbe fatta un'analisi più approfondita sui trend di 20 anni fa.

Qwertyuiop  @  15/08/2017 17:05:53
Filmone fantascientifico che sfocia alla fine in una sorta di thriller catastrofico. Cast stellare, ottime scene e narrazione avvincente: prodotto di qualità, da vedere senza timore di annoiarsi. Forse qualche effetto accusa l'età, ma Duvall è fantastico e Freeman può solo interpretare ruoli del genere (Dio, presidenti, vecchi saggi), per quanto è bravo.

weareblind  @  30/04/2017 19:38:40
Americanata nel senso deteriore del termine.

debaser  @  16/07/2013 11:41:32
Un dei migliori film catastrofici in assoluto. Mescola scienza ed azione. Alcune immagini come la caduta del meteorite vista dal gargoyle di Notre Dame rimarranno nella storia dle cinema. Uno dei pochi film realistici che cerca anche di educare lo spettatore sui possibili rischi di una collisione di un oggetto cosmico con la terra e non ricerca soltanto un mero intrattenimento.

Ultima risposta 19/11/2015 08.55.11
James_Ford89  @  25/01/2013 23:46:35
Prodotto sicuramente molto valido.
Non dò un voto più alto per il semplice fatto che, a volte, la tensione viene a mancare con picchi di lentezza esasperanti. Ribadisco comunque, la validità della pellicola. Catastrofica al punto giusto

outsider  @  28/11/2012 10:53:54
Meraviglioso. Un tripudio di eventi e sensazioni per l'anima. Questo film richiama ai valori dell'unione, alla famiglia, al sentimento umano in tutte le forme.
Un film completo. Ambientazioni e colori bellissimi, effetti speciali favolosi. Molta cultura riguardo alla spiegazione del quesito di "cosa accadrebbe se...". Un grande Freeman nei panni del "Padre" della nazione, un grande Presidente con grandi parole.
Un film che i giovani vedranno per crescere nelle loro consapevolezze e utile, educativo peri pargoli, per farli riflettere ed indicar loro il buon sentiero.
Insomma, sono letteralmente entusiasta di questo prodotto. Figuriamoci vedendolo al cinema. Il televisore rende poco, specie senza audio adatto, eppure qui il tema, la stori! la scenografia, l'ampiezza conquista davvero.
E poi i monologhi di Freeman, un po' Noè un po' Padre della

Che bello questo film. Grazie Mimi, pensiamo ai nostri pargoli, pensiamo ai giovani, con la nostra mano rugosa, sapiente, colta, indicheremo loro la strada, seri, sevèri mostreremo loro l'umana via.

Formidabile, complimenti. Non ho visto Armageddon e ora la curiosità è venuta.

Angyferra89  @  12/10/2012 00:10:55
Bello e coinvolgente

Marbleface  @  10/08/2012 05:10:39
una vera noia
un film che non mi e piaciuto
+0.5 solo per i brevissimi verso la fine disastri colossali
morale scontata e storia dei protagonisti forzata
a me non e piaciuto

BlueBlaster  @  07/08/2012 16:49:41
Abbastanza valido...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/03/2012 11:50:30
Solito film catastrofico talmente pieno di americanate e clichè da far venire la nausea. Nemmeno Morgan Freeman in versione Obama riesce a fare una gran figura. Unica nota positiva sono gli effetti speciali davvero notevoli per l'epoca.

The Steel Man  @  15/09/2011 10:38:46

Classico filmetto degli anni 90.

Banale e scontato al massimo.

Buona l'interpretazione di Freeman. Tutti gli altri +uttosto mediocri.

draghetta1989  @  20/06/2011 09:57:19
uno dei pochi prodotti catastrofisti ad essermi piaciuto abbastanza quindi lo premio. chiariamoci non è un gran film, ha più o meno gli stessi difetti di tutte le altre baracconate di questo genere, ma non so il perchè Deep impact pare cmq meno baraccone e un po' più serioso e drammatico, meno eccessi idioti, forse un pochettino più verosimile di altri nel suo svolgimento (di sicuro più di armageddon) anche se la storiellina adolescenziale se la potevano risparmiare ma va beh dai...non è così male uno dei pochi del genere a meritare la visione senza rimanere nauseati.

elmoro87  @  07/05/2011 11:41:34
Buonissimo film fantascientifico prodotto da Spielberg, la storia, anche se già sentita miliardi di volte, è molto bella e verosimile, gli effetti speciali sono ottimi e il cast di alto livello assucura la riuscita di questo filmone... Questa pellicola ha come punto di forza, oltre alle già citate, una fortissima presa sul pubblico grazie a molti momenti di tensione e del finale rocambolesco inevitabile in questo genere di film... Bello bello! da vedere!

alessiog88  @  01/04/2011 10:21:14
Film capolavoro..un cult del cinema fantascientifico ..da vedere...,,molto commovente in certi tratti del film

albert74  @  24/03/2011 00:36:34
film catastrofista uscito più o meno nello stesso periodo di armageddon, a differenza di quest'ultimo la retorica è meno accentuata e le tinte sono più drammatiche. Per il resto nulla di nuovo: il ragazzino che si salva con la sua *****tta, il presidente degli Stati Uniti novello Roosvelt che propone alla fine un nuovo New deal e la catastrofe vista - al solito - dal punto di vista americano.
Niente di nuovo, come detto, ma almeno non è nauseabondo e scioccamente fiabesco come armageddon.

enter  @  21/03/2011 21:41:28
rivisto dodici anni dopo...al cinema mi emoziono' molto,anche se poco prima usci' armageddon,effetti speciali buoni..commovente nel finale e piu drammatico rispetto a tanti altri "protagonisti" del genere...

Lory_noir  @  21/03/2011 20:10:12
Mi è abbastanza piaciuto per essere un film di questo genere trito e ritrito. Non so bene il motivo ma mi ha coinvolto e mi è piaciuta la fine. Carino, uno dei migliori nel suo modesto genere.

Gastone  @  29/01/2011 23:07:48
Ho appena rivisto un pezzo di film per caso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/10/2010 05:58:17
Catastrofico di fine anni 90 perfettamente costruito per far forte presa sul pubblico con tutte le regole del caso: personaggi superstereotipati, apocalisse imminente, tanta gente innocente destinata ingiustamente a morire, e lacrime a profusione. La tipica americanata insomma, che ovviamente non risparmia, come in ogni catastrofico che si rispetti, la solita spazzata distruttiva alla Statua della Liberta'.
Non se ne ha mai abbastanza di filmetti cosi'... Ma si' dai, non e' poi tanto male!
Da guardare in una seratina libera.

Anche a me, come all'amico utente qui sotto, da piccolo mi colpi' soprattutto per la storiellina adolescienziale e maledetta tra Wood (che se la tira con la moto) e Sobieski.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/10/2010 23:45:04
Ma che angoscia questi meteoriti del caz.zo!
Molto meglio di "Armageddon" che era una baracconata allucinante. Di questo film della Leder ho apprezzato il taglio sociologico anche se le varie storie non hanno tutte lo stesso spessore. Decisamente allarmistico ma coinvolgente, discretamente confezionato e con un cast di tutto rispetto (Schell, la Redgrave e Duvall stendono tutti gli altri). Ricordo che la storia d'amore pseudo adolescenziale tra Sobieski e Wood mi strusse non poco, forse perché all'epoca ero tanto piccolino anch'io.

junior86  @  27/09/2010 09:44:58
Nel suo genere, credo sia uno dei migliori. Molto meglio di Armageddon, il quale sembra si presenti meglio ma in realtà è tutta una buffonata con l'unico scopo di farti scendere per forza la lacrimuccia. Qui c'è poca comicità e molta serietà, anche se rimane pur sempre un film americano e come tale ha qualche lacuna qua e là, ma rimane comunque un film davvero niente male.

Ho apprezzato molto il ruolo di Morgan Freeman nel ruolo del presidente degli Stati Uniti, e fa effetto vedere Frodo Baggins (ooops, Elijah Wood :-) ) che era ancora semi-sconosciuto in questo film!
Mi è piaciuto molto anche il tema musicale della colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  12/09/2010 04:12:21
Clone di Armageddon (oltretutto uscito nelle sale il medesimo anno) fortunatamente però riuscito meglio. Il film di Bay è immondizia pura facendo come fulcro della vicenda l'impresa cosmica (di nome e di fatto) dei soliti eroi, cosa accettabile ma non nel modo in cui si svolge in "Armageddon". Il film di Leder invece si focalizza maggiormente su tutto ciò che ruota intorno e dipende dall'impresa dei soliti, inmancabili eroi. L'idea è buona e sviluppata abbastanza bene... si potrebbe storgere il naso anche quì per evidenti esagerazioni, eroismi ecc. per non parlare di situazioni più o meno inverosimili, ne cito una come esempio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... però tutto sommato non si prova quel senso di nausea dovuta ad overdose di pateticità e sentimentalismo eroico da fiaba. Ciliegina sulla torta il finale... finalmente non c'è il classico lieto fine, diciamo almeno non lietissimo come nella maggior parte di questi film...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Discreta la prova dei protagonisti con un buon Wood ed un bravo (non bravissimo come al solito) quanto sprecato Morgan Freeman.

rob.k  @  28/08/2010 23:17:27
Solita americanata col presidente degli stati uniti che risolve i problemi del mondo e il bambino saccente, tuttavia non è male.

Suskis  @  16/04/2010 18:04:01
Per l'epoca era un discreto disaster movie (quanti ce ne hanno scodellati dopo?) e, anzi, insieme ad Armageddon, è stato una specie di rilancio del genere. Rispetto al fratellastro ha il pregio di essere un po' più "serio" e, visto l'argomento, l'ho apprezzato di più. Altro pregio: far vedere (anche se non è stato il primo film a farlo) un presidente americano di colore. All'epoca in sala risero tutti dicendo "non succederà mai"....

gemellino86  @  16/04/2010 17:13:04
Noioso e poco interessante. L'unico pregio di questo film è Freeman, Duvall se la cava. La storia d'amore non ha senso.

Ultima risposta 18/09/2010 19.11.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/03/2010 10:13:55
Disaster-movie onesto, che non aggiunge nulla al genere ma non è poi così malaccio. C'è molto di peggio nel genere.
Film che intrattiene senza impegni.

chupas8  @  15/02/2010 00:46:20
film catastrofico...ben girato e piacevole soprattutto x gli amanti del genere!

chry2403  @  13/12/2009 17:52:57
Contemporaneo di Armageddon (ed entrambi volti a sfruttare il clamore suscitato dallo schianto della cometa Schumaker-Levi su Giove), si differenzia da quest’ultimo per essere un po’ meno “americanata” ed un po’ più simil-serioso, infatti le situazioni, l’andamento della cometa, della missione eccetera hanno una maggiore corrispondenza ad un’ipotetica realtà. Non che manchino le americanate, solo che in quest’occasione sono più contenute.

Si vede che internet è ancora agli albori quando, all’inizio del film, l’osservatore astronomico ha difficoltà a collegarsi con un server di dubbia affidabilità e quando la giornalista cerca notizie in rete, ora fa un po’ compassione vedere com’era difficile navigare in rete a quei tempi, e parliamo di neanche una decina d’anni fa.

Gli effetti speciali hanno qualche leggera sbavatura qua e là ma nel complesso sono fatti molto bene considerato che sono del 1999, soprattutto nella seconda parte del film, quando comincia ad essere a tratti anche emozionante, sia dal punto di vista dell’azione, sia per quanto riguarda il sentimento.

Buono un Wood ancora semisconosciuto prima di interpretare Frodo 3 anni dopo, valida anche l’italoamericana Leoni, sufficientemente dinamica per la parte, non male neanche la Sobieski (la ragazzina del protagonista), alla sua prima parte di un certo rilievo riesce a districarsi tutto sommato bene dandole la possibilità di lavorare successivamente anche con Cruise.

Pure i veterani, tra cui la Redgrave, Duvall, Cromwell e Freeman, fanno la loro parte. Forse la meno convincente è stata la Redgrave, personalmente tra i quattro preferisco Freeman, mi è sembrato più presente sulla scena. Nel complesso gli attori sono un fattore positivo del film, da far notare perché non sempre è così.

Senza dubbio uno dei migliori film catastrofici mai prodotti con un discreto livello di credibilità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/12/2009 11:54:11
Film classificabile a pieno titolo nel filone catastrofico "Deep Impact" è un'americanata piena di effetti speciali ma anche dotata di una trama che fa spesso leva sulle ansie comuni delle persone. Gli attori poi danno prove più che dignitose, soprattutto Tea Leoni.
Un film poco impegnativo, ma godibile.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  18/10/2009 13:22:47
Americanata a tratti molto coinvolgente. Belli gli è effetti speciali rapportati al tempo di uscita del film. da vedere. Nulla più.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  26/08/2009 01:01:31
Certo che è un buon film e vale la pena di vederlo, specialmente se lo trasmettono in tv e anche spesso. Si rivede con piacere. Preferisco questo film invece di Armageddon di Bay, un tantino superficiale ma guardabile.
Uno dei migliori nel suo genere. Un 7- .

kastaldi  @  26/08/2009 00:11:29
L'ho trovato noioso. Per quanto mi riguarda, trovo molto più godibile l'americanata di nome Armageddon, sia per l'utilizzo degli effetti speciali che per il ritmo (qui un'ora e quaranta mi son sembrate due ore). Lo svolgimento della storia è praticamente uguale ma non vi svelo niente per non rovinarvi la visione (vabbè, tanto sono uguali). Qui la differenza la possono fare solo il regista e gli attori.
Regista: Di questo (Leder) ho visto solo The Peacemaker è non mi era neanche dispiaciuto mentre dell'altro (Michael Bay) cito solo Transformers e The Rock. Non è una garanzia, il flop è sempre in agguato, però...
Attori: Wood lo lascio volentieri nella Terra Di Mezzo mentre salvo solo i sempreverdi Freeman e Duvall che impediscono al film di precipitare verso un 5 netto.
Forse Deep Impact è più plausibile sotto l'aspetto scientifico (mah) e più "serio" ma, a questo punto, piuttosto mi guardo Discovery Channel.

Robgasoline  @  25/08/2009 22:38:54
Non male! Uno dei pochi film sulle catastrofi che ne descrive bene il pericolo,grazie anche alla sotria ben costruita e al casting d'eccellenza...

carriebess  @  25/08/2009 19:01:35
classica americanata catastrofica. assolutamente trascurabile.

sandrone65  @  22/04/2009 17:29:15
Nel genere dei film catastrofici degli ultimi 10 anni a mio avviso Deep Impact è il migliore in assoluto. Bravissimo Morgan Freeman nel trasmettere il senso di rassegnata disperazione e di angoscia con cui il mondo vive le ultime ore prima della catastrofe.
Notevoli le scene dell'onda mostruosa suscitata dall'impatto della prima meteora, non credo esista finora nulla di paragonabile in nessun altro film.
Nessun paragone con Armageddon.

Febrisio  @  20/03/2009 11:33:31
Solitamente non sono contro a questo genere di colossal catastrofici... eppure questo l'ho trovato veramente tanto sforzato al punto da ridere in molte scene per quanto assurdo. Non mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/03/2009 15:01:16
Ottimo film catastrofico molto meglio di Armageddon che fa davvero pietà. Qui almeno al finale ci arrivi e nel corso del film ci sono delle scene carine e che rendono l'idea nonostante gli errori sparsi qua è la ma alla fine, è un film! Uno dei migliori del suo genere.

topsecret  @  14/01/2009 21:26:10
Ottimo film catastrofico al pari di ARMAGEDDON, capace di coinvolgere e di stupire lo spettatore con una storia affascinante ed effetti visivi di buona fattura. Molto convincenti le prove degli attori e buona la dose di tensione che pervade il film. Sicuramente è un film da consigliare a chi piace il genere.

SuperLucky  @  20/12/2008 16:48:16
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/09/2008 20:07:10
Meglio di Armageddon, ma anche qui ci sono errori in materia di Fisica Astronomica anche se meno evidenti.

Vedi Spoiler

DarioArgento  @  15/06/2008 06:27:56
molto piu bello e toccante di armageddon

bil85  @  11/04/2008 01:49:44
Bellissimo, nel suo genere uno dei migliori!!!

tati  @  15/02/2008 14:44:01
a mio avviso tra i film catastrofici da me visionati e'uno dei migliori.non cade quasi mai e non e'cosi'mal recitato come altri commentatori asseriscono.tra tante porcate che escono negli ultimi tempi.........

Kayo  @  08/01/2008 21:40:15
bel film del genere catastrofico, un pò esagerato magari però va bene, appassione dall'inizio alla fine.

diamanta  @  23/12/2007 20:12:45
Purtroppo di questi film ne abbiamo visti anche troppi...niente di speciale.

peppe87  @  28/10/2007 20:59:46
io l'ho trovato spettacolare
uno dei milgiori film catastrofici in giro.
davvero drammatico, c'e' un grande senso di rassegnazione prima del sacrificio del messia.
forse e' un po lungo ma questi film americani lo sono tutti.

Petocop  @  20/10/2007 18:47:32
Il solito asteroide minaccia la terra e ovviamente i soliti americani tentano di salvarlo. Nel complesso la trama non coinvolge più di tanto anche se gli effetti speciali spesso ridestano l'attenzione. Nonostante tutto ho messo 7 a questo film perchè....

Kron@  @  05/09/2007 14:18:32
Carino ma c'è di meglio di questo genere.
Non lascia quasi niente non emoziona mai tranne che in poche scene.
Un film che conta SOLO sugli effetti speciali, praticamente.
Non so poi che ci faccia Freeman là dentro, veramente sprecato.
Direi basta film di questo genere!

Gaza  @  01/08/2007 12:04:04
carino..tensione giusta,effetti troppo catastrofici..ma globalmente vale un 7

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 01:02:04
americanata catastrofica come al solito effetti speciali esagerati , ma troppo commerciali, il finale poi nn mi ha per niente convinto ( perchè i missili hanno fallito) boh, filmino

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  31/05/2007 18:41:57
Ennesimo disaster movie con l'ennesima interpretazione (sempre uguale) di Morgan Freeman (mi viene il dubbio che lo abbiano fatto recitare una decina di anni fa davanti al bluscreen e ora cambino solo gli sfondi).
Probabilmente l'appartenenza al genere fantascientifico deriva dalla immane serie di ******* che si è costretti a subire durante la visione (non trascurabile quella di vedere un presidente degli stati uniti di colore!! Ah ah ah.. se non è fantascienza questa) e non dalla trama.

Oblivisca  @  25/05/2007 18:58:00
Ben fatto, migliore secondo me di armageddon. Migliore soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, la storia prima e "l'arca di noe" abbastanza credibile. Ogni volta che lo passano in tv lo guardo, forse anche perchè sono amante dei film catastrofici.

Jumpy  @  23/05/2007 13:03:34
Leggermente superiore ad "Armageddon" giusto perchè ho notato un minimo di impegno nel caratterizzare i personaggi, tra il cast spicca la bravura di Téa Leoni, mentre ho trovato davvero scadente l''interpretazione di Elijah Wood.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  23/05/2007 12:23:33
Insomma...l'avevo già visto tempo fa ma ora rivedendolo non ho trovato nient'altro che il solito film catastrofico con qualche effetto speciale e niente più. Noioso e scontato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/05/2007 23:38:48
Ma si mettiamogli un quasi 7....ogni volta che lo ripropongono sto film attira sempre....evidente che qlk di buono ha...cinema catastrofico che a me piace anche se gli effetti speciali si notano che sono targati 1998.Cmq senza dubbio un buon film, a tratti coinvolgente. Unica nota negativa le interpretazioni degli attori
(tranne quella del padre della giornalista televisiva che e' sopra la media).
quasi buono. 7=

Ultima risposta 23/05/2007 19.43.56
Sciamenna  @  21/05/2007 12:16:29
Mah si può vedere.. non è un genere che mi appassiona ma il film male non è.. meglio per me di " the day after tomorrow"

edo88  @  20/05/2007 20:24:10
Dite quello che volete ma non riesco a dare meno a questo film.
Uno dei più visti della mia adolescenza, con amici ma soprattutto in famiglia.
Piangevo ogni volta e credo piangerei ancora se lo rivedessi oggi. E quasi quasi...

Comunque, da quel che mi ricordo (e mi ricordo un bel po', l'ho visto almeno 10 volte tra tv e videocassetta) gli effetti speciali sono molto buoni (1988 eh), almeno all'altezza della situazione, pathos e sentimento non mancano, e gli attori sono bravissimi.

Se penso a sto film mi viene il magone, le scene finali sono una più bella dell'altra.

Ultima risposta 22/05/2007 21.51.31
kappa832  @  01/05/2007 14:36:34
Anche secondo me è meglio del più pomposo Armageddon, a parte Liv Tyiler e la colonna sonora. Più originale,più curato nei contenuti e nel delineare il ritratto dei vari protagonisti. Non c'è un pieno lieto fine.
Spettacolare la scena del meteorite che precipita sull'oceano.
Bravissimi come al solito Morgan Freeman e Robert Duvall che con le loro interpretazioni alzano da soli il livello del film..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  07/04/2007 14:36:38
Assolutamente d'accordo con l'inquilino del piano di sotto..
L'unica cosa che preferisco di Armageddon è Liv Tyler. Per il resto tra questi due, usciti nello stesso periodo al cinema, non c'è confronto.
Almeno Deep Impact tira fuori un'interessante teoria da Arca di Noè che lo distingue dal classico filone solo catastrofe e distruzione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/02/2007 15:39:56
Catastrofico anni '90 che nulla aggiunge rispetto al filone. Però qui si da un pochino più spazio ai personaggi e la regia della Leder tutto sommato è più che accettabile.
E' un film solo dignitoso e gradevole , ma in confronto al pessimo "armageddon" , è un capolavoro, non si capisce come si possa affermare il contrario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 15:32:34
rispetto ad "armageddon" (che mi è piaciuto di piu)qui si lascia da parte la spettacolarita della situazione e si da piu spazio ai sentamentalismi...pero la gente che vuole vedere un film catastrofico ne rimane un po deluso(l'inizio sembra piu una soap-opera)...e poi quando arriva la catastrofe gli effetti speciali non sono all'altezza...insomme forse troppe parole e poca sostanza!
mi aspettavo di piu!

peppone  @  25/10/2006 17:23:46
Bel film spettacolare con tanti effetti speciali. L'impatto non viene meso in secondo piano dalla storia della giornalita e ci sono dei buoni elementi interpretativi. Spettacolere la scenda dello tzunami e commovente in alcune occasioni. Sicuramente uno dei migliori o il migliore del genere catastrofico ed è sicuramente superiore di Armageddon. In questo film abbiamo attori meno quotati ma che hanno lavorto meglio e non esistono le scene disgustosamente ironiche ed eroiche tipiche di Armageddon.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 19:47:27
Signori e signori vi presentento un ELE (estinction level event).
Ok chi scala il meteorite? Bruce Willis? No quello già sta scalando il meteorite di ARMAGEDDON, vabbè facciamo Robert Duvall và, che è bravissimo, ma in questo film più decorativo che recitativo.
Decorativo anche Morgan Freeman (incredibile un presidente degli stati uniti di colore, ma quando mai??? Che addirittura fa la parte di Dio in UNA SETTIMANA DA DIO mi pare).
Vanessa Redgrave, ma insomma! Che ti sei messa a fare!
La leoni è piagnocolosa dall'nizio alla fine.
Il film si guarda solo per il botto.

lorenz!£  @  25/06/2006 15:35:43
l'unico kolossal dove ci scappa la lacrimina finale.. e davvero commuovente.......... bravi tutti gli attori....e un insolita parte x il grande morgan

maxxi  @  13/05/2006 19:07:01
adoro i film catastrofici e questo e pure commovente meglio di armageddon con un ottima scena finale

Living Dead  @  14/03/2006 20:44:29
a me è sempre piaciuto questo film
bella la scena finale sulla spiaggia..(e commovente)

gei§t  @  17/02/2006 20:53:19
ahh dippimpa, odio i film catastrofici e questo è anche uno dei peggiori che abbia visto

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  28/01/2006 17:30:51
Amo i film catastrofici..quando uscii dal cinema rimasi con la bocca aperta per gli effetti speciali...non regge tantissimo la prova del tempo, ma è un buon film..L'ho sempre ritenuto inferiore ad Armageddon, anche se,sinceramente, è un pò meno buffonesco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/12/2005 19:10:59
Ho sempre preferito Deep Impact ad Armageddon, è decisamente più suggestivo. La scena in cui lei e il padre si abbracciano mentre l'oceano si ritira è magnifica.

NNIICCKK  @  12/11/2005 14:46:58
Il bello di questo genere di film non sta nella sceneggiatura o nella bravura di attori , ma negli effetti speciali e gli americani in questo sono maestri .(tranne qualche caso).

Finaldestinatio  @  17/10/2005 21:42:40
film catastrofico girato molto bene, mettere in confronto ARMAGEDDON con questo sarebbe veramente imbarazzante

werther  @  20/09/2005 14:02:10
Rifacimento di armageddon senza la stessa colonna sonora e storia d'amore montata e senza bruce willis. Non rimarrà nella storia dei film catastrofici.

Armageddon  @  08/07/2005 17:24:54
Scadente sotto tutti i punti di vista: le storie di sottofondo sono pessime, il finale con il presidente che parla alla nazione è troppo banale e un tentativo di imitazione di armageddon... Un mix che crea un film pessimo e noioso: si salvano solo gli effetti speciali della prima metà di cometa che cade!!!!

KANE  @  28/06/2005 01:18:52
ennesimo film catastrofico,belli gli effetti speciali ma niente di più.

Davidx  @  14/06/2005 02:38:40
molto più reale e visibile di armageddon!

tupolevv  @  11/04/2005 19:57:27
si salva per gli effetti speciali.....ma è un film da adolescenti come il pessimo armageddon,un inno al patriottismo americano e un insieme di retorica così stantia da rendere il tutto fastidioso

mgiorgioit  @  24/03/2005 20:24:09
film eccezzionale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  24/01/2005 20:45:02
concordo in pieno con stefano. ricordo ancora l'uscita in contemporanea con armageddon (moltooo piu palloso)

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  24/01/2005 19:21:33
Ottimo film di genere catastrofico. Al contrario del mediocre e banale Armageddon, il film di Mimi Leder riesce a creare un crescendo narrativo efficace, grazie alle storie dei vari personaggi, alcuni delle quali, nel momento cruciale, toccano alti momenti di commozione. Persino il finale riesce a non essere scontato e buonista, ma realmente catastrofico.