diabolik - ginko all'attacco! regia di Antonio Manetti, Marco Manetti Italia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

diabolik - ginko all'attacco! (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!

Titolo Originale: DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!

RegiaAntonio Manetti, Marco Manetti

InterpretiGiacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice, Linda Caridi, Pier Giorgio Bellocchio, Ester Pantano, Andrea Roncato, Amanda Campana, Urbano Barberini, Giacomo Giorgio, Simone Leonardi, Pierangelo Menci, Marco Bonadei, G-Max, Gustavo Frigerio

Durata: h 1.51
NazionalitàItalia 2022
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Antonio Manetti
•  Altri film di Marco Manetti

Trama del film Diabolik - ginko all'attacco!

Una nuova avventura per Diabolik e la sua complice Eva Kant, questa volta alle prese con un Ispettore Ginko più combattivo che mai. In questo secondo capitolo, Diabolik ed Eva Kant sembrano avere un piano apparentemente perfetto per. Ma non sanno che dietro questo colpo si nasconde una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che mette a dura prova il loro legame. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all'ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l'arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg (Monica Bellucci), eterna fidanzata dell'ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Film collegati a DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!

 •  DIABOLIK (2021), 2021
 •  DIABOLIK CHI SEI?, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (12 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Diabolik - ginko all'attacco!, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  11/12/2023 13:15:45
   5½ / 10
I Manetti Bros dirigono il secondo capitolo dedicato al ladro mascherato adattando il sedicesimo albo della collana originale delle sorelle Giussani. Cambia il volto di "Diabolik" e Giacomo Gianniotti risulta visivamente migliore rispetto a Marinelli anche sul lato recitativo pur apparendo poco durante il film, Miriam Leone nonostante l'indiscusso sex appeal è meno carismatica rispetto al primo episodio e Mastandrea risulta il più convincente nel ruolo di "Ginko". Il tema principale in stile bondiano scritto da Diodato "Se Mi Vuoi" coreografato dal "Balletto Smeraldo" nella sigla iniziale è contestualmente azzeccato come le ambientazioni anni settanta in cui si svolgono le avventure di "Diabolik". La storia risulta poco interessante come il prevedibile colpo di scena finale e la recitazione molto mediocre raggiunge il punto più basso con la Bellucci. Passo indietro rispetto al già modesto primo film ma lodevole l'impegno dei Manetti Bros che cercano di confezonare prodotti originali. Il capitolo conclusivo della trilogia è già uscito in sala, vediamo se riecono a risollevare il personaggio di "Diabolik".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/12/2023 10:44:50
   4½ / 10
Per i Manetti Brothers e il personaggio di Diabolik un deciso passo indietro rispetto al primo capitolo. La storia è prevedibilissima e due dei tre protagonisti principali non brillano: Gianniotti incredibilmente riesce ad essere fuori parte in un personaggio che si vede poco (nonostante dovrebbe essere il protagonista) e che comunque non dovrebbe tradire emozioni quando è in scena, Miriam Leone che era stata il traino del primo film qui appare meno carismatica e convincente. Bravo invece Mastandrea. Sul ruolo della Bellucci meglio non commentare, tanto è inutile la sua backstory con Ginko.

markos  @  01/05/2023 17:04:46
   5½ / 10
Menomale che c'è Mastandrea!

CyberDave  @  01/05/2023 13:05:50
   6 / 10
Film pieno di cose incomprensibili e molto amatoriale in certi frangenti, però tutto sommato funziona abbastanza bene, anche se non si capisce perché Diabolik, il protagonista, si veda cosi poco, fra l'altro dopo il passo avanti fatto con la sostituzione di Marinelli.
La storiella tra Ginko e la Duchessa abbastanza ridicola, cosi come il comportamento di alcuni poliziotti, però la storia di Eva e la refurtiva da recuperare riescono a tenere alto l'interesse fino alla fine.
Si poteva fare decisamente meglio, vediamo con i prossimi capitoli.

Goldust  @  24/04/2023 15:09:01
   4 / 10
Il secondo film dei Manetti Bros dedicato alla mitica figura del ladro mascherato Diabolik sembra la fiera del dilettantismo: si parte subito forte scimmiottando inutilmente gli incipit à la 007, si prosegue con una sceneggiatura incomprensibile che nasconde il ( presunto ) protagonista per almeno un'ora buona, si mal dirigono un pugno di attori fuori parte che neanche ci provano a risultare credibili ( tra l'altro parlando tutti o quasi sottovoce, una roba mai vista.. ). La cosa peggiore è che si è persa completamente quell'atmosfera genuinamente retrò che tanto aveva contribuito a fare del film precedente un onesto prodotto di genere. Qui invece sembra tutto finto, ed è un vero peccato. Gianniotti sostituisce il deludente Marinelli nei panni aderenti di Diabolik ma anche qui si va come i gamberi: di lui ci si ricorderà solo di due occhi penetranti dietro alla maschera nera. O forse neanche quelli. Il peggio lo lascio allo spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  01/04/2023 04:12:59
   4 / 10
Tre in uno: trash, kitsch e vintage. I Manetti Bros. adattano il fumetto delle sorelle Giussani come farebbe Bonolis. La scommessa è il ripudio d'estetiche e abitudini hollywoodiane nel trattare il genere, ma la loro regia dirotta s'una filologia Sixties da fotoromanzo e s'un apatico racconto. Sterile fedeltà: era difficile fare peggio dell'esordio e invece.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2023 15:28:55
   5 / 10
La scena introduttiva, la sigla iniziale fanno pensare più che ad un film su Diabolik ad uno di 007. E ci può stare questo omaggio, considerando i gusti molto vintage dei Manetti Bros. Tuttavia rispetto al primo capitolo, qui c'è meno presenza dei personaggi, a cominciare da Diabolik stesso, latitante per quasi tutto il film. Non che sia necessariamente un male tenendo conto del personaggio, ma rimanendo a Bond, Giannotti sta a Diabolik come Lazemby stava a 007: non centra nulla, almeno per quel poco che si è visto. La Leone più presente ma nulla di paragonabile al primo film, Chi regge veramente la baracca è Mastandrea, su cui non c'è nulla da eccepire, mentre per la Bellucci siamo all'irrilevanza. Uno dei talloni d'Achille del primo capitolo erano i dialoghi. Essere aderenti alla scrittura del fumetto crea un effetto straniante al cinema. Non sono proponibili adesso. E purtroppo la sceneggiatura non è all'altezza. Se si conosce un minimo di Diabolik o anche film dello stesso genere, i colpi di scena sono troppo telefonati per essere efficaci, per cui sorprese non ce ne stanno. Io apprezzo i Manetti e li apprezzerò anche in futuro sulla fiducia a perchè sono fra i pochi in Italia che fanno film di genere, tuttavia questo secondo capitolo della saga è un passo indietro.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  09/03/2023 19:46:00
   4 / 10
Rimango davvero basito dai commenti precedenti, a mio avviso questo film è riuscito in un impresa che pareva quasi impossibile...riuscire ad essere peggio del precedente. Sceneggiatura debolissima, interpretazioni imbarazzanti, ed un Diabolik che non si vede per due terzi del film (!!!). E forse è stato un bene così, perchè è stato un Diabolik davvero sconcertante...
E chiudo scrivendo...ma un protagonista un po' più alto no...?
Un Diabolik piccoletto era proprio...inimmaginabile...

Febrisio  @  07/03/2023 22:26:37
   7½ / 10
È un po' tutto strano questo Diabolik dei fratelli Manetti. Abbiamo certe splendide trovate a cose ridicole. Il risultato rimane comunque lodevole sia per il primo che il secondo capitolo.
Una sceneggiatura meglio ritmata rispetto al primo capitolo ne migliora la visione. L'attore di Diabolik è decisamente migliore. Rimangono i dialoghi spartani da fumetto recitati male sia da Eva che Diabolik. La Bellucci riesce a peggiorare il suo stile di recitazione e me ne chiedo il motivo di questa scelta... Malgrado ciò è una pellicola in cui fratelli Marinetti si divertono e divertono. La sigla alla 007 con le ballerine che danzano un po' goffamentr mi è piaciuta parecchio.
Terzo capitolo e terzo attore nel ruolo di Diabolik? Miriam Leone così ci farà una classifica del miglior limone.

Wilding  @  12/12/2022 19:07:29
   8 / 10
Perfetto come il primo capitolo... sembra di leggere un Albo dell'inafferrabile criminale perchè tutto è davvero fedele. Come nel primo capitolo l'unico difetto è nella mancanza di un vero colpo di scena, quel qualcosa in più che generalmente stupisce e sorprende sul finire di ogni Albo.

Delfina  @  04/12/2022 23:49:01
   8 / 10
Molto meglio di quanto mi aspettassi, atmosfera molto fedele al fumetto, regia e fotografia valide, straniante ma azione divertente. Consigliato.

marcogiannelli  @  29/11/2022 23:16:20
   6½ / 10
I Manetti Bros hanno la capacità di portarmi nel mondo di Diabolik facilmente con una messa in scena ad hoc.
Ma non hanno corretto dei problemi che c'erano nel primo capitolo, anzi li hanno rafforzati.
Abbiamo ancora una recitazione scadente, spesso sopra le righe e straniante di cui la Bellucci è la regina suprema.
Il colpo di scena è prevedibile.
Ci sono un'ira di Dio di buchi di sceneggiatura atti a far funzionare una storia un pò farraginosa.
Marinelli è bravo ma per me fuori ruolo nel primo capitolo e trovo molto di più a suo agio e adatto al ruolo Giacomo Gianniotti.
Peccato perché mi aspettavo il passo in avanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052402 commenti su 50948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net