diabolik chi sei? regia di Antonio Manetti, Marco Manetti Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

diabolik chi sei? (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIABOLIK CHI SEI?

Titolo Originale: DIABOLIK CHI SEI?

RegiaAntonio Manetti, Marco Manetti

InterpretiGiacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo, Barbara Bouchet, Giacomo Giorgio

Durata: h 2.04
NazionalitàItalia 2023
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Antonio Manetti
•  Altri film di Marco Manetti

Trama del film Diabolik chi sei?

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all'ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?

Film collegati a DIABOLIK CHI SEI?

 •  DIABOLIK (2021), 2021
 •  DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (10 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Diabolik chi sei?, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  24/07/2024 12:33:47
   5 / 10
Si poteva sperare in qualcosa di meglio per questo terzo film della saga ed invece i Manetti Bros hanno tirato fuori un lavoro abbastanza monocorde che non restituisce appieno le buone atmosfere del primo lavoro. Pur essendo un netto passo avanti rispetto al precedente "Ginko all'attacco!" ( ma ci voleva poco ) la storia è abbastanza statica, anche perchè l'intenzione della sceneggiatura è quella di indagare il passato misterioso di Diabolik per arricchirne il personaggio. Tutto bello, compresa una banda assaltatrice di banche che metterà i bastoni tra le ruote del nostro, peccato che sia raccontato con un taglio tecnico / realizzativo davvero deludente: musiche invasive onnipresenti, livello recitativo non sufficiente ( non solo della solita Bellucci ) e almeno nella prima parte una regia troppo effettistica, inadeguata all'atmosfera retrò anni '70. Insomma, la saga poteva concludersi meglio . Perchè è finita vero?

Noodles71  @  20/07/2024 17:32:26
   6½ / 10
I Manetti Bros chiudono, per ora, la trilogia dedicata al "Re del Terrore" e inaspettatamente è il meglio capitolo dopo il primo così così ed il mediocre secondo. La recitazione è sempre il punto scadente della pellicola e non c'è da meravigliarsi che la Bellucci ottenga la palma d'oro anche in "Diabolik: Chi Sei?". Tratto da uno dei fumetti più celebri delle Sorelle Giussani, il numero centosette dove per la prima volta vengono svelate le origini e da dove ha preso il soprannome il ladro mascherato. Gianniotti è sicuramente migliore nel ruolo rispetto a Luca Marinelli ma anche nel terzo capitolo è poco incisivo nella storia dove complessivamente "Eva Kant" interpretata splendidamente da Miriam Leone è l'indiscussa protagonista della trilogia. Mastandrea come "Ginko" dimostra le sue discrete doti recitative. I flashbacks ambientati nell'isola di "King" con il giovane "Diabolik" sono le sequenze più interessanti.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  06/06/2024 22:15:02
   4 / 10
Opera davvero scarsa e recitata da cani, sarebbe da 5 proprio ad essere generosi, ma tolgo un voto per le musiche davvero brutte che accompagnano il film per tutta la sua durata, fastidiosissime e mi meraviglio che nessuno ne abbia fatto cenno finora

gianni1969  @  13/04/2024 22:35:12
   5 / 10
La trasposizione dal fumetto e' fatta a regola d'arte,rispecchia in modo fedele il rarissimo albo,ma purtroppo a parte mastandrea e la leone,un eva Kant ottima,il resto del cast e' da comiche,a partire dalla bellucci, veramente pietosa e un diabolik che sembra un tronista di Maria de filippi(di gran lunga migliore il giovane diabolik). Peccato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2024 15:20:13
   4½ / 10
Il primo Diabolik non mi era dispiaciuto affatto anche se aveva i suoi difetti. Secondo me aver girato a stretto giro sia il secondo che il terzo film della saga dal primo, unito al fatto che il primo Diabolik non è stato certo campione d'incassi, non ha dato modo ai Manetti di correggere tali difetti, anzi li ha evidenziati di più. Raccontare una storia ispirata da un fumetto è un conto, ma riprodurlo al cinema mi sembra un'impostazione castrante fin dall'inizio. Inoltre Marinelli può piacere o non piacere, ma almeno è un attore. Gianniotti non ho ancora capito cosa sia. Mastandrea e la Leone se la cavano ma il primo ormai ha poco spazio con un personaggio che al terzo capitolo è diventato monocorde. La Leone iconograficamente sembra nata per Eva Kant ma gradualmente, dal primo film, mi sembra una comprimaria di lusso. Sorte che paradossalmente tocca allo stesso Diabolik, ma con il lato positivo che meno si vede Gianniotti e meglio è, tanto che Lorenzo Zurzolo nel flashback ne esce meglio. Poi mi tocca sparare sulla croce rossa, cioè la Bellucci. A sessant'anni, senza ritocchi è di una bellezza da standing ovation che dà tante di quelle piste a ventenni e trentenni in quantità industriale. Purtroppo non sa recitare. Ogni volta che apre bocca io rido. Mi dispiace tanto per i Manetti che stimo ed apprezzo, ma si sono infilati in un ginepraio da cui non sono riusciti a tirarsi fuori. Basta pensare agli inseguimenti con auto che andavano a due all'ora e purtroppo si vedeva. Spero veramente che sia l'ultimo.

markos  @  25/03/2024 18:46:10
   7 / 10
Si chiude la trilogia di Diabolik. Godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/12/2023 10:45:15
   6½ / 10
Rispetto a(l brutto) "Ginko all'Attacco" qui Diabolik torna ad avere lo spazio che giustamente gli compete in un prodotto che porta il suo nome e il risultato finale è decisamente migliore, nonostante il ruolo principale sia affidato ad un Gianniotti che ancora una volta non mi è sembrato molto adatto alla parte.

Ho notato che molte delle critiche (negative) riguardanti questa trilogia si focalizzavano sulla mancanza (o comunque poca) azione. Anche qui non aspettatevi troppo da questo punto di vista: l'intento dei Manetti Bros. non è quello di girare il nuovo "Rambo", ma si preferisce focalizzarsi sulle interazioni tra i personaggi con tanto di gustoso flashback sulla vita del protagonista girato in perfetto stile "Sin City".
Ottima espediente la banda di malviventi: restituisce al film il gusto retrò e ci regala (con la complicità di una buona regia) una sequenza iniziale, quella della rapina, davvero notevole.

Cesc86  @  08/12/2023 01:19:49
   7 / 10
Dei 3 films a mio avviso il peggiore, ma cmq guardabile e godibile...va bene il focus sulla vita del giovanissimo diabolik, ma oltre ad arrivare ben dopo la metà film, risulta totalmente staccato dalla trama principale, che, tra l'altro, verte non su dei colpi di diabolik ma su una banda rivale...

CyberDave  @  06/12/2023 22:01:50
   7½ / 10
Ultimo capitolo della trilogia dei Manetti Bros dedicata al personaggio di Diabolik, a mio parere anche quello più riuscito, una bella storia, raccontata bene, con ritmo.
Inoltre gestita bene tutta la parte dove Diabolik racconta le proprio origini a Ginko, con flashback continui che rendono interessante tutta quella parte.
Sempre perfetta nella parte la Leone, una Eva Kent azzeccatissima e super sensuale, mentre molto meno la Bellucci, con un doppiaggio inascoltabile che la rende veramente antipatica.
Una trilogia assolutamente da vedere, peccato per l'errore nella scelta dell'attore di Diabolik nel primo film, rimediata subito dal secondo capitolo.

Wilding  @  02/12/2023 22:12:19
   7½ / 10
Forse perchè giunti al terzo capitolo l'effetto "fedele trasposizione cinematografica del fumetto originale" è terminato, o forse perchè persiste quell'unico difetto che ha accompagnato anche i prededenti due capitoli, ossia "la mancanza di un vero colpo di scena, quel qualcosa in più che generalmente stupisce e sorprende sul finire di ogni Albo" (cito testualmente quanto scrissi del precedente film), ma tolgo mezzo punto adesso, pur non intaccando nulla delle due ore piacevoli trascorse a guardarlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net