doppia anima regia di Norman RenÚ USA 1992

doppia anima (1992)

locandina del film DOPPIA ANIMA

Titolo Originale: PRELUDE TO A KISS

RegiaNorman RenÚ

InterpretiMeg Ryan, Alec Baldwin, Patty Duke, Kathy Bates, Sydney Walker, Ned Beatty, Stanley Tucci

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Norman RenÚ

Trama del film Doppia anima

╚ la storia di una felice coppia di innamorati che viene minacciata proprio in occasione delle tanto attese nozze.

Voti e commenti su Doppia anima, 4 opinioni inserite

sweetyy  @  16/07/2015 15:20:16
Dramma surreale. Un mix tra l'anima gemella e the skeleton key.

gemellino86  @  23/02/2013 05:43:44
Più o meno daccordo con i commenti precedenti. C'è un po' di tensione, la locandina inganna. Brava Meg Ryan.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/05/2011 01:50:35
Commedia sentimentale avvincente perchè non così banale come può sembrare.
Molto bravi sia Meg Ryan sia Alec Baldwin.
Film piacevole con buon un ritmo e bravi attori di contorno.
Regia lineare e discreta.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/11/2010 20:10:06
Strano film davvero, chi cerca la solita commedia sentimentale distensiva è meglio che giri al largo.
Impossibile negare che c'è una plumbea, verbosissima impostazione teatrale che porta i personaggi a dialogare di vita morte amore e sesso in modi altamente assurdi.
Ma, vi dirò, il film ha un suo perché: è evidente quanto al regista stesse a cuore una riflessione tutt'altro che banale sull'amore slegato da possibili legami fisici e sublimato in una dimensione puramente mentale e intellettuale, anche al costo di mettere in ombra l'aspetto fiabesco della storia.
Purtroppo il giochino non è del tutto riuscito (ad un certo punto sembra di vedere una specie di "Face Off" in chiave sdolcinata) ma "Doppia anima" non è neppure quel disastro che in molti sbefferggairono, anzi la sua eccentricità lo rende molto affascinante
Il fatto, poi, che Norman René sia morto di AIDS soli due anni dopo l'uscita getta un velo di malinconia su tutto il progetto e su tutte le cervellotiche congetture che i protagonisti affastellano durante la vicenda.
Tecnicamente è un film molto curato ed elegante, splendidamente fotografato e musicato.
Baldwin e la Ryan si rivelano inaspettatamente perfetti ma il vecchio Walker (il ladro di anime) quasi ruba loro la scena.
Non per tutti i gusti ma a suo modo unico.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien