do revenge regia di Jennifer Kaytin Robinson USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

do revenge (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DO REVENGE

Titolo Originale: DO REVENGE

RegiaJennifer Kaytin Robinson

InterpretiMaya Hawke, Camila Mendes, Rish Shah, Sophie Turner, Sarah Michelle Gellar, Austin Abrams

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2022
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Jennifer Kaytin Robinson

Trama del film Do revenge

Drea Ŕ molto popolare nella sua scuola, fino al momento in cui la diffusione di un suo video erotico fa crollare tutto mettendola in cattiva luce: pare inoltre che a diffonderlo sia stato il suo ex. Nel frattempo Eleanor si Ŕ appena trasferita nella nuova scuola, Ŕ di indole opposta e teme il fatto che proprio in quell'istituto ci sia ancora Carissa, che da piccola la bullizzava, quando erano al campo estivo. Incontratesi in segreto, Drea e Eleanor stringono un patto in modo da scambiarsi i compiti e vendicarsi del carnefice dell'altra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (5 voti)5,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Do revenge, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  16/10/2022 03:28:37
   6 / 10
"Fight Club" ai tempi dell'odierno liceo. Il film di Fincher è apertamente citato. Non capisco cosa c'entri Godard, citato pure lui, ma so riconoscere quando gran parte della trama è l'Hitchcock del '51 ricontestualizzato in un teen movie. L'epoca d'"Animal House" (Landis 1978) è lontana più che mai, questa vuol essere fenomenologia degli zoomer (qualcuno ha scritto: "Il 'Thelma & Louise' della Generazione Z"). Inaspettatamente positivo (o sbrigativo?) l'epilogo.

jason13  @  14/10/2022 23:11:20
   1½ / 10
Orribile. Storia di una stupidita' rara. Personaggi odiosi e insipidi.
Da evitare a tutti i costi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2022 22:49:37
   6 / 10
In un'epoca in cui l'apparire conta più dell'essere Do revenge è una teen comedy che ripropone quei temi come la popolarità all'interno di un contesto scolastico e soprattutto la sua perdita. Teen comedy con qualche spruzzata dark che però si rivela tutto sommato inoffensiva e meno graffiante rispetto alle premesse dichiarate dalle due agguerritissime ragazze, condite da sbalzi umorali a volte fuori dalla logica. Dura due ore, molto per una commedia, ma scorre bene. Non vale un'unghia rispetto a Schegge di follia, di ben altro livello, ma un'occhiata si può dare.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/09/2022 15:44:31
   6 / 10
Perfettamente allineato al commento di Topsecret qui sotto: commedia anni '90 che si lascia guardare, nonostante una marea di inciampi di sceneggiatura soprattutto nella scrittura dei due personaggi principali:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Peccato perché con un po' più di attenzione sarebbe potuto venir fuori anche un cult, forse, perché l'estetica ci sta tutta, le protagoniste sono molto brave e, soprattutto, ci sono almeno due scene meravigliose, ossia entrambe le scene in cui compare Sophie Turner: in appena 3 minuti dà una caratterizzazione incredibile al suo personaggio, che si prende la scena di prepotenza e oscura qualsiasi altro attore presente su schermo. Soprattutto la prima scena, quella di I DON'T DO COCAINE" è così potente che mi ha profondamente infastidito il fatto che lei non fosse inquadrata mentre Drea risponde alla sua accusa di averla incastrata: quel momento spezza un po' la tensione comica dopo che la Turner l'ha chiamata "insufferable cunt" e appena prima che le urlasse contro "I DON'T DO COCAINE".

Per non parlare della seconda scena che la vede protagonista:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma vale la pena guardare questo film solo per Sophie Turner. Long live Sophie Turner. Torna presto Sophie, possibilmente a fare la matta in una commedia per favore.

topsecret  @  30/09/2022 14:39:55
   6 / 10
Teen dramedy che si rifà a L'ALTRO UOMO di Hitchcock per imbastire una storia dal taglio tanto moderno quanto ordinario.
Una prima parte che altro non è che l'ennesima, banale e superscontata pellicola da liceo americano, con tutti gli stereotipi del caso e con poche linee guida davvero significative. Discorso diverso per la seconda metà del film dove vengono sparigliate le carte e i nodi vengono al pettine con una certa forza e un cinismo evidente, con il tema della vendetta sempre a svettare su tutto. Il finale è però quanto di più politically correct ci sia, ridimensionando la storia, riportandola sui livelli medio-bassi dell'inizio e cioè quelli di una teen dramedy socio-esistenziale come tante altre già viste.
Cast giovane ma di belle speranze.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceamanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girarefortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodilein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissola californiala notte del 12la pantera delle nevila ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 R
pearl (2022)per niente al mondopiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronteuna mamma contro g. w. bushuna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticate
 NEW
violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034713 commenti su 48559 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N░ 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net