dragon crusaders regia di Mark Atkins USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon crusaders (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON CRUSADERS

Titolo Originale: DRAGON CRUSADERS

RegiaMark Atkins

InterpretiDylan Jones, Cecily Fay, Feth Greenwood

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Mark Atkins

Trama del film Dragon crusaders

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,13 / 10 (4 voti)3,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon crusaders, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2022 13:20:52
   3 / 10
Dragon Crusaders essendo un prodotto Asylium si presenta come dovrebbe essere, cioè una schifezza che è fiera del pressapochismo su tutte le componenti del film, tecniche e non. Se gli effetti speciali come loro solito sono di scarsa qualità, ancora peggiori sono i costumi e le scenografie, figlie di un budget ridotto, ma cui non si fa nulla per nasconderlo. Lasciamo perdere sulla scennegiatura, altro marchio di fabbrica negativo dell'Asylium, per cui oltre ad essere un film di una bruttezza rara, è anche noioso e per essere un fantasy d'avventura è un difetto enorme.

alex94  @  04/12/2020 19:55:04
   3 / 10
Classico filmaccio Asylum,che se da una parte presenta degli effetti speciali leggermente migliori dal solito dall' altra ci regala una (non) recitazione di rara bruttezza e una storiella di una banalità sconcertante.
Costumi da recita scolastica delle elementari e combattimenti inguardabili.
Nella media delle produzioni di questa casa ( almeno prima del successo di Sharknado).

sciroppo  @  24/12/2013 12:43:28
   4½ / 10
Alcuni paesaggi e location sono piacevoli, buoni se uno vuole stampare delle cartoline dal gradevole retrogusto fantasy e dove può comparire all'improvviso anche un drago che vola (sembrerà solo un po' meno realistico che se lo aveste disegnato voi stessi con l'uniposca nero, ma pensate al vantaggio in termini di tempo)

I primi 15 minuti in particolare, quando sono di scena i 'pirati', il film sembra più una ripresa amatoriale in un campo di rievocazione storica.. Gli scontri all'arma bianca sono flosci e mal coreografati (come se questi fossero davvero importanti) I draghi sembrano zanzaroni drogati, mentre i gargoil fanno fatica ad alzarsi in volo per via dei troppi pandori ribassati all'esselunga.

La due ragazze: quella che ha lanciato la maledizione si lascia apprezzare per il suo essere donzella di altri tempi, graziosa, frignona e bisognosa della lancia di uno o più cavalieri. L'altra è l'ennesimo abonimio del cinema moderno, riflesso di rinterzo con super*****la di una civiltà senza padri e senza palle. Ma dicevo, l'altra protagonista femminile è appunto l'ennesima reincarnazione di Lara Craft, stavolta in versione medievaleggiante, con tutto il suo bagaglio di armi e botte apprese direttamente da Bruce Lee, che visse appunto nell'alto medioevo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Arkantos  @  09/07/2013 09:35:32
   2 / 10
Oooooohhh ragazzi, qua siamo nel fantatrash pesante! Vi ricordate la recensione di Eragon, dove ho detto che quel film è superiore a questo e alla tavanata galattica di In the name of the king?

Ecco, avrete già capito a che livello è sto film.

Era tanto tempo fa che, durante uno dei miei riposi atlantidei-futuristi-macchinisti, stavamo pensando su cosa fare in quella serata per passarci il tempo.

Durante la cena, tra corna di minotauro, testate di Aiace, ossa di pollo, pece dolce di goblin, gli elfi, il fico sacro, la mandragola, i coboldi, pistoni svalvolati e bevande di olio meccanico, c'era questo sondaggio: alcuni volevano andare fuori in discoteca ad ascoltare musica popettara-housettara-siffreddara (ai tempi inperversavano Tacatà e Pulcino Pio), altri volevano un gelato (gusto petrolio. Agitato, non mescolato) ma quasi tutti hanno optato per...

IL FILM!

Considerando che eravamo tutti un po' matti, mi è venuta l'idea di inserire nell'ingozzatore di DVD un trash, così ho chiesto al teocrate custode (sì, ragazzi, è lo stesso della recensione di Albakiara...) di prenderne uno inedito, che non abbiamo mai visto.

Lui, alla velocità della luce moltiplicata per il suono e per il numero di molecole presenti nell'universo (forse un 10 alla centesima, ma anche di più, m/s) ci ha portato codesto Dragon Crusaders. Sì! Dopo tutti quei filmacci italiani di cui mi sono ingozzato e di cui gli occhi e le orecchie sono sazi, finalmente un film fantasy trash americano! Avevo ancora i "bei" ricordi di Eragon che aveva fatto scoppiar dal ridere tutti noi, sia io che Aiace, Reginleif, Amanra, Ulisse e tutti i teocrati di Atlantide: a momenti anche Gargarensis, mio acerrimo nemico, sghignazzava per le scene assurde!

Risultato:

All'inizio ho visto... "The Asylum present..."

Oh buon d.io...

zzzzZZZZZzzzz.... zzzzZZZZzzzz..... zzzzZZZZzzzz RRRRonffffff...

Ragazzi è stata un impresa finirlo! Non tanto per la durata, anzi dura circa un ora e mezza, ma perchè è noioso. Non c'era niente di veramente trash, tutto era telefonato, non ci sono i colpi da maestro delle altre opere dell'Asylum, i personaggi hanno uno spessore psicologico profondo quanto un foglio composto da atomi di idrogeno, gli effetti speciali sono brutti ma non riescono a far atterrare il monoplano Dragon sulla pista d'atterraggio del trash, ma vola dentro le strato-immonde e nei cumulo-lenti, che è ciò che capita a quei film trash che non intrattengono.

Poi i combattimenti, i più brutti che abbia mai visto, non riesci a vedere il loro svolgimento (qua non sto scherzando), ma ho capito che, grazie a un messaggio di Tutan Kadmon (un incrocio del faraone con Adam, riassunto anche come Talos) queste scene possiedono significati esoterici che incitano Crono a uscire dalle porte adamantine. Ecco perchè i combattimenti durano un secondo cronometrato e hanno migliaia di inquadrature.

Ho deciso di rivederlo per puro masochismo: non c'è niente di strano neanche nella trama, dove ci sono crociati in una zona tipo l'Inghilterra.

L'inizio non è neanche malissimo, ma da quando è entrata in scena la guerriera, ogni minuto che passava il film peggiorava sempre di più in un patetico finale.

Faccio notare poi che i draghi compaiono esclusivamente nella scena prima dei titoli testa e negli ultimi 30 minuti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche se l'ho odiato, come tutti i suoi personaggi, almeno c'è qualche brutto effetto che lo alza, ma consiglio Merlino e la battaglia dei draghi, dello stesso regista che ha più trash comico e delle battaglie molto più comprensibili.
Oppure, se volete andare a risate assicurate, il migliore in assoluto è Eragon.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/07/2013 12.41.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net