due come noi regia di John Herzfeld USA 1983

InterpretiJohn Travolta, Olivia Newton-John, Oliver Reed, Charles Durning

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di John Herzfeld

Trama del film Due come noi

L'Ente Supremo è molto adirato con l'umanità e vuole distruggerla con un nuovo diluvio. Ma un gruppo di angeli custodi, convinti che gli uomini non siano poi così cattivi, decide di intervenire. Dopo numerosi tentativi essi ottengono alcuni giorni di proroga in cui promettono di dimostrare che hanno ragione. Per la prova vengono scelti Zack, un inventore spiantato che è inseguito da una banda di gangster cui deve del denaro e Debbie cassiera di una banca e aspirante attrice.

Voti e commenti su Due come noi, 9 opinioni inserite

ferzbox  @  25/01/2017 18:05:11
Commediola sentimentale alimentata da un pizzico di fantasia(Dio e alcuni angeli cercano di salvare il mondo riponendo le loro speranze nei buoni sentimenti di due persone che si stanno per innamorare) e targata a fuoco anni 80...ma proprio a fuoco; non c'è nulla che non ricordi quel decennio(le musiche poi non ne parliamo).
Se si ha una particolare predisposizione per queste commedie il film si fa apprezzare; nonostante l'ingenuità della sceneggiatura riesce comunque a trasmettere un pò di sano buon'umore....anche se andando a stringere è una pellicola facilmente dimenticabile.....
John Travolta grazie al successo ottenuto con "Grease" si sapeva che formava una buona alchimia con Olivia Newton-John, quindi la riuscita della coppia era assicurata, ed è su questo che, giustamente,puntavano...
Simpatico....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/11/2015 12:44:59
Dolce commedia fantastico/romantica che sfrutta per gran parte il richiamo dell'affascinante coppia protagonista.
Colonna sonora banale (niente di insolito per i tempi) spunto di base non adeguatamente sviluppato, regia fiacca e poco partecipe; compensano la bella alchimia Travolta/John e la simpatia del cast di supporto.

Visione tutt'altro che memorabile ma perlomeno gradevole il giusto per arrivare alla fine senza sbadigli.

6 - -

BlueBlaster  @  14/02/2014 02:45:42
Commedia romantica scialba e maldestra sia nella sceneggiatura che nella messa in scena...è solo un pretesto per sfruttare la fama della coppia Travolta - Newton-John nata qualche anno prima!
Lui mi è piaciuto come sempre perché è un attore che mi risulta simpatico ma lei, oltre a non essere carina a mio gusto, è una attrice da quattro soldi e pure una cantante di poco valore ed ovviamente il film ha una colonna sonora quasi tutta composta di sue patetiche canzoni.
Cosa ci facciano Charles Durning ma sopratutto Oliver Reed in un prodotto così è un altro mistero, per di più in due ruoli stupidi e Reed conciato come un pappone (interpreta il diavolo), ci sta pure il simpatico Scatman Crothers ossia il cuoco nero di "Shining"!
La storia di per se sarebbe carina e simpatica ed infatti le battute di Dio fanno sorridere nella loro candida blasfemia...però la sceneggiatura non sta in piedi e si incasina sempre di più fino ad arrivare ad un finale assurdo quanto scontato e patetico.
Capisco i 4 appioppategli però io sono più generoso perché alla fine è simpatico (quasi tutto grazie a Travolta) e spensierato per una seratina ma la sufficienza proprio non me la sento di darla.

Ultima risposta 15/02/2014 15.48.03
Mr.619  @  05/07/2009 19:04:32
Riproposizione (dopo il fantasmagorico successo avuto da "Grease") dell'intramontabile ed inarrestabile coppia Newton-John-Travolta, che, però, in questa pellicola non ottiene il consenso sperato, poichè la sceneggiatura non è soltanto alquanto puerile e scarna, ma non è neanche supportata a dovere da una caratterizzazione testuale dei personaggi troppo stilizzata ed approssimata.Nonostante tutto, vi è il sufficiente, il "quanto basta" per trascorrere un pomeriggio od una serata in intima tranquillità.

manera4  @  09/11/2008 13:42:58
Il classico film in cui un attore non dovrebbe mai incappare;l'idea di rimettere insieme due attori come John Travolta e Olivia Newton-John, è a mio avviso fallimentare; anche una nostalgica di Grease come me non ha potuta dare la sufficienza a questa commedia. Il voto è stato tirato un pò sù dallo spirito carismatico di John.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/02/2007 09:53:57
Operazione di marketing, sulla scia del successo di 'grease' riunisce i due attori del momento. Il risultato è assai modesto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/09/2006 15:56:32
Fim di una stupidità incredibile, ha il solo pregio di aver riunito Travolta e Olivia Newton John a qualche anno dai fasti di "grease".
Un'americanata di poche pretese, con una colonna sonora decisamente scontata, e qualche prevedibile simpatia in piu' per i protagonisti e per quello che hanno rappresentato nella mia adolescenza

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  05/03/2006 22:13:14
Abbastanza divetente. Film buono anche se non perfetto.

ginevra872  @  29/12/2005 22:52:34
troppo carino....sono una coppia sensazionale!
l'ho visto stanotte dalle 3 in poi....che risate!

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
banel e adama
gli indesiderabili (2023)
longlegs
l'ultima vendettamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio
non riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
twistersun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO