due fantagenitori 2: fanta zapping regia di Butch Hartman Usa 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

due fantagenitori 2: fanta zapping (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Titolo Originale: CHANNEL CHASERS

RegiaButch Hartman

InterpretiTara Strong, Daran Norris, Susanne Blakeslee, Grey DeLisle, Alec Baldwin

Durata: h 1.06
NazionalitàUsa 2003
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Butch Hartman

Trama del film Due fantagenitori 2: fanta zapping

Al telegiornale di Dimmsdale si parla di Maho Mushi un violentissimo cartone animato giapponese, amato da tutti i ragazzi della cittÓ che cercano di imitarlo procurandosi molti incidenti. Tra questi c'Ŕ Timmy Turner che avendo i fantagenitori Cosmo e Wanda ad aiutarlo, riesce a copiare il cartone al meglio, pilotando un enorme astronave per i cieli. Tuttavia quando sta per schiantarsi contro un aereo, per salvarsi desidera entrare in una "bolla banzai" (una bolla magica, resistente che rimbalza dappertutto); il piano funziona, e Timmy si salva, ma la bolla con lui all'interno, finisce per mettere a soqquadro l'ufficio di suo padre, che perde il premio di ufficio pi¨ ordinato (che viene assegnato al signor Dinkleberg), e distrugge una casa di vetro che sua madre stava vendendo a un importante signore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Due fantagenitori 2: fanta zapping, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  15/03/2016 22:52:44
   7½ / 10

The Fairly OddParents ovvero Due Fantagenitori è una serie che ho davvero amato in passato, un lieto appuntamento tardo pomeridiano su canali quali Jetix e K2, con folli doppie avventure da 10 minuti ciascuna. Nonostante la demenzialità di base e alcune gag volutamente ambigue, alcuni spunti non erano così superficiali e Timmy, nonostante qualche momento più egoistico è sempre rimasto fondamentalmente un piccoletto di buone intenzioni. Alcune puntate furono anche dei piccoli musical con la rara (per noi italiani) chicca di essere doppiati anche nelle parti cantate. Purtroppo è molto raro che uno show di successo venga chiuso in tempo e come spesso accade, la serie, oggi alla sua decima stagione, ha subito con gli anni un progressivo, inesorabile calo. Opinione diffusa, che mi sento di condividere, riguarda il momento di miglior possibile chiusura della serie, ovvero nel 2005 con la quarta stagione in cui si erge proprio questo special, Fanta Zapping, composto da tre episodi completi.

Con esso troviamo uno dei lavori più fancervisti ed apprezzati dai fan della saga, con un occhio ironico verso molti altri classici più vecchi della tv, tra cui Scooby Doo, Tom & Jerry, i Flintstones, Batman, Dragon Ball e i Simpson. Inoltre il lungometraggio spezzettato offre anche un inaspettato accenno sul futuro del protagonista. Insomma era veramente l'ideale per non lasciare buchi e poter dire di aver sfruttato (con la sua già cinquantina di puntate) il proprio potenziale senza svendersi. Poi la serie ha continuò a galleggiare benino, fino circa alla sesta stagione, dove l'introduzione del piccolo Poof nel microcosmo fatato divenne una chiara e disperata aggiunta per insaporire uno spettacolo ormai carente di spunti originali, come fu decenni prima il più noto Scrappy Doo, che fondamentalmente godeva di uno schema più ripetitivo cui aggrapparsi. Proprio in quella sesta stagione venne fatto Wishology, un altro special, a sua volta citazionista ma molto meno incisivo di Fantazapping (nonostante la longevità maggiore e forse ancora imbattuta), valido per terminare in relativa salute la serie.


Personalmente, a parte qualche occhiata di sfuggita non sono riuscito ad andare seriamente oltre la già poco ispirata ottava stagione, specie dopo aver dato un occhiata al successivo scarso mediometraggio con attori in carne ed ossa, fatto a mo di baracconata, senza prendersi un minimo sul serio.

Pur non potendomi pienamente esprimere sulla salute attuale dello show, devo dire che mi duole vedere come un altro prodotto che apprezzavo, sia stato spremuto oltre il necessario.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1013201 commenti su 44759 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net