due fantagenitori 2: fanta zapping regia di Butch Hartman Usa 2003

due fantagenitori 2: fanta zapping (2003)

Titolo Originale: CHANNEL CHASERS

RegiaButch Hartman

InterpretiTara Strong, Daran Norris, Susanne Blakeslee, Grey DeLisle, Alec Baldwin

NazionalitàUsa 2003
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Butch Hartman

Trama del film Due fantagenitori 2: fanta zapping

Al telegiornale di Dimmsdale si parla di Maho Mushi un violentissimo cartone animato giapponese, amato da tutti i ragazzi della cittÓ che cercano di imitarlo procurandosi molti incidenti. Tra questi c'Ŕ Timmy Turner che avendo i fantagenitori Cosmo e Wanda ad aiutarlo, riesce a copiare il cartone al meglio, pilotando un enorme astronave per i cieli. Tuttavia quando sta per schiantarsi contro un aereo, per salvarsi desidera entrare in una "bolla banzai" (una bolla magica, resistente che rimbalza dappertutto); il piano funziona, e Timmy si salva, ma la bolla con lui all'interno, finisce per mettere a soqquadro l'ufficio di suo padre, che perde il premio di ufficio pi¨ ordinato (che viene assegnato al signor Dinkleberg), e distrugge una casa di vetro che sua madre stava vendendo a un importante signore.

Voti e commenti su Due fantagenitori 2: fanta zapping, 1 opinioni inserite

Testu  @  15/03/2016 22:52:44

The Fairly OddParents ovvero Due Fantagenitori è una serie che ho davvero amato in passato, un lieto appuntamento tardo pomeridiano su canali quali Jetix e K2, con folli doppie avventure da 10 minuti ciascuna. Nonostante la demenzialità di base e alcune gag volutamente ambigue, alcuni spunti non erano così superficiali e Timmy, nonostante qualche momento più egoistico è sempre rimasto fondamentalmente un piccoletto di buone intenzioni. Alcune puntate furono anche dei piccoli musical con la rara (per noi italiani) chicca di essere doppiati anche nelle parti cantate. Purtroppo è molto raro che uno show di successo venga chiuso in tempo e come spesso accade, la serie, oggi alla sua decima stagione, ha subito con gli anni un progressivo, inesorabile calo. Opinione diffusa, che mi sento di condividere, riguarda il momento di miglior possibile chiusura della serie, ovvero nel 2005 con la quarta stagione in cui si erge proprio questo special, Fanta Zapping, composto da tre episodi completi.

Con esso troviamo uno dei lavori più fancervisti ed apprezzati dai fan della saga, con un occhio ironico verso molti altri classici più vecchi della tv, tra cui Scooby Doo, Tom & Jerry, i Flintstones, Batman, Dragon Ball e i Simpson. Inoltre il lungometraggio spezzettato offre anche un inaspettato accenno sul futuro del protagonista. Insomma era veramente l'ideale per non lasciare buchi e poter dire di aver sfruttato (con la sua già cinquantina di puntate) il proprio potenziale senza svendersi. Poi la serie ha continuò a galleggiare benino, fino circa alla sesta stagione, dove l'introduzione del piccolo Poof nel microcosmo fatato divenne una chiara e disperata aggiunta per insaporire uno spettacolo ormai carente di spunti originali, come fu decenni prima il più noto Scrappy Doo, che fondamentalmente godeva di uno schema più ripetitivo cui aggrapparsi. Proprio in quella sesta stagione venne fatto Wishology, un altro special, a sua volta citazionista ma molto meno incisivo di Fantazapping (nonostante la longevità maggiore e forse ancora imbattuta), valido per terminare in relativa salute la serie.

Personalmente, a parte qualche occhiata di sfuggita non sono riuscito ad andare seriamente oltre la già poco ispirata ottava stagione, specie dopo aver dato un occhiata al successivo scarso mediometraggio con attori in carne ed ossa, fatto a mo di baracconata, senza prendersi un minimo sul serio.

Pur non potendomi pienamente esprimere sulla salute attuale dello show, devo dire che mi duole vedere come un altro prodotto che apprezzavo, sia stato spremuto oltre il necessario.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien