liscio regia di Claudio Antonini Italia 2006

liscio (2006)

locandina del film LISCIO

Titolo Originale: LISCIO

RegiaClaudio Antonini

InterpretiRobert Madison, Giorgio Molteni, Riccardo Tesi, Giorgio Careccia, Alberto Gimignani, Edoardo Baietti

NazionalitàItalia 2006
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Claudio Antonini

Trama del film Liscio

Un ragazzino di 12 anni, Raul, vive con la mamma che canta con l'orchestra fondata dal padre. Raul, la segue per tutti i suoi concerti, e quando la vede soffrire ogni volta che conosce un uomo che non la tratta come dovrebbe, non ne riesce a capire il motivo. Decide cosý di aiutarla, facendole incontrare il suo professore di musica, ma purtroppo, anche quest'incontro risulta fallimentare...

Voti e commenti su Liscio, 2 opinioni inserite

sweetyy  @  01/06/2016 00:10:30
Mi aspettavo molto peggio. Formidabile il bambino. Interpretazione davvero notevole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/09/2008 11:16:25
Commedia leggera e semplice come lo è la musica del liscio.
In ottanta minuti, forse anche meno, il regista ci racconta la storia di Raul, il suo affacciarsi ai sentimenti ed alla musica quella del nonno o quella della madre mangiatrice di uomini.
Laura Morante è molto brava a cantare, cosa su cui non avrei puntato molto, Antonio Catania fa la sua parte dignitosamente e Umberto Morelli (il giovane Raul) entra a passo leggero nel mondo del cinema.
Un film sufficiente ma non oltre.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film