liscio regia di Claudio Antonini Italia 2006

liscio (2006)

locandina del film LISCIO

Titolo Originale: LISCIO

RegiaClaudio Antonini

InterpretiRobert Madison, Giorgio Molteni, Riccardo Tesi, Giorgio Careccia, Alberto Gimignani, Edoardo Baietti

NazionalitàItalia 2006
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Claudio Antonini

Trama del film Liscio

Un ragazzino di 12 anni, Raul, vive con la mamma che canta con l'orchestra fondata dal padre. Raul, la segue per tutti i suoi concerti, e quando la vede soffrire ogni volta che conosce un uomo che non la tratta come dovrebbe, non ne riesce a capire il motivo. Decide cosý di aiutarla, facendole incontrare il suo professore di musica, ma purtroppo, anche quest'incontro risulta fallimentare...

Voti e commenti su Liscio, 2 opinioni inserite

sweetyy  @  01/06/2016 00:10:30
Mi aspettavo molto peggio. Formidabile il bambino. Interpretazione davvero notevole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/09/2008 11:16:25
Commedia leggera e semplice come lo è la musica del liscio.
In ottanta minuti, forse anche meno, il regista ci racconta la storia di Raul, il suo affacciarsi ai sentimenti ed alla musica quella del nonno o quella della madre mangiatrice di uomini.
Laura Morante è molto brava a cantare, cosa su cui non avrei puntato molto, Antonio Catania fa la sua parte dignitosamente e Umberto Morelli (il giovane Raul) entra a passo leggero nel mondo del cinema.
Un film sufficiente ma non oltre.