… e fuori nevica! regia di Vincenzo Salemme Italia 1999

… e fuori nevica! (1999)

locandina del film … E FUORI NEVICA!

Titolo Originale: … E FUORI NEVICA!

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Nando Paone, Carlo Buccirosso

NazionalitàItalia 1999
Al cinema nel Febbraio 1999

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film … e fuori nevica!

Tre fratelli: Enzo, musicista di scarso livello, Cico, affetto da una strana forma di autismo, Stefano, il normale, ossessionato da un eccessivo senso di responsabilità. I genitori, morendo, hanno lasciato loro una discreta eredità da dividere in tre parti uguali ponendo, però, una condizione: Enzo e Stefano si prenderanno cura per sempre del loro sfortunato fratello Cico.

Voti e commenti su … e fuori nevica!, 5 opinioni inserite

benzo24  @  16/03/2017 12:18:23
La versione teatrale, la versione definitiva!

Nic90  @  16/03/2016 14:14:20
Fantastica commedia teatrale con risvolti seri,grande intesa tra gli attori(fantastico come sempre Buccirosso),risate garantite.
Consigliata.

fabio57  @  16/03/2016 13:15:19
Salemme confeziona la sua commedia più riuscita, naturalmente va ricordato che è affiancato da grandissimi attori del calibro di Paone e Buccirosso, che al meglio della loro condizione artistica ci regalano una rara perla di comicità nostrana.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  22/10/2013 20:31:28
L'unica commedia riuscita di Salemme.Molto divertente.Un encomio ai grandi Buccirosso,Casagrande e Paone che spesso rubano la scena proprio a Salemme

topsecret  @  14/04/2013 14:01:15
Da un'idea di Enzo Iacchetti, Salemme trae lo spunto per mettere in scena questa tragicommedia in due atti, discretamente divertente e dall'epilogo prevedibile ma comunque apprezzabile.
Salemme, Paone, Buccirosso e Casagrande offrono vari momenti di comicità semplice e casereccia, non disdegnando però qualche incursione nel drammatico che completa una storia di fratelli tra alti e bassi, gelosie e malumori che garantiscono una visione gradevole e divertente.