eliminate smoochy regia di Danny DeVito USA 2001

eliminate smoochy (2001)

locandina del film ELIMINATE SMOOCHY

Titolo Originale: DEATH TO SMOOCHY

RegiaDanny DeVito

InterpretiRobin Williams, Edward Norton, Danny De vito, Jon Stewart, Catherine Keener, Melissa Dimarco, Pam Ferris, Michael Rispoli, Danny Woodburn, Harvey Fierstein

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Danny DeVito

Trama del film Eliminate smoochy

Rainbow Randolf, la più grande star di un programma per bambini, in seguito ad uno scandalo che lo ha visto coinvolto viene sostituito dal pupazzo Smoochy. Ben presto però Rainbow Randolf scopre che i suoi guai dipendono proprio da chi gli ha rubato il posto e medita vendetta.

Voti e commenti su Eliminate smoochy, 22 opinioni inserite

dagon  @  04/08/2015 19:04:55
Satira assai caustica, è un film che avrebbe parecchie frecce al suo arco. Il tono però è molto (troppo?) sopra le righe e grottesco, come è abbastanza nelle corde di De Vito regista, per cui alla lunga può stufare e suonare troppo forzato. Da apprezzare più per gli intenti che per il risultato finale, forse, ma almeno prova ad essere originale.

BlueBlaster  @  06/04/2015 02:49:03
Non mi è piaciuto molto...l'idea di base, che cerca di analizzare cinicamente i retroscena dei programmi televisivi per bambini, è notevole e qualche situazione divertente non manca.
Nel complesso però l'ho trovato un film troppo sopra le righe e che calca la mano nel grottesco...la regia di DeVito non mi è piaciuta complice anche una fotografia satura ed una serie di sequenze demenziali, l'ho trovato pure un poco pesante e a tratti ripetitivo.
Bravo Edward Norton, questo bisogna dirlo, e parte della sufficienza è per merito suo.

MonkeyIsland  @  24/02/2015 21:35:17
Quando andavo a scuola tra le tante scemenze prive di fondamento che giravano una mi colpi ai tempi e recitava : Tonio Cartonio della melevisione è morto di overdose! Tralasciando il fatto che ho scoperto solo dopo anni che fosse una bufala mi ha sempre dato a pensare cosa si nascondesse dietro questi programmi per ragazzi e dietro chi interpretasse quelle figure e De Vito ha esaudito questa mia curiosità.
Questa commedia nera sul mondo della Tv dei ragazzi funziona veramente bene grazie a un ritmo portentoso e a un gran cast dove Norton e il compianto Williams fanno a gara di bravura, quello che fa un po' storcere il naso nonostante le risate non manchino sono i toni che a volte sono troppo esasperati e che appesantiscono il racconto e non raggiungono le vette di brillantezza di altre pellicole di De Vito prima su tutti "La Guerra Dei Roses".
Aldilà di ciò il film resta consigliato.

bebabi34  @  25/10/2010 00:14:25
Ho trovato troppo azzardata la commistione grottesca tra comicità e cinismo spietato. Film a tratti divertente, ma pesante in alcune parti. Non consideratelo una commedia da guardare a cuor leggero.

FurFante9  @  21/09/2010 17:05:43
COME SOTTO!! ASSOLUTAMENTE!

goodwolf  @  21/09/2010 16:39:33
Come diceva il buon vecchio Lubrano, le domande sorgono spontanee:
a chi si rivolge questo film, ragazzi, bambini o adulti? Cosa avrà convinto Edward Norton e Robin Williams ad accettare di partecipare a questo film?
Ma chi ha scritto la sceneggiatura, stava scherzando, vero?
La risposta a tutte queste domande è: boh!
Ho continuato a vederlo (sperando migliorasse) solo per gli attori.
In effetti un po' è migliorato, da 3 è passato a 4. Storia e personaggi sconclusionati.

JOKER1926  @  18/08/2009 20:11:56
“Eliminate smoochy” e’ una pellicola del 2001 firmata dal regista/attore Danny DeVito con protagonisti Robin Williams e Edward Norton.
Insomma, senza tanti panegirici, possiamo dire che sul piano degli attori (come nome) il prodotto cinematografico e’ impeccabile, ma a Mio avviso gli interpreti sono gestiti malissimo, innanzitutto Noto un Williams clamorosamente fuori luogo (insomma tale icona nella parte del duro e del delinquente non calza bene!), forse il migliore (come icona) e’ proprio De Vito che con i soliti dialoghi sarcastici e prepotenti riesce (almeno in piccola parte) a colpire e quindi, di conseguenza, a divertire.

“Eliminate smoochy” e’ una commedia nera fatta davvero male, la sceneggiatura seppur abbastanza particolare non entusiasma mai pienamente, inoltre il ritmo e’ davvero basso, dunque pochissima emozione , pochissima azione e comicità inesistente.
La regia punta tutto sulla volgarità e propone una serie di sciocche battute intrise in parolacce, inoltre da condannare, eclissare (a Mio avviso) alcune scene come quella comica sul Nazismo.

Con un cast del genere era un dovere proporre, sviluppare un qualcosa di diverso e di più accattivante, da De Vito (autore di commedie sempre abbastanza “veementi” e scorrevoli) era lecito aspettarsi di meglio; pellicola lenta, poca trazione e tanta prevedibilità.
Il finale da dimenticare (molto monotono e poco entusiasmante), pellicola da “eliminare”…

JOKER1926

pat3  @  08/04/2009 13:45:33
commedia nera diretta da Danny de Vito, propone temi interessanti e spunti di riflessione, certamente più adatta per un pubblico adulto che per bambini. Robin William strepitoso nella parte del cattivo e corrotto e un inedito ma bravissimo Norton nella parte del tenero e simpatico pupazzone rosa.

kalin_dran  @  23/03/2009 17:24:50
Abbastanza divertente e importanti sono inoltre i temi approfonditi da questa pellicola, anche se la trama risulta fin troppo scontata e dopo la prima ora il tutto inizia ad essere meno interessante.
Ottimi gli attori. Un cast di grandissimo livello.

Dan of the KOB  @  24/08/2008 13:06:23
Commedia divertente e logorroica, con un Norton in una parte nella quale non si era mai visto prima e in cui riesce comunque benissimo, a dimostrazione di quel grande attore che è!

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  20/08/2008 01:46:58
FIlm divertente e con due Williams e Norton, molto grintosi. Williams, che ultimamente sembra gli piaqua molto calarsi nel ruolo di cattivo (One Hour Photo e Insomnia), da ruolo ha un personaggio dal corpo di cartone colorato e dall'anima nera, Norton è invece molto colorato e buonista, forse un po' troppo parlantino e ingenuo in alcune scene, e si danno entrambi molto da fare, allontanandosi un po' dai soliti ruoli. De Vito è un perfetto boss untuoso e meschino, come al solito, e in questo film si cala anche in vest di regista.
Tuttavia il film non convince completamente, vorrebbe criticare, mettere a nudo il mondo degli affari televisivi, ma allo stesso tempo, vorrebbe rimanere un semplice commedia nera, impreziosita di volgarità gratuite e scene eccessive o fuori dal contesto

E il film ci riesce anche, in parte però. Ottima comunque la realizzazione tecnica e carina la sceneggiatura. Per gli amanti delle commedie nere è un must see

everyray  @  26/05/2008 00:55:43
Commedia nera e satirica con un grande cast,ma che non diverte come dovrebbe e che anzi arranca verso il finale!
La regia scoppiettante di DeVito è ottima e le inquadrature sono in alcuni casi sublimi,ma è difficile a lungo termine ricordarsi di questo film...

kurt619  @  16/01/2008 19:27:10
Strano,ma efficace.

mikland83  @  10/01/2008 00:11:48
Un film particolare, molto originale.Le lodi vanno specialmente a Edward Norton che si conferma un grande attore ma anche a DeVito che come regista promette di fare cose eccelenti.
Da vedere tranquillamente

Sestri Potente  @  15/10/2007 19:45:42
Edward Norton è un grande attore, e insieme a Robin Williams formano una coppia esplosiva! Questo Eliminate Smoochy è un film particolare, in cui la commedia è mischiata al thriller generando una storia coinvolgente e spettacolare. Per carità non è certo un capolavoro, ma il divertimento è assicurato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 19:29:47
film che va premiato per la sua grande originalita'...molto simpatici i protagonisti anche se alla lunga il povero Norton risulta logorroico!
veramente simpatico!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  01/02/2007 19:15:55
ottimissima commedia siglata danny de vito,è fantastico vedere edward norton nei panni del pupazzone rosa dai sani principi e robin williams ex conduttore per bambini corrotto e fallito.non dico più niente solo che è da vedere a tutti i costi,mitica nel suo genere

renee  @  09/11/2006 16:20:18
commedia molto carina...robin williams e edward norton ottimi come sempre, anche se in queste vesti non li avevo mai visti, soprattutto norton, che ha dato una grande prova di sè..come sempre..!!insomma..In definitiva commedia simpatica...

Duet  @  21/12/2005 23:05:31
Robin Williams e Edward Norton fantastici in questo film da mille luci.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  21/12/2005 23:00:52
Veramente fantastico,una magia di colori , musica e comicità

benzo24  @  28/05/2005 19:58:29
un film veramente riuscito!

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  19/11/2004 16:37:45
Robin Williams, Edward Norton e Danny DeVito sono i favolosi interpreti di questo film ben riuscito in cui traspare una comicità genuina ma reale.
Una commedia attuale che affronta in maniera inaspettatamente comica il problema della corruzione, non solo materiale, che infesta il "dorato" mondo dello spettacolo ( anche i programmi per bambini ) e tenta ogni singolo essere umano ( all'inizio del film Norton, viene dipinto come uno stupido solo perchè crede in determinati valori ).
Una pellicola all'apparenza per famiglie, che riescirebbe però a divertire chiunque ( spassosissimo il personaggio del pugile fallito ), nonostante tratti dei temi che di comico hanno ben poco.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora