el practicante regia di Carles Torras Spagna 2020

el practicante (2020)

locandina del film EL PRACTICANTE

Titolo Originale: EL PRACTICANTE

RegiaCarles Torras

InterpretiMario Casas, DÚborah Franšois, Guillermo Pfening, Celso Bugallo, Ra˙l JimÚnez

NazionalitàSpagna 2020
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Carles Torras

Trama del film El practicante

Angel lavora in un'ambulanza come tecnico delle emergenze sanitarie. Dopo aver subito un grave incidente, la sua vita con la compagna Vane comincia a sgretolarsi. Ossessionato dall'idea che gli sia infedele, trasformerÓ la sua esistenza in un inferno dal quale non sarÓ facile scappare via.

Voti e commenti su El practicante, 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  29/09/2020 23:19:29
Mha...l'unica particolarità di questo thriller (che per tutta la prima parte non è altro che un film drammatico) sta nel fatto che il maniaco di turno si trovi su una carrozzella. Per il resto abbiamo scene da manuale più che prevedibili, tensione e suspance prossime allo zero ed un finale completamente irreale. Ormai la Netflix produce questi filmetti a catena di montaggio.

daniele64  @  28/09/2020 12:59:11
Un paramedico da ambulanza , particolarmente odioso e sociopatico , dopo un grave incidente sul lavoro , perde gli ultimi freni inibitori ... " El practicante " è un inquietante thriller spagnolo di recentissima produzione ( c'è persino un accenno al Covid ! ) che sin dall' inizio sorprende lo spettatore con un personaggio che ribalta lo stereotipo dell' infermiere buono ed eroico . Quando poi la gelosia per la sua fidanzata si tramuta in insana e feroce ossessione, lo spettatore arriva per forza ad odiarlo . L' ambientazione sempre più claustrofobica consente a questo thriller psicologico di mantenere un forte stato di torbida tensione sino ai titoli di coda . Veramente ottima la prova del protagonista Mario Casas, che si è saputo adattare alla perfezione al difficile ruolo dello spregevole tetraplegico immobilizzato sulla sedia a rotelle . Brava pure la co-protagonista , la belga Deborah Francoise . Il neo più evidente che posso trovare a questa pellicola è la scarsa realisticità di alcuni momenti , in cui nessuno tra vicini e passanti sembra accorgersi di quello che sta accadendo . Nessuno vede ( e sì che il protagonista si nota ! ) , nessuno sente ( in un condominio popolare ! ) , le vittime non sono in grado di gridare decentemente ... Particolari davvero poco credibili , direi , come pure il finale , in cui si completa una vendetta del tutto improbabile ed oramai davvero poco necessaria ! A parte questo , l' ho trovato un buon film , scritto e diretto discretamente da Carlos Torras e ben fotografato da Juan sebastian Vazquez . Per me può valere quasi 7 .

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello