emmanuelle regia di Just Jaeckin Francia 1974

NazionalitàFrancia 1974
Al cinema nel Gennaio 1974

•  Altri film di Just Jaeckin

Trama del film Emmanuelle

Emmanuelle è una bella giovane e vive a Bangkok insieme con il marito Jean. Entrambi sono molto tollerante in materia di affari extraconiugale...

Film collegati a EMMANUELLE

•  EMMANUELLE 6, 1988
 •  EMMANUELLE 7, 1993

Voti e commenti su Emmanuelle, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  16/04/2010 12:01:44
Sono sicuro che abbia mantenuto un certo fascino per tanto tempo, e che all'epoca sia stato di forte impatto (e credo ciò sia testimoniato dai numerosi quando inutili seguiti), ma oggi è innegabile che risenta degli anni passati.
O forse dico così perché sono l'unico che non s'è fatto quella sorcona della Kristel.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/04/2010 19:36:25
Polpettone porno soft che fece epoca.
Tante pruderie che celano solo una malsana idea della sessualità condite con farneticamenti filosofici tra eros e thanatos che oltrepassano il ridicolo. Splendida la Kristel ma il film è elegantemente sciatto e oltremodo sfiancante.

bulldog  @  04/08/2009 23:11:23
Filmaccio pseudo soft erotico degli anni 70.
E'stato un piccolo cult di quegli anni,ma è ben poca cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/06/2009 12:44:29
Fece scalpore all'epoca e poi ne tirarono fuori una serie di seguiti inutili e terribili. Abbastanza sadico e masochistico pone davanti a tutto il desiderio erotico di quell'olandesona della Kristel che ha sempre avuto nel cervello il pallino dell'eros. Film diventato un cult e ricoperto d'oro all'epoca anche se sinceramente non ne comprendo il motivo, per me è poca cosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/05/2009 20:06:47
Il film erotico per eccellenza degli anni 70, ma ahimè oggi mi pare abbastanza datato. Nonostante ciò quell'immensa stangona della Kristel rimane sempre un mito.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/05/2009 20:04:58
Eh no, mi trovo costretto a dissentire dal collega Maremare qui sotto: sarà che a questo film sono legati indelebili ricordi adolescenziali, ma il fascino che emana rimane potente nonostante il trascorrere del tempo. Nulla a che vedere col romanzo, ovviamente, ma le suggestioni indonesiane colpiscono comunque.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/05/2009 18:50:26
Film scandalo anni '70, oggi può apparire buono per educande.
Insieme ad Histoire d'O lanciò il filone soft porno.
Negli anni della rivoluzione sessuale, ciò che allora poteva apparire un similmanifesto, oggi trasmette solo la malsana aria perversa di una certa borghesia al tramonto.
Meritevole solo per la luminosa location di una Thailandia ancora incontaminata.