era mio figlio regia di Todd Robinson USA 2020

era mio figlio (2020)

locandina del film ERA MIO FIGLIO

Titolo Originale: THE LAST FULL MEASURE

RegiaTodd Robinson

InterpretiSebastian Stan, Christopher Plummer, William Hurt, Ed Harris, Samuel L. Jackson, Jeremy Irvine, Peter Fonda, Bradley Whitford, Alison Sudol, John Savage, Diane Ladd, Linus Roache, Max Gail, Byron Mann, Amy Madigan, Dale Dye

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Todd Robinson

Trama del film Era mio figlio

Durante una missione di salvataggio l'11 aprile 1966, il paracadutista statunitense William H. Pitsenbarger ha la possibilitÓ di fuggire sull'ultimo elicottero impegnato in una difficile zona di guerra in Vietnam. Decide per˛ di non approfittarne e di rimanere a terra per aiutare i compagni, compiendo il pi¨ grande sacrificio della sua vita. Trentadue anni dopo, Scott Huffman - membro dello staff del Pentagono in rampa di lancio per un avanzamento di carriera - riceve il compito di indagare su quanto accaduto per una richiesta di medaglia d'onore a Pitsenbarger avanzata dal suo superiore e dai genitori.

Voti e commenti su Era mio figlio, 2 opinioni inserite

wicker  @  28/11/2020 19:20:44
Ogni tanto in America bisogna tirar fuori un film pieno zeppo di retorica buonista che gli ricordi gli scempi del Vietnam anche se di Vietnam in generale qui si parla poco.
sceneggiatura debole , noia che sale presto e progetto che non naufraga nel nulla solo perchè un cast di Old Star nel vero senso del termine lo tiene mezzo in piedi , ma non basta a prendere la sufficenza

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/06/2020 23:17:14
Forse l'obiettivo di questo film è tenere viva la memoria di una guerra dolorosa, evitando la rimozione di un avvenimento cruciale per la storia americana. Il protagonista stesso è inizialmente disinteressato ad un capitolo del passato, chiuso e sepolto. Però la sceneggiatura avrebbe dovuto evitare una certa retorica un tanto al chilo che il film riesce a propinare. Senza di questo sarebbe stato più "digeribile". Ovvio che il cast di attori salva un po' la baracca. Hurt, Jackson, Harris, Plummer sanno il fatto loro, però non basta a farmi considerare un film che non sottolinea mai una volta quanto fosse sporca quella guerra.

Ultima risposta 22/12/2020 00.54.52