erotico profondo regia di Jesus Franco Spagna 1976

erotico profondo (1976)

locandina del film EROTICO PROFONDO

Titolo Originale: JACK THE RIPPER

RegiaJesus Franco

InterpretiKlaus Kinski, Lina Romay, Josephine Chaplin, Herbert Fux, Andreas Mann Kopff

NazionalitàSpagna 1976
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Jesus Franco

Trama del film Erotico profondo

A Londra sul finire del XIX secolo il misterioso Jack lo Squartatore semina il terrore nella cittÓ. Ogni notte il maniaco uccide brutalmente delle prostitute mutilandone orribilmente i corpi. Le indagini di Scotland Yard sono ad un punto morto fino a che Cynthia, la giovane fidanzata dell'ispettore Selby, non decide di aiutare le indagini fingendosi una prostituta e frequentando gli stessi locali delle vittime. Ma quando Cynthia incrocia lo sguardo gelido del killer capisce che solo un miracolo ormai potrÓ salvarla.

Voti e commenti su Erotico profondo, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  09/08/2013 10:30:50
Non concordo assolutamente con l'altro commento, avendo trovato il film molto raffinato, anche tecnicamente (e Franco non sempre seguirà tale cura nei suoi film), potendo contare su di un bravo Kinski.

Effettivamente non giunge a molte conclusioni (molto meglio in tal senso il film dei gemelli Hughues, quello con Johnny Depp), ma come sorta di b-movie horror pre-anni 80 ha atmosfera, fascino, stile.

Lo stesso Jack è magari un pò troppo bidimensionale, ma probabilmente Franco non voleva fare un biopic, ma solo un film romanzato e di richiamo.

Va preso per quello che è.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  08/12/2011 16:20:40
Il più celebre dei serial-killer è preso a pretesto per imbastire un film che non ha un minimo di caratterizzazione e di spessore, qualsiasi aspetto si consideri.
Il minimalismo è un concetto di fondo; qui siamo proprio alla mancanza di tutto, dal budget agli effetti speciali, dalla recitazione alla consequenzialità degli avvenimenti.
Non c'è un'abbozzo di indagine, un minimo di suspance, un comportamento logico, l'esplicitarsi di una passione; Kinski/Ripper ha lo stesso sguardo dall'inizio alla fine, come per dire: "Tanto sono sicuro che alla fine non mi pagheranno".
Un po' pochino anche per chi è interessato alla storia del buon vecchio Jack.
Unica nota positiva: la Lina Romay di 35 anni fa era proprio un gran bel vedere.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'