...e sul corpo tracce di violenza regia di Pete Walker Gran Bretagna 1974

...e sul corpo tracce di violenza (1974)

locandina del film ...E SUL CORPO TRACCE DI VIOLENZA

Titolo Originale: HOUSE OF WHIPCORD

RegiaPete Walker

InterpretiPenny Irving, Patrick Barr, Ray Broks, Karen David, Dorothy Gordon, Sheila Keith, Barbara Markham, Anna Michelle, Judy Robinson, Celia Quicke, Ivor Salter, Robert Tayman, Tony Sympson, Ron Smerczak

NazionalitàGran Bretagna 1974
Al cinema nell'Aprile 1974

•  Altri film di Pete Walker

Trama del film ...e sul corpo tracce di violenza

La I9enne Anne-Marie De Vernay, nata ad Avignone, grazie all'amica Giulia King Ŕ diventata indossatrice a Parigi e quindi si Ŕ messa a lavorare come fotomodella a Londra, Qui, accusata di oscenitÓ per essersi offerta nuda all'obiettivo di un fotografo, se l'Ŕ cavata con una multa. La cosa viene raccontata malignamente a un party ove, offesa, Anne-Marie accetta l'invito a cena da parte di uno sconosciuto Mark Dessart che poi la conduce in una sorta di lager con la scusa di presentarla ai genitori.

Voti e commenti su ...e sul corpo tracce di violenza, 1 opinioni inserite

alex94  @  09/01/2015 15:02:56
Discreto ed atipico "woman in prison diretto da Pete Walker nel 1974.
La trama riesce a risultare interessante e nonostante l'assenza delle scene erotiche tipiche di questo filone riesce a farsi seguire fino ad un inaspettato finale,senza annoiare praticamente mai.
Piuttosto crudo e violento per essere un film di 40 anni fa.
Buona la regia che riesce a costruire un'atmosfera cupa ed inquietante,pienamente convincente anche la recitazione.
Insomma un film che ha un certo fascino,da vedere.