fear itself: la bestia regia di Ernest Dickerson USA 2008

fear itself: la bestia (2008)

locandina del film FEAR ITSELF: LA BESTIA

Titolo Originale: FEAR ITSELF: SOMETHING WITH BITE

RegiaErnest Dickerson

InterpretiGeorge Buza, Fulvio Cecere

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Ernest Dickerson

Trama del film Fear itself: la bestia

Film collegati a FEAR ITSELF: LA BESTIA

•  FEAR ITSELF: SPIRITI, 2008
 •  FEAR ITSELF: IL LIBRO MALEDETTO, 2008

Voti e commenti su Fear itself: la bestia, 18 opinioni inserite

alex94  @  28/08/2019 13:00:48
Ennesima rivisitazione del mito del lupo mannaro trattato questa volta con ironia e senza mai prendersi sul serio.
Divertente inizialmente e abbastanza originale a tratti,si sente però la mancanza di una componente horror più marcata,così si lascia visionare ma non ricordare.

luis 98  @  04/01/2018 11:35:23
Dopo lo spirito delle montagne che cambia un po genere qua ci prova anche la bestia..creando una commedia horror che lascia con l'amaro in bocca da tutte le parti..
Attori odiosi
Trama scontata e vista in altri milioni di film totalmente identica
Non fa mai fare un sorriso
Il colpo di scena finale ancora una volta insulso
Da boccare in pieno

BlueBlaster  @  30/11/2017 11:14:07
Nulla di che ma meno peggio di quanto il voto trasparisse...commedia horror dalla sceneggiatura esigua e povera di idee che tuttavia intrattiene anche se la "soluzione del mistero" è una baggianata ridicola!
Arrapante la moglie del protagonista :)

GL1798  @  04/11/2017 00:00:58
Questo episodio è tutto fuorché horror. Mi ha annoiato.

horror83  @  15/09/2013 18:52:52
La boiata prima o poi doveva arrivare. mi sembrava strano che avessero fatto una serie impeccabile! questo episodio è davvero brutto e noioso. (a tratti pure ridicolo)

7HateHeaven  @  07/09/2011 10:23:35
Estremamente televisivo. Più che un horror strizza l'occhio alle dark commedy, o forse proprio una commedia di intrattenimento.
Non è proprio malvagio ma assolutamente fuori contesto, e comunque senza nessuno spunto degno di nota.

lupin 3  @  11/06/2011 13:28:51
Non male, potrebbe essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  15/09/2010 23:19:15
Godibile disimpegno televisivo condito da un accentuato humor e da battute sottili e leggere. Insomma, un brioso passatempo senza troppe pretese, con una curiosa storia di licantropia ed un protagonista buontempone che strappa simpatia a prima vista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/08/2010 16:14:35
La riuscita di film come Un lupo mannaro americano a Londra era la miscela perfetta tra horror, suspence ed umorismo nero.
Non è questo il caso: l'umorismo è presente e ben sostenuto da un protagonista indovinato per la parte, ciò che manca è la suspence e non è cosa da poco in un horror.

chem84  @  03/08/2010 21:38:43
Episodio non esattamente indimenticabile sulla licantropia, che si rende sufficientemente godibile grazie al simpatico veterinario, ma che onestamente poco c'entra con una serie horror; sono infatti assenti tutte le caratteristiche fondamentali del genere e in questo il “buon” Ernest Dickerson ha toppato alla grande.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/06/2010 14:56:12
Forse l'episodio pi¨ agghiacciante,in senso negativo, tra quelli visionati sino ad oggi.Altro "Fear Itself" diretto dall'ennesimo signor nessuno(o quasi),tale Ernest Dickerson,attivo soprattutto in ambito televisivo.Il suo operato nell'episodio in questione Ŕ di dozzinale valore,non solo per il ritmo blando ma anche per via di una regia senza picchi che tradisce chiaramente il settore lavorativo predominante del regista.
L'umorismo di cui Ŕ permeato l'episodio funziona pochino,anche se il corpulento protagonista e la popputa moglie formano una coppia amabile quanto basta.Nel complesso la storiella a tema licantropico trasmette gran noia per quanto si cerchi di ravvivare il tutto tramite qualche espediente che strizza l'occhio alla black comedy.Troppe le incongruenze e le contraddizioni alla faccia della durata ridotta.Alla fine sembra di assistere ad un Dottor Dolittle in salsa horror e la cosa Ŕ francamente sconcertante,tenuto anche conto del fatto che lo screenplay Ŕ opera di Max Landis ,figlio snaturato di quel John che di lupi mannari se ne intende(va) eccome.

-Uskebasi-  @  25/04/2010 18:55:47
Per fortuna il film non si prende sul serio, altrimenti abbondavano le cose patetiche. Difficile stabilire se il protagonista è un grande attore che recita male volutamente per rientrare nell'ironia del film, o se sia semplicemente incapace. Nel 2008 non sono nemmeno riusciti ad abbozzare una trasformazione da uomo a lupo. Trama che non convince affatto.
Ma ripeto, per fortuna è al 90% ironico e solo al 10% horror, anzi tentativo di horror.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/04/2010 09:11:43
Non bruttissimo ma nemmeno sufficiente questo mediometraggio. Carina l'idea di sfruttare molto l'ironia del soggetto ma non c'è per nulla tensione e la storia coinvolge solo in parte.

enter  @  15/04/2010 23:27:19
non e che mi ha entisiasmato molto,di horror ce veramente poco,nemmeno thriller,e fatto in modo ironico e a tratti divertente,non saprei proprio come classificarlo...

marfsime  @  08/04/2010 17:39:10
Episodio che non entrerà di certo nella storia della serie ma che comunque ho trovato carino..soprattutto perchè leggero e piacevole..certo se poi vi aspettate un vero e proprio horror statene alla larga perchè scene di tensione e splatter sono ridotte ai minimi termini.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  26/03/2010 14:49:56
... ciò a dimostrare che i film scritti dal figlio di John Landis può dirigerli solo John Landis, poi questo Dickerson già aveva fatto una figuraccia con Moh the v word.

DarkRareMirko  @  08/02/2010 06:36:14
Discreto misto tra ironia e film su lupi mannari; scritto dal figlio di John Landis tra l'altro, è recitato con brio e discretamente ben diretto dal Dickerson de Il cavaliere del male, uno dei 3 film tratti dal serial Tales from the crypt.

Molto probabilmente l'episodio più scherzoso e leggero dell'intera serie, tranquilla parentesi tra mostri pelle ossa, visioni, morti viventi, scambi di identità, comunità cattivone, etc..

Vedibile ma non imprescindinbile.

Aztek  @  11/03/2009 13:08:36
Spero che questo episodio sia il più brutto della serie.
Dickerson crea un mediometraggio con una trama lineare e semplice, ma per niente originale; inoltre anche tecnicamente non è granchè, almeno per gli effetti assomiglia ad un horror di inizio anni 80; per fortuna c'è il colpo di scena finale, ma davvero poca cosa per raggiungere la sufficienza.
Da vedere solo per completare la visione dell'intera serie....altrimenti evitatelo.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000