fear street parte 3: 1666 regia di Leigh Janiak Usa 2021

fear street parte 3: 1666 (2021)

locandina del film FEAR STREET PARTE 3: 1666

Titolo Originale: FEAR STREET PART THREE: 1666

RegiaLeigh Janiak

InterpretiKiana Madeira, Ashley Zukerman, Gillian Jacobs, Olivia Welch, Benjamin Flores Jr., Darrell Britt-Gibson, Sadie Sink, Emily Rudd, McCabe Slye, Julia Rehwald, Fred Hechinger, Jordana Spiro, Jordyn DiNatale

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Leigh Janiak

Trama del film Fear street parte 3: 1666

Nel 1666, una cittÓ coloniale Ŕ presa da un'isterica caccia alle streghe che ha conseguenze mortali per i secoli a venire, e spetta agli adolescenti nel 1994 cercare di porre fine alla maledizione della loro cittÓ, prima che sia troppo tardi

Film collegati a FEAR STREET PARTE 3: 1666

•  FEAR STREET PARTE 1: 1994, 2021
 •  FEAR STREET PARTE 2: 1978, 2021

Voti e commenti su Fear street parte 3: 1666, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2021 11:20:45
La tendenza di fondo in questa terza parte è che è presente una certa componente politica, rimasta sullo sfondo nelle prime due parti, ma qui approfondita in maniera maggiore. La differenza sociale è una forma di parassitismo di una città nei confronti dell'altra. Il sacrificio diventato rituale tragico da cronaca nera di Shadyside di riflesso è la prosperità di Sunnyvale. I poveri sono sempre più poveri, mentre i ricchi sono sempre più ricchi. Questa terza parte è divisa in maniera netta in due parti forse troppo distinte. Il folklore della prima parte, certamente più riuscito, con la sua caccia alle streghe o qualunque comportamente considerato un abominio nei confronti della comunità come l'amore fra due ragazze. Qui echeggia l'opera di Eggers che ha riportato in auge questo genere, anche se non siamo certo a quei livelli, mantre la seconda parte si ritorna nel 1994 e lo stacco è piuttosto netto. Tutto sommato il film è godibile, come discreta è tutta l'operazione della trilogia. Non certo un capolavoro, ma sano intrattenimento.

Noodles71  @  13/08/2021 11:46:04
Ambientano nell'anno 1666, il capitolo finale della trilogia svela la verità sull'identità della sventurata Sarah Fier attraverso le visioni di Deena. Lo scontro finale nel presente forse poteva essere più hard... Il secondo capitolo resta il migliore sotto tutti i punti di vista. Comunque ho visto la trilogia con piacere.

Wilding  @  03/08/2021 10:01:59
Si chiude (?) la trilogia Fear Street con un altro capitolo più che apprezzabile, coinvolgente e godibile.

BlueBlaster  @  26/07/2021 11:00:25
A mio avviso il meno bello di questa valida trilogia horror per teenager...
Anche se non amo i film ad ambientazione coloniale devo dire che certe sequenze (su tutte quella in chiesa con i bambini) sono davvero macabre e ricche d'atmosfera, bisogna dire che quella parte ha il suo perché anche a fronte di dover dare una spiegazione e tirare le somme su quanto raccontato nei precedenti capitoli.
Peccato per la parte finale in cui si torna al 1994 nella quale non si capisce più niente.
Comunque è una trilogia che consiglierei agli appassionati di slasher.

alex94  @  23/07/2021 05:13:41
Il capitolo conclusivo della trilogia di Fear Street è a mio avviso anche il meno riuscito,la prima parte ( quella ambientata nel 1666) non è per nulla male,non manca di alcune frivolezze ma presenta qualche suggestione vagamente gotica ed una sceneggiatura tutto sommato coerente.
I problemi cominciano dal twist che dovrebbe scombinare le carte in tavola, inaspettato certo ma non del tutto convincente ( inoltre toglie un bel po'di fascino alla vicenda),quando poi l'azione torna di nuovo negli anni 90 le cose non migliorano e la storia si perde in una serie di fesserie abbastanza gratuite e sul filo del ridicolo ( lo scontro finale lascia perplessi).
Non voglio dire che sia una pellicola da buttare,questo assolutamente no, però diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più curato.
Non all'altezza dei suoi predecessori,in ogni caso non posso fare a meno di consigliare questa trilogia che senza rivali di un certo livello si erge come una delle migliori saghe horror ( per teenager ma apprezzabile anche da un pubblico più adulto) degli ultimi anni.

topsecret  @  22/07/2021 14:18:23
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...
...e per Stine è la stessa cosa visto che questo terzo capitolo delude ampiamente le mie aspettative.
Poco curato nei particolari, 1666 risulta essere il peggiore dei tre capitoli, non riuscendo a mantenere, per tutto il tempo, quell'atmosfera malsana dei primi 2 film, faticando nel racconto e soffermandosi su un ribaltone completo della storia che non convince e non avvalora il buono visto precedentemente.
Personalmente mi ha deluso ma la visione non stanca e quindi non merita la stroncatura completa.

AMERICANFREE  @  19/07/2021 12:51:26
Si conclude degnamente la trilogia con quest'ultimo capitolo. Insieme al secondo è il migliore, trama ben congeniata e finale che non mi ha deluso. Nell'insieme è una buona trilogia che consiglio soprattutto ai ragazzi amanti del genere.

CyberDave  @  17/07/2021 18:19:50
Come mi aspettavo nella terza parte ritorna prepotentemente interessante la storia di Sarah Fier, si parte direttamente nel periodo di vita della ragazza, dove pian piano tutto si farà sempre più chiaro ed interessante, fino fare ritorno ai giorni nostri per la chiusura della vicenda, che avviene in modo ottimale, con qualche buona trovata che riesce anche a divertire.

In conclusione è sicuramente una buona trilogia, cn una taglio sicuramente teen, che però riesce con qualche spavento e buon uso dello splatter ad essere piacevole anche per chi ha qualche anno di più.

Sicuramente consigliata.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/07/2021 10:10:57
Come prevedibile per questo terzo capitolo la regista prende come riferimento gli horror contemporanei: the Witch per la prima parte, Stranger Things (seconda stagione) per la seconda parte. Purtroppo in questo caso il confronto è impietoso: il ricordo di The Witch è troppo fresco ed il film troppo bello per poter essere omaggiato da un horrorino adolescenziale senza pretese come Fear Street. Se però si riesce a dimenticarsi per un po' delle atmosfere di The Witch, quello che resta è il solito filmetto divertente a cervello spento.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film