fear street parte 1: 1994 regia di Leigh Janiak Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fear street parte 1: 1994 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FEAR STREET PARTE 1: 1994

Titolo Originale: FEAR STREET PART ONE: 1994

RegiaLeigh Janiak

InterpretiKiana Madeira, Olivia Welch, Benjamin Flores Jr., Julia Rehwald, Fred Hechinger, Ashley Zukerman, Maya Hawke, Darrell Britt-Gibson, Jordana Spiro, Jordyn DiNatale, Jeremy Ford

Durata: h 1.47
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Leigh Janiak

Trama del film Fear street parte 1: 1994

Nel 1994, all'indomani di una brutale tragedia a Shadyside, Ohio, un gruppo di adolescenti scopre che una serie di eventi orribili che hanno afflitto la loro cittÓ per molti anni potrebbero non essere casuali e che potrebbero essere le prossime vittime

Film collegati a FEAR STREET PARTE 1: 1994

 •  FEAR STREET PARTE 2: 1978, 2021
 •  FEAR STREET PARTE 3: 1666, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,96 / 10 (12 voti)5,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fear street parte 1: 1994, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/08/2021 11:29:48
   6½ / 10
Aldilà del palese omaggio a Scream nel prologo iniziale, la prima parte di Fear Street è certamente non carente in quanto a citazionismo, ma cerca in qualche modo di smarcarsi dopo un terzo di film quando prende un fisionomia propria. Citazionismo ma scevro da quel senso di nostalgico di altre pellicole horror. Più che altro mi è sembrata una rivisitazione di quel tipo di film con una sensibilità più moderna, anche se parliamo del 1994. La sceneggiatura ha dei buchi non indifferenti e qualche spunto iniziale che meritava maggior attenzione e non buttata nel cesso, tipo la netta divisione sociale ed economica di due piccole città così vicine fisicamente ma agli antipodi su altri livelli. Trattandosi di una trilogia forse verrà spiegato più avanti.

Noodles71  @  05/08/2021 15:10:39
   6 / 10
Cercare l'originalità in questo genere di film è come cercare un ago in un pagliaio, evidente il richiamo ad altre pellicole slasher... Comunque mi ha incuriosito, scorre bene e mi ha colpito soprattutto il finale con alcune morti eccellenti.... In attesa di vedere gli altri due capitoli, adatto ai giovani ma anche a chi ama il teen-horror, sufficenza di incoraggiamento.

Wilding  @  23/07/2021 21:47:38
   7 / 10
Si lascia guardare e seguire con piacere... a tratti perde colpi ma tutto sommato è un buon prodotto.

DeviL70  @  18/07/2021 14:11:13
   6 / 10
Un film che poteva essere molto di più e che invece resta il classico filmetto made by Netflix, uno slasher carino e che vorrebbe anche ricordare i tempi d'oro dell'horror anni 80 mentre si esplora la mitologia di questa strega, però a mio parere l'intera operazione dura un pò troppo e sinceramente ho trovato i protagonisti a dir poco insopportabili, guardabile eh sia chiaro non si sta parlando di un brutto film però un pò l'amaro in bocca c'è stato.

AMERICANFREE  @  16/07/2021 17:49:46
   5½ / 10
Primo capitolo di discreta fattura. Bella la location e alcune scene. Il resto è tutto abbastanza scontato e ridicolo.

alex94  @  16/07/2021 15:39:16
   6½ / 10
Liberamente ispirato ai romanzi di Stine ( non i famosissimi Piccoli Brividi ma una serie dedicata ad un pubblico più maturo) questo primo horror targato Netflix non risulta per nulla malvagio.
Ben confezionato e citazionista ( non soltanto del classico Scream) tra fughe, sovrannaturale e omicidi ( anche abbastanza sanguinolenti) non annoia praticamente mai risultando un gradevole passatempo.
Per una volta è necessario sottolineare un uso non invadente della computer grafica.
Di gran lunga superiore alle aspettative.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  15/07/2021 14:46:45
   6½ / 10
Slasher ultra citazionistico e derivativo (qui il riferimento è chiaramente Scream) ma girato in modo intelligente e divertente, con un piccolo gruppo di protagonisti simpatici ed un paio di scene di grande impatto (soprattutto una delle ultime morti).

Insomma nulla di innovativo o imperdibile, ma un buon passatempo: carina soprattutto l'idea della trilogia, che si propone come una sorta di antologia horror a metà strada tra triologia cinematografica e serialità.

camifilm  @  15/07/2021 13:49:15
   4 / 10
Film pieno di stupidaggini.
Bella Idea trilogia, ma io abbandono qui dopo aver visto trailer del secondo, dove non manca la scopata in bel primo piano! Se serve questo nel trailer per attirare...
È un horror? O no?

Banale, recitato da cani, lungo troppo... Giusto per inserire ogni stereotipo di film horror. Non per adulti, non per ragazzini. Storia noiosa.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  13/07/2021 15:17:35
   4 / 10
Slasher per ragazzini, convenzionale e noioso.
Assolutamente perdibile.

CyberDave  @  10/07/2021 09:41:13
   7 / 10
Gran bella sorpresa questo primo capitolo della trilogia, parte come uno slasher alla Scream, poi invece esce la parte soprannaturale della vicenda, una storia che arriva dal passato, una maledizione che colpisce la piccola cittadina di Shadyside.

Quello che sembra essere un teen horror senza pretese è invece un film che ha momenti di riflessione, ottimo splatter e riesce a mantenere alta la tensione fino alla fine.
I rimandi agli episodi del passato sono gestiti bene e interessanti, vedremo come saranno spiegati gli eventi del 1978 al campeggio (vi ricorda qualcosa?).

Una gran bella sorpresa, non vedo l'ora di vedere come prosegue.

BlueBlaster  @  04/07/2021 18:34:50
   6½ / 10
Assolutamente nulla di eccezionale ma la classica operazione che fa breccia grazie allo stratagemma di far uscire i 3 film della trilogia a distanza di una settimana come fosse una mini-serie...
Carina l'idea, il target pare palesemente quello adolescenziale (visto anche lo scrittore da cui è tratto) ma il tasso splatter è abbastanza alto rispetto ai classici film di questo tipo e l'unire 3 momenti storici è una soluzione che funziona.
Cast funzionale e comunque discreto, gran bella colonna sonora anni 90 anche se le canzoni sono buttate dentro un pò a casaccio. Secondo me la sceneggiatura è comunque parecchio confusa e la regia sin troppo ordinaria.
Nel complesso però è un prodotto discretamente realizzato, che ha un certo appeal e di cui non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo che immagino essere più improntato nello slasher classico vista la location ed il killler a citare "Venerdì 13".
Mezzo voto in più appunto per come hanno messo su la cosa.

topsecret  @  04/07/2021 14:13:53
   6 / 10
Primo capitolo della trilogia firmata da R. L. Stine.
Piuttosto convenzionale come slasher movie, anche il coinvolgimento stregonesco non propende dalla parte dell'originalità, ma abbastanxa gradevole per regalare una visione innocua fino alla fine, nonostante alcune imperfezioni nella sceneggiatura, alcuni dialoghi banali e delle situazioni abbastanza ingenue.
Fattore gore presente, anche se non eccelso, livello tensivo abbastanza valido, regia e recitazione nella norma e colonna sonora di buona fattura.
Vedibile ma non eccezionale...in attesa dei prossimi capitoli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net