femmine in gabbia regia di Jonathan Demme USA 1974

InterpretiErica Gavin, Barbara Steele, Roberta Collins, Juanita Brown

NazionalitàUSA 1974
Al cinema nel Luglio 1974

•  Altri film di Jonathan Demme

Trama del film Femmine in gabbia

In un carcere isolato non ci sono quasi mai controlli. Cosý la direttrice pu˛ sfogare il proprio sadismo nei confronti delle prigioniere, aiutata da un medico psicopatico che giÓ torturava i prigionieri in Vietnam. Alcune detenute, tra cui la bellissima nera Maggie, organizzano una rivolta.

Voti e commenti su Femmine in gabbia, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/08/2017 21:11:01
Demme al suo debutto con un'exploitation al quale vuole dare una certa personalità, evidenziando maggiormente la denuncia rispetto alle tette delle protagoniste. Si vede che le scene di nudo sono appiccicate con lo sputo per accontentare la supervisione di Corman e renderli più "appetibili" per pubblico. A Demme interessa poco il lato erotico, infatti c'è poco o nulla di pruriginoso all'interno di Femmine in gabbia. Un film fatto con un budget più o meno di diecimila lire e figlio di qualche compromesso. Nulla di eccezionale, ma il talento visivo del regista c'è.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:03:06
Non tra i più riusciti del genere.

dademn  @  01/10/2012 03:14:55
ottimo peccato x i sottotitoli

benzo24  @  08/10/2007 18:52:54
un cult e non solo per la storia, la regia, e le ragazze ma anche per la musica, infatti demme grande appasionato di rock( talking heads, robyn hitchcock, neil young tra i suoi documentari-concerti) chiede al geniale john cale di scrivere la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/08/2007 13:32:44
Mah io non sarei tanto generoso, ma è evidente che "Caged heat" è un Cult al di là del suo effettivo valore.
Un'insolito Demme che gioca con tutti i clichè del b-movie, o anche del trash e del filone erotico degli anni settanta.
Notevole ma anche prevedibile il perverso gusto saffico della vicenda, e molto attraenti le interpreti che sembrano uscite da un blaxpoitation o qualcosa del genere.
Sicuramente Tarantino è un fan del film: in effetti, e proprio per questo, c'è la rediviva Barbara Steele

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/07/2007 19:10:48
Ottimo film diretto dall'esordiente Johnatan Demme.
Il futuro regista di alcuni film memorabili aveva esordito negli anni '70 con l'aiuto di Roger Corman che produce questo film carcerario al femminile di serie B, ultraindipendente e assai riuscito. Veloce e semplicissimo, ma anche molto duro e senza compromessi, è uno degli esempi di cinema anni '70 di uno di quegli autori provenienti dalla factory di Corman che faranno molta strada.

Il futuro regista di "Il silenzio degli innocenti" "Beloved" e "Philadelphia", nei limiti della produzione a basso costo, aveva già molto talento.
La direttrice del carcere è Barbara Steele.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien