fight club regia di David Fincher USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fight club (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FIGHT CLUB

Titolo Originale: FIGHT CLUB

RegiaDavid Fincher

InterpretiEdward Norton, Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Meat Loaf, Zach Grenier, Jared Leto

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 1999
Genereazione
Tratto dal libro "Fight club" di Chuck Palahniuk
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di David Fincher

•  Link al sito di FIGHT CLUB

Trama del film Fight club

Jack, uno Yuppie in cerca di se stesso, subisce il fascino travolgente e malsano di Tyler Durden, un disturbato gestore di palestre clandestine dove gli atleti si picchiano a sangue per dar sfogo alle proprie repressioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,33 / 10 (530 voti)8,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fight club, 530 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 7   Commenti Successivi »»

pak7  @  28/04/2019 09:13:45
   8 / 10
Lo sviluppo di tutta la storia lo ricordavo veramente poco e, ai tempi, di quando lo vidi la prima volta, non ne rimasi estasiato. Invece, ora, con qualche anno in più sulle spalle e con "qualche " film in più visto, sono riuscito ad apprezzarlo e non poco. Non sarà tra le vette di Fincher, perchè io di lui adoro altro, ma rimane un gran film con begli spunti e delle interpretazioni memorabili.

horror83  @  15/10/2018 19:39:32
   8 / 10
Davvero molto bello questo film! Mi è piaciuta molto la trama, mi sono piaciuti gli attori come hanno recitato, Brad Pitt come attore non l'ho mai considerato più di tanto bravo ma in questo film ha recitato molto bene ed è bellissimo. Molto bravo anche l'attore protagonista!! Tecnicamente fatto molto bene, con delle citazioni, frasi e aforismi molto interessanti e che ti fanno riflettere, e mi è piaciuta molto quella casa mal ridotta perché sembrava una casa da film horror. purtroppo sapevo già il finale perché è un film di 20 anni fa, ne hanno parlato in tv e anche la gente, quindi era un po' difficile non sapere il finale, ma questo non mi ha rovinato la visione anche se forse mi ha rovinato la sorpresa!!! Se non sapevo il finale gli avrei dato un voto più alto di otto, ma anche otto è un bel voto!
Sicuramente ne consiglio la visione!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Viowulf  @  12/04/2018 23:28:44
   9½ / 10
Capolavoro assoluto.
Grande interpretazione di Norton e Pitt.
i tempi narrativi si susseguono alla perfezione e si amalgano tra tamarragine (finta tamarragine) e sensibile intelletto che coinvolgono ogni categoria di spettatore sotto ogni punto di vista.
una piccola perla sul concetto anarchico e anticapitalista contornato da una situazione psicotica e costantemente imprevedibile.
Da rivedere almeno due volte di fila per percepirne due trame , quella "commediale" e quella subliminale
Marla singer stupenda!

Mattia100690  @  29/08/2017 13:56:29
   10 / 10
Che film straordinario. Edward Norton, Brad Pitt e Helena Bonham Carter perfetti nelle loro parti, la regia di David Fincher come al solito eccellente. Da guardare assolutamente.

Biasx  @  02/06/2017 12:38:26
   9½ / 10
Non pensavo di poter scrivere una cosa del genere prima dell'uscita della trasposizione cinematografica di Fight Club. Ma confermo e sottoscrivo: "Il film è meglio del libro". Per quanto palahniuk riesca a fare un ottimo lavoro nel suo obiettivo di critica contro il consumismo, l'opera di Fincher (senza dubbio la migliore di questo regista) va ben oltre. La regia è stupefacente, i dialoghi sono indimenticabili, gli attori magnifici (Edward Norton magistrale, Brad Pitt brillantissimo). Un capolavoro che va guardato e riguardato ogni tanto.

Attila 2  @  06/05/2017 19:45:24
   8 / 10
Non posso parlarvi di "Fight club" perche' la prima regola del "Fight Club" e' non parlare del "Fight Club" !! Ma va bene dai.......

La prima mezz'ora fa pensare se si e' sbagliato a scegliere di guardare questo film,che sembra un film drammatico sulla solitudine e sulla rricerca di se stessi.Poi da quando Jack "conosce" Tyler e' un "crescendo Rossiniano" e si arriva agli ultimi 40 minuti che si aprono con il dialogo magistrale dei due in hotel........e BOOOOOOOOMMMMMM eccoci di fronte all'apoteosi cinematografica.Sembra che dopo quel dialogo ti si "aprano" gli occhi e tutto quanto ti appaia chiaro come appare al protagonista.Il piano "meyner" , la lotta contro il sistema,la voglia di farlo cvrollare ma la mancanza del coraggio di farlo.La paura che viene aggirata mettendo insieme un piano e un'organizzazione planetaria !! La scena prima dei titoli di coda alla "V per Vendetta" un film che abbraccia una decina di generi cinematografici contemporaneamente,con un colpo di scena che entra di diritto tra quelli "cult" che hanno fatto la storia.Pitt e Norton,anche se a me il secondo non piace molto,qui sono da Oscar,la sceneggiatura pure,come catalogare "Fight club" azione ,thriller ? Io una categoria ce l'avrei CAPOLAVORO.

Macs  @  12/03/2017 19:17:11
   7½ / 10
Certamente un bel film, divertente e profondo allo stesso tempo. Una volta che si conosce il colpo di scena, vale la pena rivederlo per apprezzare come i pezzi vadano tutti a incastrarsi. Fotografia "sporca" azzeccatissima, colonna sonora da urlo. Fincher poi si e ci diletta con alcuni piani sequenza interessantissimi. Non do' un voto più alto perché comunque il film è un po' gigione e non si prende troppo sul serio, cosa che non apprezzo mai moltissimo se l'impianto di base del film è serio. Molte teorie sono state partorite sul film, e anch'io metto la mia, semplice semplice, in Spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

simonpietro92  @  10/02/2017 08:04:36
   7½ / 10
Il premio va all'originalità. Una denuncia spietata alla globalizzazione, alle mutande firmate, ai giganti franchising. L'ho trovato leggermente pesante nella parte centrale del film che non mi ha preso molto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

antoeboli  @  19/12/2016 16:18:05
   8 / 10
Un film che ha segnato la recente epoca cinematografica. al tempo bistrattato da tutti , e dal academy che lo schierò solo per una misera nomination neanche vinta.
Ma a fatti conclusi , Fight club , penso sia un gran film , non un opera dal top dei voti , ma comunque qualcosa che ti prende per bene se sai ascoltare ogni minimo discorso del cast principale , con una sceneggiatura allucinante .
Tecnicamente perfetto , con un Fincher al massimo della sua forma per un film che può coinvolgere come anche no , data la sua natura celata , verso un finale devastante dal punto di vista di quello che si è guardato.
Norton e Pitt sono la coppia dei sogni , col primo mattatore pieno , oggi probabilmente sarebbe stato premiato con l oscar.
due ore che si sciolgono in un battibaleno , che non si fanno sentire rispetto ai tanti film su questo genere .
Non manca logicamente la morale in chiave sociale e consumistica da cui il film è pervaso .

DogDayAfternoon  @  16/11/2016 13:35:34
   8 / 10
Sarà anche modaiolo, eccessivo, sopra le righe, quello che volete ma rivederlo è ogni volta uno spasso.

Tyler Durden è ormai diventato un personaggio leggendario, e "Fight Club" a torto o ragione rimarrà comunque sempre un film del quale si parlerà anche nei decenni a venire. Merito della penna e della mente di Chuck Palahniuk (che non ho letto, anche perché per gusto personale è più una storia da vedere che da leggere), ma anche del modo in cui Fincher l'ha rappresentata e ovviamente delle enormi interpretazioni di Pitt-Norton-Bonham Carter.

Il fatto di intuire facilmente il finale, o conoscerlo già la seconda volta che lo si guarda, non ha mai cambiato minimamente il mio apprezzamento, in quanto è tutto il film a funzionare, non solo la rivelazione finale (anzi, il finale è forse la parte meno riuscita).

Zarco  @  12/05/2016 23:50:04
   7 / 10
Insomma. Un film la cui bontà è rivelata soltanto nella parte finale, la cui suggestione poi investe positivamente anche lo svolgimento precedente. Senza di che il film sarebbe stato piuttosto scarso. Ma questa dilazione è un errore, perchè toglie alla maggior parte del tempo di visione proprio quella suggestione, facendolo apparire come un ordinario filmettaccio sui soliti americani violenti e cretini. Facendo la somma dunque diamo questo giudizio. Vedibile, buono, intrigante, anche se non eccezionale come la media dei voti qui farebbe pensare.

22 risposte al commento
Ultima risposta 25/05/2016 00.06.28
Visualizza / Rispondi al commento
GianniArshavin  @  15/01/2016 14:05:06
   9 / 10
Fight club,tratto dal romanzo di culto omonimo, è il miglior film di Fincher , nonché opera ormai cult per stile e tematiche.
Malgrado una confezione e un'impostazione mainstream, Fight club è uno dei film simbolo sulla vita oberata dalla modernità , sull'alienazione nelle metropoli del nuovo millennio e sulla spersonalizzazione nella nostra società.

Permeato da un'atmosfera cupa e da una messa in scena schizzata , la pellicola è un vortice di violenza,sangue ,humour nerissimo e frustrazione, una bomba alla nitroglicerina pronta ad esplodere per liberare , prima tramite la lotta e dopo attraverso azioni pianificate, uomini/lavoratori schiavizzati da un sistema fagocitante e e opprimente.

Registicamente Fincher tocca l'apice ,e a giovare di questa regia potentissima sono i tre protagonisti , veramente fenomenali. A spiccare è un Pitt che ha dato volto e movenze ad un personaggio ormai entrato nell'immaginario collettivo.
A concludere questa incredibile storia troviamo pure un finale clamoroso che enfatizza i molteplici messaggi del film.
Dunque una pellicola cardine , un punto di riferimento che merita tutte le lodi ricevute. In valore rivaleggia ad armi pari col romanzo.

Mildhouse  @  28/12/2015 12:15:16
   7 / 10
Non mi ha lasciato molto come mi sarei aspettato , nonostante sia piacevole da vedere e con una parte iniziale molto interessante

TonyStark  @  02/11/2015 14:27:20
   7½ / 10
rivisto recentemente, strano ma con una sua logica, Attori molto bravi.

Strix  @  22/09/2015 01:52:44
   7 / 10
Sicuramente performance di regista e attori sono strepitose, però lo svolgimento è un po' troppo confusionario (idem alcuni dialoghi), e le feroci critiche alla società e al consumismo sono farina del sacco di Palahniuk, non di Fincher.
Rimane comunque un cult da visionare.

markos  @  23/08/2015 21:49:37
   9 / 10
Visto tanti fà, letto il bellissimo libro di Palahniuk, e rivisto oggi rimane per me un capolavoro. Bravissimo Nortoncon una storia fuori di testa.
Consigliato.

Filmaster95  @  12/06/2015 09:48:39
   7½ / 10
Devo ammettere che il film è diretto in modo impeccabile, ma d'altronde da fincher, che considero un grande regista, non ci si può aspettare il peggio, gli attori sono calati nella parte in maniera esemplare, con norton e pitt che formano una bella coppia, ma anche la carter che di solito non mi convince, fatto per cui la ritengo sopravvalutata qui se la cava bene.

Però, dopo tutti questi elogi a suo favore purtroppo mi duole affermare che il film non mi ha preso, nel senso che mi ha lasciato durante tutta la sua visione una sorta d'indifferenza verso la storia e quello che capita a jack e tyler e non ho ben capito il messaggio di fondo della pellicola.

Detto questo per me rimane un buon film, ma non il capolavoro che molti descrivono.

ferzbox  @  06/06/2015 18:47:17
   8½ / 10
Eccolo qui,il piccolo gioiellino di David Fincher,secondo solo a "Seven" ma sempre di grando impatto e dalla regia e sceneggiatura strepitose.
Una caduta verso l'abisso dove il rinascere dalle proprie ceneri come una fenice significa fregarsene totalmente delle regole,vivere alla giornata sentendosi liberi di fare quello che si vuole,dove tutto ciò che forma la società,contaminandola e infangandola,viene combattuto con ribellione e anarchia....
Pensiero pazzoide e megalomane che vede come mattatori di tale filosofia Jack e Tyler,uno l'opposto dell'altro,dove Tyler rappresenta la cellula impazzita e Jack la cellula che vuole impazzire,formando il "Fight club",luogo per pochi eletti adibito a darsele di santa ragione senza alcuna forma di risentimento,per sentirsi liberi,padroni di se stessi.....
...e poi si va oltre a questo.....Jack e Tyler sono la faccia della stessa medaglia,il bianco e il nero,uno il complementare dell'altro....ma qualcosa sfugge al controllo di entrambi,fino all'incredibile e dirompente finale......
Questo è uno di quei film che quando rivedo mi fanno ricordare perchè adoro il cinema......"Seven" è un film superiore per la sceneggiatura e la regia,ma lo stile di "Fight Club" è davvero strepitoso...ha un montaggio da paura.....
Devo ammettre che l'ho rivalutato in positivo; non che la prima volta lo disprezzai,anzi,tutto il contrario,ma ricordo mi colpì di meno.....e invece adesso....no,davvero un gran film,peccato che mi ricordavo il finale mannaggia....

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2015 03.29.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/06/2015 18:57:20
   7 / 10
L'alienazione consumista messa in scena ad Hollywood. Qualsiasi contenuto politico è ovviamente ridicolizzato.
Ben diretto, bene la coppia Norton-Pitt. Godibile e nulla più.

lord_arioch  @  29/04/2015 00:27:34
   9 / 10
non si parla mai del fight club

outcast  @  27/01/2015 22:51:17
   6 / 10
un'idea giusta realizzata nel modo sbagliato; un film fin troppo artificioso

rnbspirit  @  20/01/2015 21:17:55
   9 / 10
Recensire Fight Club in un commento è molto complicato, poichè questo è un titolo eccellente che nasconde molte morali, allusioni e sopratutto critiche verso la società moderna come il consumismo e l'alienazione.La trama consiste nell'incontro di un impiegato insonne e depresso che incontra tyler un uomo che produce saponi.I due stringono amicizia e ne combinano di tutti i colori, addirittura da creare un club di lotta per soli uomini. Questa amicizia che nasconde molti segreti sfocerà nell'inverosimile e alla demenza.Consiglio questo film a tutti perchè secondo me è una delle maggiori perle del cinema contemporaneo. Da congratulare sopratutto il grande regista David Fincher e l'intero cast composto da Brad Pitt,Edward Norton e la moglie di Tim burton,Helena bonham carter.

luis 98  @  10/01/2015 13:07:24
   10 / 10
oggi sto votando tutti i miei film preferiti...e di certo non poteva mancare fight club...che dire è un film che mi ha segnato,sono cresciuto con le idee di "tyler" l'avro visto almeno 4 volte e tutte le volte lo guardo con interesse e mi accorgo di alcuni dettagli che alla prima visione non vedevo.
la regia è superba , fincher è un dio...nulla da aggiungere.
il cast è strepitoso brad pitt e norton in formissim, danno il meglio di loro stessi e anche i personaggi secondari sono stati caraterizzati in maniera pressoche perfetta...

cult movie da guardare subito

unpoeta67  @  09/01/2015 19:46:36
   8½ / 10
film davvero con un senso e molto ben strutturato e recitato.
praticamente attualissimo a mio avviso nonostante siano scorsi via gli anni alla pellicola davvero merita di essere equiparato a recenti ottime produzioni .
da non perdere.

_Hollow_  @  29/12/2014 03:34:49
   8 / 10
Un buon film, recitato bene, con un'ottima colonna sonora (spicca soprattutto "Where is my mind" dei Pixies nei secondi finali) e soprattutto una buonissima regia (v. il piano-sequenza del discorso di Tyler ma non solo).

Detto questo il libro di Palahniuk non è mai stato tra i miei preferiti, anche se m'era sicuramente piaciuto, ma il film tantomeno. Estremamente verboso, ma in maniera lontana da qualsivoglia splendore artistico. Estremamente ridondante nel finale, soprattutto in quelle inquadrature delle telecamere di videosorveglianza. Per la serie "abbiamo capito, *****".

La vedo come un'operazione riuscita a metà di trasporre su celluloide un buon libro non esente comunque da difetti.

Sul tema vale dieci volte meno di Tokyo Fist di Tsukamoto.

Might_is_right  @  14/12/2014 23:45:26
   10 / 10
Uno degli ultimi film cult. Un manifesto per un'intera generazione illusa dalla sbornia degli anni '80, cresciuta nei '90 ed abbandonata nei 2000. Noi siamo noi, nessun oggetto, nessun lavoro né capo d'abbigliamento ci rappresenta. Liberare il Tyler durden che é in noi é l'obiettivo per (tornare ad) essere vivi, liberi. Il film purtroppo non riesce a rendere alcuni aspetti che nel libro risultano basilari ( consiglio di leggerlo per comprendere meglio alcune parti) ma resta comunque un capolavoro da vedere e rivedere (ogni volta scoprirete qualcosa di nuovo). Ricordo quando andai a vederlo al cinema. Mi aspettavo tutt'altro. In sala eravamo in 6, a fine primo tempo ero rimasto solo. Per pochi ma non per tutti. Un capolavoro assoluto.

s.boffelli2  @  30/11/2014 22:50:19
   10 / 10
Un cul degli anni '90, imperdibile. Rdward Norton superlativo.

The BluBus  @  11/08/2014 00:00:08
   7 / 10
Interessante e ben interpretato, ma il messaggio a mio parere rimane troppo in superficie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2014 00:05:18
   10 / 10
"Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club."

Non siamo quasi più essere umani pensanti, siamo dominati dall'ossessione per il consumo e dal possesso delle cose che si impongono su noi stessi, ci dominano e ci indirizzano nella nostra vita, facendoci dimenticare quello che noi veramente siamo: dei semplici corpi. La ribellione inconscia di Fight Club è lasciarsi andare e non lasciarsi dominare, distruggere le sovrastrutture che noi stessi abbiamo creato e recuperare la nostra corporalità fatta di sangue, sudore e dolore. E' una società alienante di esseri umani repressi che riacquista appunto la pura e semplice corporalità. La pellicola di Fincher esprime un malessere, un cancro della modernità talmente esteso e radicato come il desiderio, a tutti i livelli sociali o quasi, di estirparlo. Tecnicamente ineccepibile, una fotografia che nell ambientazioni cupe e notturne mi ha ricordato il Cruising di Friedkin, un cast da applausi a scena aperta. In parole povere un capolavoro.

"Seconda regola del Fight Club: non dovete mai parlare del Fight Club."

Nic90  @  27/07/2014 12:34:29
   9 / 10
Ottimo film,ottimi attori,ottima colonna sonora.
Tutto ottimo.

pernice89  @  26/06/2014 20:30:31
   9 / 10
Che aggiungere? Bella interpretazione di tutti (Edward Norton, Helena Bonham Carter, persino Brad Pitt che non mi ha mai fatto impazzire), storia avvincente, con degli spunti psicologici (le due facce del protagonista),finale completamente inaspettato... la sua media è meritatissima.

Guy Picciotto  @  25/03/2014 16:52:16
   7 / 10
L'importanza di essere dei ganzi (giacca rossa in pelle e acconciatura da cazzotto di Bradipo Pitt) anche quando ci si ritaglia il posticino di contestatore del sistema.
E questo che hanno capito i manovratori occulti per inscatolare ognic osa presente nel globo terracqueo, sistema ed anti - sistema, 2 facce (di c.a.z.z.o) della stessa medaglia, e la mandria abbocca.
Dio-999 s'e' dovuto inventare un suo rivale uguale e contrapposto (il 666), quando ha capito che da solo era improponibile invendibile; il dott jekill & mr. Hyde, la stessa cosa che si fa duale, per il dividi et impera. Il vaccino si vende con la pandemia, la medicina con la malattia!, ma sono opera della stessa mente!, ormai avete il campo visivo da "Don Camillo & Peppone", "Guardie e Ladri".

Metto cmq 7 per l'interpretazione di Pitt spassosissima.

antani  @  17/03/2014 15:30:13
   9 / 10
capolavoro, non un secondo del film viene sprecato!!!

dano  @  07/02/2014 23:49:31
   8 / 10
Che dire che non sia già stato detto? Film bellissimo, da vedere e rivedere. Scene cult, frasi cult. Imperdibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CyberDave  @  06/02/2014 14:27:14
   8½ / 10
Difficile fare un commento "classico" su questo film, bisogna vederlo e rivederlo, solo questo.
Sembra partire in modo lento e confusionario, poi prende il giusto ritmo e non si ferma più. Assolutamente fantastico sotto ogni aspetto.
Credo che ognuno di noi abbia il suo "fight club", non necessariamente quello proposto nel film, ma un idea di evadere dalla quotidianità e di capire il nostro vero io.
Per quanto riguarda il finale, direi che ovviamente mi ha colpito molto anche se in due/tre punti del film ci si può arrivare.
Niente da dire, bisogna vederlo assolutamente.
Brad Pitt strepitoso come SEMPRE!!!!

Dompi  @  06/02/2014 13:36:55
   10 / 10
ASSOLUTAMENTE UN CAPOLAVORO.

marcogiannelli  @  18/01/2014 15:42:52
   6½ / 10
molto confusionario ha qualcosa che mi attira e qualcosa che invece mi lascia basito
innanzitutto la locandina mi aveva fatto capire tutto...e dato che la parte bella è il finale, beh ci sono rimasto male
molte citazioni da film cult, ma questo film, travestito da critica, non mi ha veramente mai raggiunto fino in fondo
bravissimi Pitt e Norton, veramente sopra le righe

ketch  @  08/01/2014 01:07:52
   9½ / 10
film a dir poco spettacolare! gasa che è un piacere da vedere e rivedere

daehoidar  @  17/12/2013 23:38:23
   9½ / 10
La follia di Palanhiuk messa in scena da Fincher con un finale migliore di quello immaginato dallo scrittore.
"Bisogna smettere di fare film sulla politica,è ora di fare film politici"-J.L.Godard
Il mio film preferito dopo 2001 Odissea.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 09:17:47
   6½ / 10
Indubbiamente affascinante, bello a vedersi e accattivante, visto anche i temi trattati..
Ma a mio parere è un pò sopravvalutato, l'ho trovato confusionale e il finale mi ha lasciato perplesso..

andreuzzolo  @  15/10/2013 04:22:03
   7 / 10
Genio follia sregolatezza e attori dentro la parte.
C'è tutto per farne un capolavoro ma si ferma ad un buon film lascia poco sul finale.

mastrogabriel  @  14/10/2013 18:31:44
   9 / 10
Film curioso, originale in ogni sua parte, con un finale assurdo che stenta ad essere creduto. Scorrevole, emozionante, violento al punto giusto e con gusto, con frasi da aforismario da stampare nella memoria. Esperienza unica, guadagna soprattutto nella parte finale quando con incredulità si scopre tutto. Assurdo, ma proprio per questo affascinante. Oltre ad essere spettacolo puro fa riflettere, si pensi alla critica al consumismo e all'alienazione dell'uomo moderno. Quasi perfetto.

Gaza  @  12/10/2013 01:19:04
   9½ / 10
Sinceramente sarebbe un film da analizzare da cima a fondo, ma non ho le parole giuste per farlo, secondo me è un capolavoro.
Norton è impeccabile, Brad Pitt sorprendente, secondo me da questo film non ci si poteva chiedere di meglio.
Ottimo Ottimo da vedere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Spotify  @  10/08/2013 13:58:20
   7 / 10
E' un film molto particolare e curioso. E' un film che poi ha tanti pregi ma anche qualche difetto non da poco. Io ho trovato che su circa 130 minuti di film, i primi 90 minuti erano molto belli e il film scorreva bene e non annoiava mai e faceva anche divertire, poi però c'è stato un improvviso cambio di rotta e il film cambia completamente e comincia a diventare monotono e noioso passati i 90-95 minuti. Poi si riprende un po' nel finale ma anche questo come molte scene prima è troppo diverso dal resto del film e dalla trama e inoltre non mi è nemmeno piaciuto molto. Altra pecca è la sceneggiatura non sempre perfetta. La regia invece è molto buona, la trama è carina, Pitt e Norton fanno due interpretazioni di livello, specialmente Pitt. Le scene dei combattimenti sono molto belle. Per me è si un buon film con degli ottimi spunti e due grandi attori ma presenta troppe diversità. Mi aspettavo di meglio.

Melefreghista  @  02/08/2013 17:01:35
   4½ / 10
Non mi ha trasmesso niente, qualche frase da "aforismario" qua e là.
Noioso e confusionale, brutto il finale.

Stanca.

MonkeyIsland  @  14/07/2013 16:03:21
   6½ / 10
Mi piace molto Fincher ma questo film gode di una fama esagerata sopratutto tra gil under 20.
Poco da dire alla prima visione può anche sembrare geniale, ma una volta rivisto ci si rende conto che non torna veramente niente.
Il finale poi è deludente e fuori dalla credibilità sarebbe stato più adatto quello del libro.

Matteoxr6  @  24/06/2013 01:31:38
   8 / 10
Girato perfettamente come solo Fincher sa fare. Preferisco il finale del libro, ma forse sarebbe risultato meno cinematografico.
Bravi gli attori.

Ps: piccola nota per chi ha commentato con frasi come: "Questo film mi ha aperto gli occhi", "Dovremmo fare così anche noi. Ricominciare da capo in questa società marcia". Quanti anni avete? Oddio.

pisano  @  07/04/2013 21:15:30
   10 / 10
è tra i miei 10 film preferiti. capolavoro

ZanoDenis  @  17/03/2013 21:01:39
   9½ / 10
Boooom! Spettacolo purissimo, certe frasi ti colpiscono davvero!

bagninobranda  @  02/03/2013 05:02:40
   10 / 10
Eh si, questo è un capolavoro, va visto e rivisto 100.000 volte fino ad imparare tutte le battute a memoria. La miglior interpretazione di Edward Norton e un memorabile Brad Pitt.

franz91  @  27/01/2013 13:10:41
   9 / 10
Belle atmosfere cupe, grandi interpretazioni, storia avvincente, colpi di scena, scene e dialoghi ormai diventati cult. Ma aspetta...
1a regola del Fight Club : non parlate mai del Fight Club
2a regola del Fight Club : non dovete parlare mai del Fight Club
Vale anche per il film Tyler?
Nel dubbio io mi fermo qui, tanto il voto parla da sè.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 19:57:42
   9 / 10
Girato meravigliosamente. Forse vale di più per qquello che esprime che per quello che dice di per se.

maitton  @  24/10/2012 10:47:31
   6½ / 10
film dal fascino forte e (per qualcuno) ammaliante, un norton davvero sontuoso e scene d'azione veramente ben fatte. ammirevole, a suo modo, anche il messaggio di fondo.
di contro non mi e'sembrato sempre all'altezza nei tempi e nei ritmi, a volte il film si contorce troppo su stesso, risultando di tanto in tanto un pochino ripetitivo.
credo di aver visto un buon film, ma non mi e'sembrato un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento AcidZack  @  17/10/2012 21:28:54
   6½ / 10
Mi è piaciuta molto la narrazione del contesto, la descrizione di ciò che porta a determinate scelte (inizio del film). Non è un film che ricorderò con gloria

nyc93  @  10/10/2012 21:31:59
   10 / 10
Capolavoro assoluto, unico, Edward Norton e Brad Pitt, Bravissimi..

alepr0  @  27/09/2012 17:31:25
   5½ / 10
Devo dire che a differenza di molti a cui è piaciuto a me no. Non mi dice proprio niente. Non è il mio genere forse.

sagara89  @  18/09/2012 23:45:51
   9 / 10
un film magnifico..ottima le interpretazioni di Brad Pitt e Edward Norton. Un cult che tutti dovrebbero guardare almeno una volta nella vita!

*Oscar*2005  @  16/09/2012 00:46:46
   9½ / 10
Superfluo spendere parole per questo film: eccellente. Assolutamente da vedere.

paride_86  @  13/09/2012 00:50:46
   7½ / 10
Storia di un impiegato modello che acquista mobili da catalogo, indossa camicie firmate, parla un linguaggio forbito e soffre d'insonnia, d'insoddisfazione e carenza d'affetto. Finché non incontra il suo lato oscuro junghiano.
"Fight Club" è certamente uno dei migliori film di David Fincher, permeato di un umorismo beffardo e di tanta violenza liberatoria e catartica, almeno per come viene intesa nella storia. Ha uno stile originale e coerente e vanta delle ottime interpretazioni. Quella di Norton, però, le batte tutte.

GTX33guitar  @  08/07/2012 22:43:22
   9 / 10
Consigliatomi da un amico vidi questo film convinto di vedere un capolavoro...non capendoci praticamente nulla ma ricordandomi che il finale aveva qualcosa di positivo decisi di rivederlo anni dopo..film veramente strano ed originale ma da vedere assolutamente...

C.Spaulding  @  04/06/2012 10:23:42
   8½ / 10
Ottimo film. Due grandi attori per una storia folle. la trama è magnifica e la regia ottima. Da vedere e rivedere.

demarch  @  04/06/2012 03:04:22
   9 / 10
Eccellente! musica, attori e trama incredibilmete azzeccati. Film che ti lascia fin dall'inizio con la faccia incollata allo schermo, clamorosamente riuscito. Se devo proprio trovare una pecca, dico che la fotografia non è incredibile, ma sicuramente non è quello per cui si deve vedere il film. Straconsigliato anche per la morale un po'folle che si coglie. Da vedere 9 volte!

BlueBlaster  @  21/05/2012 13:56:27
   9 / 10
Davvero un grande cult...secondo me Fincher è questo! Montaggio frenetico, fotografia fredda e sporca, colonna sonora da urlo...un film irriverente, politico, psicologico...semplicemente geniale e divenuto cult.

Lenina80  @  17/05/2012 22:14:43
   10 / 10
Che meraviglia! L'ho visto 3 volte e non mi stancherò mai di rivederlo! Anzi, consiglio di rivederlo almeno una seconda volta perchè si notano certi aspetti che alla prima visione sfuggono

colorants  @  17/05/2012 19:31:46
   10 / 10
Grazie per averci donato questo film.... Un capolavoro. Lo adoro e l'ho rivisto ogni volta che l'ho consigliato ad un amico.

secondanatura  @  01/05/2012 13:22:26
   9 / 10
Anche quella bestia di Fincher ha avuto il suo momento di gloria. Il film è ben riuscito.. niente da dire.

cr0w90  @  14/04/2012 00:16:57
   9½ / 10
ennesimo capolavoro di David Fincher....ormai non mi stupisco nemmeno più

Sig. Chisciano  @  24/02/2012 01:27:30
   10 / 10
Uno dei miei film preferiti!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2013 00.44.12
Visualizza / Rispondi al commento
ValeGo  @  21/02/2012 15:35:16
   8½ / 10
Geniale, non so come altro definirlo!

mauro84  @  16/02/2012 00:52:05
   9 / 10
un film che mi ha segnato l'infanzia.. mi ha fatto crescere.. mi ha reso partecipe di stà follia..di come basta poco per immergernsi in ste cose.. viaggi mentali.. droga.. etc.. e poi finisce tutto.. o meglio tutto nn c'è mai stato..
spettacolare!..

visto e rivisto!..

TheShadow91  @  08/02/2012 19:45:17
   9 / 10
Fight Club è il classico film,dove tutta la storia e tutto il significato ruotano intorno ad un unico personaggio.In questo caso Tyler.E' uno di quei personaggi immortali della storia del cinema,talmente profondi e ben interpretati che da soli riescono ad essere il principale riempitivo di un intero film.Oltre a lui troviamo una straordinaria Carter,interprete di un personaggio che rappresenta un riuscitissimo "ponte" tra i due protagonisti.Il film però ha come pecca la fase centrale ,dove le azioni del Fight Club iniziano ad essere monotone,incolore e quasi prive di logica.Poi il film ci offre una magnifica mezz'ora finale,piena di suspance,ma ci da anche una conclusione poco chiara e che lascia sicuramente con molte domande.

CthulhuVive  @  12/01/2012 01:44:16
   7½ / 10
Non dò un gran voto a Fight Club per i vari significati o la filosofia decadentista tra l'altro per niente sviluppata (e che spesso mi fà venire anche il nervoso : pone un interrogativo interessante ci monta sù due parolone e alla fine ti fa credere di averti svelato un mistero della vita mentre non ha fatto altro che girare intorno al punto di partenza). Glielo dò perchè gli attori sono fenomenali ,Norton convincentissimo ("Grazie per questo Oscar") e Pitt adorabile, il montaggio è qualcosa che mi fà letteralmente esplodere la testa (E' la specialità di Fincher il montaggio) ed una regia altamente sopra le righe. Alcuni dicono che è pesante, noioso... ed è giusto che talvolta sia così. E' la storia di uno che di testa non ci sta molto bene (e che è perfino narratore in prima persona )che sta passando il periodo più confuso della sua vita, vivendo ai limiti della civiltà, per me ci sta perfettamente con il tipo di regia, molto morbosa, tormentata. Un must, ma fatevio incantare per i motivi giusti, sono stufo di adolescenti che dicono "Questo film mi ha cambiato la vita!"...Per favore.

lester66  @  08/01/2012 12:20:25
   8½ / 10
Ho visto questo film parecchi anni fa appena uscito e mi rimase subito impresso per la pregevole interpretazione di Edward Norton, un vero e talento, e il sempre convincente Brad Pitt. La storia non è che sia così accattivante ma entrambi contribuiscono a creare un'atmosfera allucinata e tesa. Poi il finale mi ha proprio colto impreparato e contribuisce a renderlo un film da non perdere.
Sarà perchè sono un ammiratore di David Fincher ma non posso che considerarlo un piccolo gioiello

valecubico  @  07/01/2012 23:55:13
   7½ / 10
Visto che ne parlano tutti ho deciso di vedere questo film.

Non mi ha sorpreso cosi tanto, come magari ha fatto con altre persone.

Scene tipiche di David Fincher, ottima interpretazione dei due protagonisti, ambientazione ottima.
Lo trovo, personalmente, un po più noioso verso la fine, ma si guadagna mezzo punto in piú per

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/12/2011 20:28:10
   5½ / 10
Film sopravvalutato come non mai.
I due protagonisti fanno un figurone, ma è lo svilupparsi della trama che lascia completamente a bocca asciutta. Non è possibile che per ben 2 ore io debba assistere a duelli a colpi di pugni dove partono sangue, denti , schisciate ed altre robe del genere. Non ho visto il finale ( che dicono risollevi il film) però non posso mandare il voto a 8-9-10 soltanto per il finale. Io stronco il film prima e dico che a mio parere non è sufficiente...
Poi se vedo che la media è superiore all'8 , vorrà dire che vale 8, però io non convengo con la media!!!

Andry West  @  25/12/2011 06:26:10
   8½ / 10
Film riuscitissimo e con 2 attori veramente straordinari... Bella e intrigante la trama. Consigliatissimo

Fratuck89  @  05/12/2011 22:51:17
   8½ / 10
ben realizzato, un film che apprezzo più che altro per il suo messaggio antimaterialista anche se dato in un modo tutto suo, preferisco in ogni caso la prima parte, non che la seconda parte sia deludente, ma decisamente diversa, più ansiosa e meno profonda, anche se il profondo di questo film si mescola con l'impulsività animale creando un mix micidiale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2011 14.34.44
Visualizza / Rispondi al commento
Sbrillo  @  24/11/2011 03:01:18
   8½ / 10
per vedere questo film ci ho messo 4 notti.....sarà stata la tarda ora nella quale mi accingevo a farlo, ma ogni volta mi addormentavo....arrivato alla 3 notte, mi è balenata l'idea di abbandonarlo e non finirlo mai più....mi dicevo tra me e me, "ma tutti che parlano di fight club di qua, fight club di la....ma..ma che..che film è???" la risposta me la sono data l'ultima notte....ammirando e capendo tutto il film al colpo di scena finale!!!! grande film, forse non da 10.....ma cmq un ottimo film con 2 ottimi Pitt e Norton...

Edredone  @  03/10/2011 11:23:22
   7½ / 10
Bel film da non perdere...

Ozymandias  @  09/09/2011 21:28:03
   7½ / 10
Il film nel complesso è molto buono... bravissimi Brad Pitt e Edward Norton, uno dei migliori attori della sua generazione. A me ,paradossalmente, ha colpito di più la seconda volta che l'ho visto rispetto alla prima per il semplice fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 7   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991862 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net