fractured (2019) regia di Brad Anderson USA 2019

fractured (2019)

locandina del film FRACTURED (2019)

Titolo Originale: FRACTURED (2019)

RegiaBrad Anderson

InterpretiSam Worthington, Lily Rabe, Stephen Tobolowsky, Adjoa Andoh, Lucy Capri

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Brad Anderson

Trama del film Fractured (2019)

Ray, la moglie e la figlia si fermano durante un viaggio in un'area di sosta dell'autostrada. Qui la figlia cade e si rompe un braccio, necessitando di essere portata in ospedale. Dopo uno scontro al triage, Ray riesce a entrare in contatto con il medico, che ordina una risonanza magnetica. Esausto, in attesa che moglie e figlia tornino dal piano inferiore, Ray si addormenta su una sedia. Al risveglio, nessuno sembra per˛ aver mai visto prima la sua famiglia.

Voti e commenti su Fractured (2019), 9 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  10/11/2019 11:05:53
Thriller psicologico che mi è piaciuto, anche con quel final che può sembrare scontato, perché in fondo fino alla fine non sai quale sarà l'ultima carta buttata sul tavolo dal signor Anderson. Perfetto il protagonista.

maxi82  @  03/11/2019 20:38:21
Buon thriller da alta tensione per tutta la durata condito da un finale non del tutto scontato

Wilding  @  03/11/2019 18:20:39
Ottimo giallo/thriller, ben confezionato e per nulla scontato sino a poco dal termine.

Overfilm  @  20/10/2019 00:30:52
Mi allineo piu' o meno ai pochi voti gia' espressi da altri utenti.
Somiglianze con altri film (anche dello stesso regista...), tolgono un mezzo punto. Un altro mezzo e' tolto da qualche buco nella sceneggiatura.
Comunque si fa vedere.

Un veloce e non meditato pensiero su Netflix:
mi sembra voglia troppo INDUSTRIALIZZARE la produzione cinematografica (che invece dovrebbe essere un'ARTE)...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/10/2019 16:29:27
Discreta produzione Netflix. Un thriller che non brilla per originalità ma che nel complesso si lascia vedere.

The bitter end  @  17/10/2019 22:21:27
Buon thriller, coinvolgente e avvincente che tiene incollati allo schermo grazie ai continui capovolgimenti della trama. Ottima la regia del poliedrico Brad Anderson e la prova recitativa di Sam Worthington

Film da consigliare anche se non riesco a dargli più di 6.5/7 per un paio di motivi almeno:

1. L'impianto narrativo poco originale (troppo simile a Flightplan in primis)

2. Difetto principale: un buco nella trama grosso come una casa

Nota a margine: Da un regista che non ha mai avuto paura di confrontarsi con generi diversi (dalla commedia romantica alla spy-story passando per horror psicologici, gothic thriller e neo-noir) ed uscendone sempre abbastanza bene, non mi aspettavo un film così simile, nell'idea di fondo, ad alcuni suoi precedenti lavori

topsecret  @  15/10/2019 18:22:36
Il regista si diverte a seminare falsi indizi, per portare lo spettatore a credere in una risoluzione della trama che poi si rivela essere ben differente. Ma forse il mescolare troppo le carte può risultare un po' deleterio all'autonomia del film che, a tratti, pare fin troppo ripetitivo e ossessionato a intrigare più del dovuto, solo per cercare a tutti i costi il colpo a effetto.
La storia non è male, riesce a coinvolgere quanto basta, nonostante la performance di alcuni protagonisti non sia il massimo e la costruzione dei dialoghi, soprattutto quelli iniziali tra moglie e marito, appaiono un po' esagerati.
Complessivamente FRACTURED si lascia guardare, anche se il ritmo in alcuni frangenti stenta un po' a carburare, riesce a non annoiare e a lasciare sufficientemente soddisfatti della visione.

jason13  @  15/10/2019 05:21:29
Buon thriller targato Netflix. Puo' risultare scontato ma incuriosisce fino alla fine.

Mauro@Lanari  @  15/10/2019 00:33:33
La tensione tra un finale hitchcockiano tipo "Psyc[h]o" (1960) e uno crichtoniano tipo "Coma profondo" (1978), cioè fra mentale e reale, è spoilerato dal titolo stesso. E Netflix m'ha rubato un'altr'ora e mezzo di vita.

Mauro Lanari

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)